OC FX8320 con silver Arrow e successivi OC ram e GPU

Pubblicità
ma cpu z ,conferma la frequenza di 4.2 durante il test?il voltaggio in full come è secondo hw monitor??ci decidiamo a fare cinebench o un test 3d mark 11...?i gflop sono relativi,ma se con cinebench sei intorno ai 7 va tutto bene :rock:

quando sono in idle no..quando fa il test mi conferma i 4.2..è normale?
faccio un test con cinebench e ti faccio sapere..devo tenere qualche programma di controllo aperto??;)grazie sempre

- - - Updated - - -

ma cpu z ,conferma la frequenza di 4.2 durante il test?il voltaggio in full come è secondo hw monitor??ci decidiamo a fare cinebench o un test 3d mark 11...?i gflop sono relativi,ma se con cinebench sei intorno ai 7 va tutto bene :rock:

fatto il test...sembra tutto ok...ti allego i due screen..ho fatto sia cpu che gli open gl(anche se non credo che nel nostro caso servano)cpu.webpgl.webp

quando sono in idle no..quando fa il test mi conferma i 4.2..è normale?
faccio un test con cinebench e ti faccio sapere..devo tenere qualche programma di controllo aperto??;)grazie sempre

- - - Updated - - -

fatto il test...sembra tutto ok...ti allego i due screen..ho fatto sia cpu che gli open gl(anche se non credo che nel nostro caso servano)Visualizza allegato 62950Visualizza allegato 62951
perfetto,ottimi entrambi :D..ho visto che il profilo nel bios è impostato su auto,imposta xmp..che ram hai?sembrano avere timing alti..comunque lascio llc così e prova ad aumentare a 4.3 con vcore di 1,4250...ibt,cpu z e hw monitor e fai uno screen ;)

perfetto,ottimi entrambi :D..ho visto che il profilo nel bios è impostato su auto,imposta xmp..che ram hai?sembrano avere timing alti..comunque lascio llc così e prova ad aumentare a 4.3 con vcore di 1,4250...ibt,cpu z e hw monitor e fai uno screen ;)

bene,questo mi rassicura:asd:come ram ho un modulo da 8GB della corsair XMS a 1600...adesso aumento il vcore e vediamo se regge;)adesso esco,quindi posterò stasera...grazie di tutto,a presto:ok:

- - - Updated - - -

Buongiorno:D ho appena messo le impostazioni che mi hai detto,appena premo start per far partire intelburn,mi appare questo messaggioImmagine.webp
Cosa devo fare?e cosa significa?

bene,questo mi rassicura:asd:come ram ho un modulo da 8GB della corsair XMS a 1600...adesso aumento il vcore e vediamo se regge;)adesso esco,quindi posterò stasera...grazie di tutto,a presto:ok:

- - - Updated - - -

Buongiorno:D ho appena messo le impostazioni che mi hai detto,appena premo start per far partire intelburn,mi appare questo messaggioVisualizza allegato 63034
Cosa devo fare?e cosa significa?
AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH....significa che sei cretino come me :D...però la soluzione è facile,metti su very high poi rimetti su maximum e ripremi start...si vede che mentre hai messo su maximum hai aperto qualche altro programma e quindi la raM calcolata quando avevi cliccato su maximum non va più bene ;)

AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH....significa che sei cretino come me :D...però la soluzione è facile,metti su very high poi rimetti su maximum e ripremi start...si vede che mentre hai messo su maximum hai aperto qualche altro programma e quindi la raM calcolata quando avevi cliccato su maximum non va più bene ;)

:asd:pardon:)allora faccio il test e posto:)

- - - Updated - - -

Allora..ho finito il test..5 cicli(sembrava non finire più)sembrava tutto ok..ottime temperature etc..solo che i gflop mi sembrano eccessivamente bassi e soprattutto alla fine del test mi è apparso un messaggio di avviso...ti allego i due screen durante e alla finefine.webpImmagine.webp
....che devò fa????
SEMPRE GRAZIE!!

:asd:pardon:)allora faccio il test e posto:)

- - - Updated - - -

Allora..ho finito il test..5 cicli(sembrava non finire più)sembrava tutto ok..ottime temperature etc..solo che i gflop mi sembrano eccessivamente bassi e soprattutto alla fine del test mi è apparso un messaggio di avviso...ti allego i due screen durante e alla fineVisualizza allegato 63054Visualizza allegato 63055
....che devò fa????
SEMPRE GRAZIE!!
aumenta il voltaggio ;)...comunque io sto provando maggiori benefici con llc a 1/4 però le temperature salgono.....puoi anche lasciare il voltaggio così e mettere llc su 1/4..fammi sapere!

eh,però io come imposto a 1/4?se ti ricordi a me da solo le voci "auto" "enable" "Disable"
e allora alza solo il vcore ,;)..durante i test controlla però con cpuz che il vcore non sia troppo "ballerino" per colpa del llc..ho notato che quando torna in idle,spesso è maggiore del valore di bios..

Ultima modifica:
e allora alza solo il vcore ,;)..durante i test controlla però con cpuz che il vcore non sia troppo "ballerino" per colpa del llc..ho notato che quando torna in idle,spesso è maggiore del valore di bios..

