OC Gigabyte 680 4GB

Pubblicità

ArcticBilli

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
per sfizio ho aperto il programma della vga in oggetto ed ho notato che sembra che l'oc sia molto semplice da eseguire.. Dal programma sembra che si possa portare il clock da 1071a oltre 1500, vi sembra possibile? E' un operazione utile? Cosa comporta?? Grazie!!

Se vuoi fare overclock alla VGA scarica evga precision o msi afterburner che cominciamo

Se vuoi fare overclock alla VGA scarica evga precision o msi afterburner che cominciamo
La mia era una presa in considerazione e basta al momento.. I miei unici dubbi riguardano gli effetti.. Il pc ha una vita minore? Si rischia qualcosa? Sennò potrei pensare di portare anche il processore a 4(non credo sia spinto come oc)..

I 4ghz sulla cpu sono fattibili, per la vga non rischi nulla perché la tensione é bloccata :)

usiamo precision, preferisco
Allora apri precision, sezione voltage control mettilo al massimo (dovrebbe essere 1175mV) poi torna nella schermata principale e alza di 20mHz il core clock
Ad ogni aumento fai un test con unigine heaven
Tieni d'occhio le temperature (precision ha il controllo integrato) e quando comincia ad andare male o crasha torna alla frequenza stabile più vicina ;) quando finisci dimmelo che saliamo anche di memorie

usiamo precision, preferisco
Allora apri precision, sezione voltage control mettilo al massimo (dovrebbe essere 1175mV) poi torna nella schermata principale e alza di 20mHz il core clock
Ad ogni aumento fai un test con unigine heaven
Tieni d'occhio le temperature (precision ha il controllo integrato) e quando comincia ad andare male o crasha torna alla frequenza stabile più vicina ;) quando finisci dimmelo che saliamo anche di memorie
Allora.. Ho fatto +549 mhz al voltaggio da te detto e non è successo niente.. Ovvero le temperature si alzavano per pochi secondi, ma senza mai superare i 28°.. Non so se dovevo fare qualche operazione di prova via via che alzavo.. Dimmi te..

Mmm hai confuso molto le due cose, il voltaggio lo regoli con voltage control che trovi dentro a precision e va messo al massimo
Quella che hai alzato tu è la frequenza del core che a +549 non sarà mai stabile, riportala a default e sali 20mhz alla volta, ogni volta chr sali devi fare un test con unjgine heaven se non ce l'hai scaricalo e fai il test

Mmm hai confuso molto le due cose, il voltaggio lo regoli con voltage control che trovi dentro a precision e va messo al massimo
Quella che hai alzato tu è la frequenza del core che a +549 non sarà mai stabile, riportala a default e sali 20mhz alla volta, ogni volta chr sali devi fare un test con unjgine heaven se non ce l'hai scaricalo e fai il test
Abbi pazienza con me.. :D
Comunque sono riuscito ad alzare di 100mhz, da 120 cominciava a crashare ingiuine durante il test.. Le temperature sempre sotto controllo, cioè massimo 48°..

ok allora buono 110, tenendo i +110 comincia a salire con il memory clock (fai +100 ogni volta e testa con unigine)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro