PROBLEMA OBS senza audio

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
Alla fine ho fatto il reso del live gamer Aver Media e ho riprovato con le impostazioni di OBS.
Ho deciso di accontentarmi di un audio registrato col microfono del telefono, da sincronizzare poi col video catturato da OBS, in editing, nella timeline di DaVinci Resolve.
Anzi, ho deciso di registrare l'audio col microfono del computer, così almeno non devo trasferire il file audio.

Quindi, nelle impostazioni di OBS, ho scelto di catturare l'audio del microfono. Concessa l'autorizzazione Windows per usare il microfono del computer ed è comparsa l'icona del microfono in basso a destra nella barra dei dispositivi/app in uso.

Ma è successa una cosa strana (ma positiva): OBS cattura l'audio! Il VU meter di OBS "cattura l'audio in entrata", si muove!!! L'audio continuo a non sentirlo dalle casse del computer ma, se avvio la registrazione OBS, mi cattura audio e video!!! La cosa stranissima è che, però, non è dal microfono del computer. Cioè, il gameplay è da Playstation e l'audio lo sento dalla TV, ma se "muto" l'audio della TV, OBS cattura comunque l'audio del video (e nessun altro rumore ambientale della stanza in cui sono).

Altra cosa strana, però, è che l'audio catturato non ha la stessa qualità dell'audio originale. Voglio dire, se non è il microfono del computer a catturare l'audio, allora dovrebbe essere stereo e di buona qualità. Invece niente, l'audio è accettabile ma comunque una qualità che sembra una via di mezzo tra la qualità audio originale e la qualità di un audio catturato da microfono. PEr la questione stereo, se guardo le proprietà audio del video catturato mi dice che è stereo, ma sentendolo, può essere che mi sbagli, ma lo sento mono.

Che sta succedendo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!