oc athlon 64

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
No anzi ha un sistema incasinato, il s.o. conta molto nel superpi e si possono fare delle ottimizzazioni per renderlo + leggero, meno programmi in eseguzione..... personalmente mi sembra un po barare, direi che al massimo si formatta e basta, cmq ancora i complimenti sei molto basso...... :D:D:D:D:D
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
incasinato :eek: azz... ci devo mettere mano?
cmq sotto ho norton (disattivato in fase di test cmq caricato) i driver mouse wireless logitec e i driver Audigy che pesano na cifra.

l'incasinamento pensi sia dovuto al fatto che ho cambiato mobo e non formattato? cmq non ho conflitti e l'hardware e stato riconosciuto tutto correttamente e cmq a parte performance se non ci sono altre controindicazioni eviterei di riformattare (mi scassa parecchio reinsatallare tutto) che consigli?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora tutti i s. o. dopo un po di lavoro si riempono di file e programmi inutili, poi quando installi nuovo hardware...... Secondo me se formattassi almeno 1s lo pigli.... :D:D:D:D
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
allora mi pungoli.... ok raccolgo mi organizzo panino birra rutto libero (si puo dire si) e fomatto
 

sauron

Utente Attivo
189
0
? allora hanno cambiato gli athlon 64: quando io ho preso il mio 3200 il 3400 era un 2.2 ghz con 1 mb di cache L2, ora sembra essere un 2.4 ma con 512 k di L2... boh 200 mhz in piu e 512 k in meno... :rolleyes: , e non sapevo nemmeno avesse un vcore cosi alto: lo hai modificato?

io si mel mio non ho toccato niente
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
si 512 di L2...
per il vcore non ho toccato nulla è in auto... sembra anche a me un po alto...
mi viene da pensare che AMD abbia fatto un oc 'de fabbrica' (+200Mhz, vcore 1.7) e quindi rimane poco spazio per smanettare i max riesco a salire fino a un fsb di 215 ma è già instabile, regge bene fino a 210
 

sauron

Utente Attivo
189
0
lol si hanno diminuito la cache dei 64 ma aumentato la freq, l unico del socket 754 che rimane a 1mb e il nuovo 3700+, tuttavia il vcore (quindi anche del tuo) dovrebbe cmq rimanere 1.5 v. guarda anche tu perche se veramante deve essere 1,5 a 1.7+ secondo me dura poco...come stai a temp?
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
a riposo 38-39.... come test per lo 'stres' ho usato farcry e dopo 2 ore di gioco il procio stava sui 51....
una cosa strana o forse no:
ho notato che le temp del procio salgono quando sono nel bios anche di 6-7 gradi per poi scedere progressivamente quando si avvia win fino a stabilizzarsi sui 38
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
La temp è normale che sale durante il boot, poi sistabilizza in idle nel bios o in win, li non fa niente il procio ma per caricare win lavora....

P.S. prova a diminuirlo il vcore e dopo faiuna bella sesion di prime, è probabile che regga anche con vcore + bassi....
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
è il contrario... quando sto nel bios per cambiare sett.. la temp sale

quando win inizia a caricare la temp comincia a scendere
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
allora vcore 1.5 temp 33 :eek: e sembra funzionare :eek:

scusate l'inesperienza nel l'oc... ma parlami di prime :boh:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ok, per prime è unsoftware che calcola i numeri primi per ricerca (tipo super-pi o altri programmi che si diffondevano un po di tempo fa) adesso si usano come metodo di stress della cpu, che è impoegata al 100%.... in porticolare prime sfrutta una formila per calcolare i n primi di numeri enormi e poi confronta, se i risultati non corrispondono da errore e vuol dire che l'oc non è stabile, continua all'infinito..... cmq l'equivalente di tutti questi test e una bella partita a un giuoco molto esoso.....

Se cerchi nei topic di poco fa trovi i link per scaricarlo.... :D:D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Certi bios permettono di cambiare i valori della cpu senza riavviare il comp, ma si piantano spesso, anche l'ottimo softmenu...... :D:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili