OC Gigabyte 680 4GB

Pubblicità
Tornato :) è il moltiplicatore da dare nel bios dovrebbe chiamarsi core ratio, prova con i settaggi di prima a fare 10 run di intel burn test

Tornato :) è il moltiplicatore da dare nel bios dovrebbe chiamarsi core ratio, prova con i settaggi di prima a fare 10 run di intel burn test
Perdonami ma ho avuto una settimana molto intensa anche io.. Volevo chiederti in base alle foto che ti ho mandato se puoi darmi i nomi esatti dei valori che devo andare a modificare, e magari quali sono gli spread spectrum che devo disabilitare.. Grazie mille!!

- - - Updated - - -

PS: Girovagando nel bios ho trovato un opzione chiamata "Load optimized cpu oc setting" la quale mi permette di impostare automaticamente la frequesta a 4/4,2/4,4/4,6/4,8.. Mi consigli di usarla?

Ho controllato, i settaggi sono tutti tra la seconda e la terza foto che tu hai postato, domani ti posto tutti i setting ;)

Prova con questi, fai 10 run di intel burn test con stress maximum poi fai una foto verso la fine del test con un programma per le temperature e cpu-z aperti
Cpu ratio: all core
All core: 42
Spread spectrum:disabled
Internal pll overvoltage: disabled
Additional turbo voltage +0.016v
Intel speedstep: enabled
Intel turbo tech: enabled
Long duration power limit: 250
Short duration power limit: 250
Primary plane current limit: 250
Secondari plane current limit: 250
Load XMP profile: profile 1.2
Cpu offset voltage:+0.005v
Cpu loadline calibration: 50%
Pll voltage: 1.65v

Prova con questi, fai 10 run di intel burn test con stress maximum poi fai una foto verso la fine del test con un programma per le temperature e cpu-z aperti
Cpu ratio: all core
All core: 42
Spread spectrum:disabled
Internal pll overvoltage: disabled
Additional turbo voltage +0.016v
Intel speedstep: enabled
Intel turbo tech: enabled
Long duration power limit: 250
Short duration power limit: 250
Primary plane current limit: 250
Secondari plane current limit: 250
Load XMP profile: profile 1.2
Cpu offset voltage:+0.005v
Cpu loadline calibration: 50%
Pll voltage: 1.65v
Inanzitutto mannaggia a te, se avessi saputo che lo stress test sarebber stato così lungo non avrei cominciato a farlo alle 3.. :asd:
Seconda cosa, grazie mille!!
Terza cosa, parliamo del test.. Credo sia normale, ma notavo che durante il test la cpu lavorava a tratti a 4.2, a tratti a 3.5.. Comunque sia durante il test usavo il portatile e mi son perso il momento per fare lo screen poco prima che finisse.. Comunque sia durante tutta la durata del test le temperature quando la cpu lavorava a 4.2 erano comprese tra 80° e 84°.. Dimmi un pò cosa ne pensi te dei risultati, io non so proprio farmi un'idea.. Nel caso fossero troppo alte mi consiglieresti di cambiare un altro dissipatore?? A questa frequenza potrei usarlo per uso giornaliero o alla lunga logora la cpu?? Grazie ancora!!

PS: Sono le foto durante il 3 giro e dopo la fine..Immagine.webpImmagine2.webp

Viste le temperature con questo voltaggio non riusciamo ad andare molto oltre, al massimo puoi alzare la voce all core da 42 a 43 e vedere se tiene altrimenti ci fermiamo qua a 4.2 GHz e limiamo un po il voltaggio, per la frequenza che a volte torna in basso è normale perché stiamo alzando le frequenze del turbo quindi se la cpu fa uno sforzo molto grande abbassa le frequenze per contenere le temperature, cambiare il dissi non te lo consiglio alzeresti massimo di altri 300-400mhz a fronte di una spesa di 50€... dimmi tu saliamo ancora i frequenza o limiamo il voltaggio?

Viste le temperature con questo voltaggio non riusciamo ad andare molto oltre, al massimo puoi alzare la voce all core da 42 a 43 e vedere se tiene altrimenti ci fermiamo qua a 4.2 GHz e limiamo un po il voltaggio, per la frequenza che a volte torna in basso è normale perché stiamo alzando le frequenze del turbo quindi se la cpu fa uno sforzo molto grande abbassa le frequenze per contenere le temperature, cambiare il dissi non te lo consiglio alzeresti massimo di altri 300-400mhz a fronte di una spesa di 50€... dimmi tu saliamo ancora i frequenza o limiamo il voltaggio?
Nono, non mi interessa andare oltre.. Sono soddisfatto così.. Le temperature le trovi nella media?? Cosa dobbiamo fare con i voltaggi??

temperature sono normali con quel dissipatore, ora abbassiamo i voltaggi
Imposta il Cpu offset voltage a - 0.010 metti il meno davanti!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro