Buongiorno a tutti
Ho un C2D E7400 montato su ASUS P5Q PRO (con bios aggiornato). (Vid=1.1000 v - da CPU-Z)
Dissipatore Attivo Cooler Master THX3 (mi pare, ma non sono sicuro del modello)
Nessuna ventola su Case
6 GB di RAM DDRII800 (2x2GB 6.6.6.18 + 2x1GB 5.5.5.15) in dual channel.
Scheda video Geforce GT610 2 GB
Alimentatore 500 W
Windows 7 x64 e il software ASUS EPU SIX ENGINE.
Per provare ad alzare un pochino sia cpu che ram è meglio togliere EPU SIX ENGINE o se imposto tensioni, moltiplicatore e fsb da bios, sbloccando il tweak automatico, il software viene bypassato???
Gli strumenti migliori di analisi risultati sono CPU-Z, Coretemp, Orthos?
Può rappresentare un problema il fatto che le memorie abbiano latenze differenti a coppie?Meglio sostituire i due banchi da 1GB con due da 2GB con stesse latenze delle altre da 2 GB e spingerle tutte assieme?
Obiettivo:
Se qualcuno ha pazienza di spiegarmi passo passo come muovermi per l'OC, in relazione alla mia configurazione CPU+MB, gliene sarei grato.
:inchino:
Ciao
Ho un C2D E7400 montato su ASUS P5Q PRO (con bios aggiornato). (Vid=1.1000 v - da CPU-Z)
Dissipatore Attivo Cooler Master THX3 (mi pare, ma non sono sicuro del modello)
Nessuna ventola su Case
6 GB di RAM DDRII800 (2x2GB 6.6.6.18 + 2x1GB 5.5.5.15) in dual channel.
Scheda video Geforce GT610 2 GB
Alimentatore 500 W
Windows 7 x64 e il software ASUS EPU SIX ENGINE.
Per provare ad alzare un pochino sia cpu che ram è meglio togliere EPU SIX ENGINE o se imposto tensioni, moltiplicatore e fsb da bios, sbloccando il tweak automatico, il software viene bypassato???
Gli strumenti migliori di analisi risultati sono CPU-Z, Coretemp, Orthos?
Può rappresentare un problema il fatto che le memorie abbiano latenze differenti a coppie?Meglio sostituire i due banchi da 1GB con due da 2GB con stesse latenze delle altre da 2 GB e spingerle tutte assieme?
Obiettivo:
- 3.5 GHz stabili su CPU e consumi non eccessivi (daily use)
- Memorie sprintate senza rischi di crash o bsod
- utilizzo tipico home use, office, editing video
Se qualcuno ha pazienza di spiegarmi passo passo come muovermi per l'OC, in relazione alla mia configurazione CPU+MB, gliene sarei grato.
:inchino:
Ciao