Vcore alzato di un solo step,e mi ha concluso positivamente il test:D..come temperature direi ancora ottime,max 58°solo per alcuni secondi...ti allego gli screenFine.webpTest.webp
Adesso,vorrei un tuo parere:)ho qui accanto a me la scimmia che mi dice di portarlo a 4,5GHz:cav:...secondo te è fattibile??non so perchè,ma credo che la cpu sia un pò s****ta...1.4375V per portarlo a 4.3 Inoltre volevo occare anche la ram e la GPU...tu potresti aiutarmi anche in questo?secondo te mi conviene?
Grazie per l'immenso aiuto e per la pazienza visto le innumerevoli domande:asd:

Vcore alzato di un solo step,e mi ha concluso positivamente il test:D..come temperature direi ancora ottime,max 58°solo per alcuni secondi...ti allego gli screenVisualizza allegato 63155Visualizza allegato 63156
Adesso,vorrei un tuo parere:)ho qui accanto a me la scimmia che mi dice di portarlo a 4,5GHz:cav:...secondo te è fattibile??non so perchè,ma credo che la cpu sia un pò s****ta...1.4375V per portarlo a 4.3 Inoltre volevo occare anche la ram e la GPU...tu potresti aiutarmi anche in questo?secondo te mi conviene?
Grazie per l'immenso aiuto e per la pazienza visto le innumerevoli domande:asd:
non è quesitone di aver cpu s****te o no,la tua è sicuramente più fortunata della mia che comunque in dailiy sta a 4440 xD..il problema è del collo di bottiglia dato dall'alimentazione delle nostre schede madri (la mia una asrock 990 fx extreme 4) e dal raffreddamento,però a 4,5 ci dovresti arrivare,come ci dovrei arrivare anche io con una asus con controllo digi+ da bios ;)..per le ram non posso aiutarti ,per la gpu qualcosina si può fare..fai un cinebench per vedere l'aumento delle prestazioni...

non è quesitone di aver cpu s****te o no,la tua è sicuramente più fortunata della mia che comunque in dailiy sta a 4440 xD..il problema è del collo di bottiglia dato dall'alimentazione delle nostre schede madri (la mia una asrock 990 fx extreme 4) e dal raffreddamento,però a 4,5 ci dovresti arrivare,come ci dovrei arrivare anche io con una asus con controllo digi+ da bios ;)..per le ram non posso aiutarti ,per la gpu qualcosina si può fare..fai un cinebench per vedere l'aumento delle prestazioni...

ah,e io ho la stessa scheda madre quasi..ho la extreme 3..Con il raffreddamento "credo"di riuscire a gestire fino a 4,5 avendo un silver arrow...il cinebench per cosa mi serve??perchè in caso vorrei portare la cpu a 4,5 prima di buttarmi sulla GPU:D

ah,e io ho la stessa scheda madre quasi..ho la extreme 3..Con il raffreddamento "credo"di riuscire a gestire fino a 4,5 avendo un silver arrow...il cinebench per cosa mi serve??perchè in caso vorrei portare la cpu a 4,5 prima di buttarmi sulla GPU:D
il cinebench per vedere il miglioramento nei vari step di overclock...se da 4.4 a 4.5 il guadagno è minimo ma le temperature sono estreme resti a 4.4...capito?ma un 3d mark 11 per vedere ilpunteggio della fisica quanto ti decidi a farlo??xD...comunque io per ora faccio sui 7700 di fisica e 7,51 di cinebench a 4,400 ghz..vedi se si tornano i risultati anche se sei a 4.3 non dovresti essere lontano ;)

il cinebench per vedere il miglioramento nei vari step di overclock...se da 4.4 a 4.5 il guadagno è minimo ma le temperature sono estreme resti a 4.4...capito?ma un 3d mark 11 per vedere ilpunteggio della fisica quanto ti decidi a farlo??xD...comunque io per ora faccio sui 7700 di fisica e 7,51 di cinebench a 4,400 ghz..vedi se si tornano i risultati anche se sei a 4.3 non dovresti essere lontano ;)

okok,tutto chiaro:D sto scaricando 3d mark..nel frattempo ecco i risultati del cinebenchImmagine2.webp ...rispetto al risultato fatto a 4,20 mi sembra un buon miglioramento,no?o è troppo poco?non avendo punti di riferimento non so se questi punti di differenza sono ottimi:asd:(i risultati del test di prima li trovi all'inizio della pagina)

okok,tutto chiaro:D sto scaricando 3d mark..nel frattempo ecco i risultati del cinebenchVisualizza allegato 63213 ...rispetto al risultato fatto a 4,20 mi sembra un buon miglioramento,no?o è troppo poco?non avendo punti di riferimento non so se questi punti di differenza sono ottimi:asd:(i risultati del test di prima li trovi all'inizio della pagina)

perfetto, direi che mi devi un caffè :D.. per l'oc vediamo dove arriviamo, 4.4 son sicuri e sarebbe già un ottimo risultato ;).. se arrivano i 4.5 tanto meglio!

perfetto, direi che mi devi un caffè :D.. per l'oc vediamo dove arriviamo, 4.4 son sicuri e sarebbe già un ottimo risultato ;).. se arrivano i 4.5 tanto meglio!

ahah,anche più di un caffè,no problem:Dadesso sto uscendo..il prima possiblile faccio il 3d mark e posto...e poi si continua:)buona serata a presto:lol:

- - - Updated - - -

Buongiorno:)allora,ho appena fatto il 3d mark..ti posto lo screen con i risultati3d.webp
che ne pensi???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro