subnormalwater
Utente Attivo
- Reazioni
- 36
- Punteggio
- 39
Ragazzi mi è salito questo dubbio.. L'overclock della CPU ai fini del GAMING che senso ha? Cioè, la maggiorparte del lavoro la fa la scheda video e un oc su quest'ultima è sensato.. Ma sulla cpu vorrei capire se ha veramente senso; alla fine son minimo 100€ in più rispetto ad una versione non-overclock (parlando di intel, cpu non k, mobo non z, dissipatore stock o basilare).
Io avevo intenzione di prendere un 4670k + z87 + h100i e provare un 4.5GHz, ma se non è utile non vale la pena affrontare una simile spesa.. Poi c'è da tener conto il fattore "faffigo ed è di moda" quindi è pure difficile ottenere informazioni valide dal web. (In effetti però un radiatore nel case fa la sua sporca figura :sisilui:)
Cioè insomma.. parlate, discutetene :utonto:
Grazie delle delucidazioni :utonto:
ps: ho quasi raggiunto il budget, smetterò di assillarvi con le mie domande, tranquilli :asd:
Io avevo intenzione di prendere un 4670k + z87 + h100i e provare un 4.5GHz, ma se non è utile non vale la pena affrontare una simile spesa.. Poi c'è da tener conto il fattore "faffigo ed è di moda" quindi è pure difficile ottenere informazioni valide dal web. (In effetti però un radiatore nel case fa la sua sporca figura :sisilui:)
Cioè insomma.. parlate, discutetene :utonto:
Grazie delle delucidazioni :utonto:
ps: ho quasi raggiunto il budget, smetterò di assillarvi con le mie domande, tranquilli :asd: