U
Utente cancellato 370558
Ospite
Certo, magari verso sera che avrò sotto mano il pc fisso, così ti do informazioni più precise. Comunque, no, i profili sono quelli li, quindi non ne troverai altri di superiori nel bios. Quelle a 3600Mt/s sono state selezionate e testate da Adata per lavorare a quella frequenza, diciamo che loro hanno già fatto una buona selezione delle ram, ma non perfetta, quindi, se hai vinto quella che si chiama in gergo "silicon lottery" potresti ritrovarti delle ram particolarmente fortunate in grado di salire bene impostando valori manuali.magari mi aiuti a farlo e approfitto della tua competenza e gentilezza.
Ho visto che le stesse ram esistono con DOCP a 3600mhz! Può essere che siano le stesse ma con un profilo sperimentato da adata, quindi basta trovarlo e settarlo nel bios per ottenere i 3600mhz?
Aida64 extreme è un software free-trial, puoi pure disinstallarlo e riscaricarlo come faccio sempre anch'io. Hwinfo, all'apertura, va data la spunta su "sensor only" oppure bisogna cliccare su sensors una volta aperto. Ti accorgerai subito della mole di informazioni che è in grado di fornirti.ecco che torni a parlare aramico :P
AIDA l'ho scaricato ma è a pagamento ed evidentemente l'aveva già usato mio fratello perchè dice che è scaduto il periodo di prova
ecco quello che mi dice hwinfo64