PROBLEMA OBS senza audio

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
Voglio catturare un game play da una riesumata Play Station 3 super slim.
Trovato splitter HDMI (quello giusto), presa scheda acquisizione video, faccio tutti collegamenti, installato OBS sul notebook, vedo il video sul computer (dentro OBS, ma senza audio), avvio registrazione, mi crea un file mkv che si vede benissimo, ma è senza audio pure lui!!! :(

Provate tutte le soluzioni a questo link
ma non ha funzionato. Qualcuno ha suggerimenti?
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Voglio catturare un game play da una riesumata Play Station 3 super slim.
Trovato splitter HDMI (quello giusto), presa scheda acquisizione video, faccio tutti collegamenti, installato OBS sul notebook, vedo il video sul computer (dentro OBS, ma senza audio), avvio registrazione, mi crea un file mkv che si vede benissimo, ma è senza audio pure lui!!! :(

Provate tutte le soluzioni a questo link
ma non ha funzionato. Qualcuno ha suggerimenti?
Il link che hai messo e' solo un trucco per far prendere filmora. Che sheda di acquisizione hai preso, che splitter e come hai collegato il tutto?
 

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
La scheda di acquisizione è questa

Lo splitter è questo

Questo cavo
prende il segnale dalla PS3 e lo manda in ingresso allo splitter.
In uscita dallo splitter ci sono atri 2 cavi identici al primo. Uno va dietro la TV, l'altro va in ingresso alla scheda di acquisizione, la quale va in ingresso a OBS sul notebook.

Sento audio e video alla TV ma, su OBS, solo video.
Controllate tutte le opzioni audio e sono attive. Driver audio computer aggiornato.
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
La scheda di acquisizione è questa

Lo splitter è questo

Questo cavo
prende il segnale dalla PS3 e lo manda in ingresso allo splitter.
In uscita dallo splitter ci sono atri 2 cavi identici al primo. Uno va dietro la TV, l'altro va in ingresso alla scheda di acquisizione, la quale va in ingresso a OBS sul notebook.

Sento audio e video alla TV ma, su OBS, solo video.
Controllate tutte le opzioni audio e sono attive. Driver audio computer aggiornato.
Prova quello che suggerisce il tizio in questo video
 

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
Niente da fare. E' comunque una cosa che non avevo provato, ma non ha risolto.

Modifica:
volevo verificare se il problema è della scheda acquisizione (o comunque non dipendente da OBS), quindi ho aperto VLC player, impostata sorgente USB ma mi dà errore e non la legge.
Quale altro software potrei provare?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Niente da fare. E' comunque una cosa che non avevo provato, ma non ha risolto.

Modifica:
volevo verificare se il problema è della scheda acquisizione (o comunque non dipendente da OBS), quindi ho aperto VLC player, impostata sorgente USB ma mi dà errore e non la legge.
Quale altro software potrei provare?
ma la periferica di cattura audio "video cpturure" in OBS la vedi? l'hai selezionata? In Gestione Dispositivi ha qualcosa di non riconosciuto?

nelle prima domanda alla pagina Amazon leggo:
Acquisisce l'audio 5.1o solo in stereo?
e la risposta e'
Solo stereo
Forse e' li' il problena
Per fare quello che dici tu, il piu' venduto e' questo
 
Ultima modifica:

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
ma la periferica di cattura audio "video cpturure" in OBS la vedi? l'hai selezionata? In Gestione Dispositivi ha qualcosa di non riconosciuto
Se intendi nelle sorgenti, si, ho aggiunto "cattura l'audio in entrata" e poi, cliccandoci sopra, in "dispositivo" ho selezionato "interfaccia audio digitale (USB 3.0 capture)". Ovviamente ho provato anche lasciando "dispositivo" su "predefinito".
In "gestione dispositivi" se avessi già dovuto vedere qualcosa tipo "dispositivo non riconosciuto" in corrispondenza del rispettivo dispositivo, allora no, non vedo nessuna anomalia guardando la finestra "gestione dispositivi".

Ho provato anche a disinstallare e reinstallare OBS ma niente.
(la cosa che mi sembra strana, però è che, nonostante disinstallazione fatta con Revo Uninstaller e cancellazione di tutte le relative sottocartelle, quando poi ho reinstallato OBS, ho trovato tutto come era impostato. Io invece avrei voluto fare una reinstallazione di OBS pulita, ricominciando da zero).
 

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
ma la periferica di cattura audio "video cpturure" in OBS la vedi? l'hai selezionata? In Gestione Dispositivi ha qualcosa di non riconosciuto?

nelle prima domanda alla pagina Amazon leggo:
Acquisisce l'audio 5.1o solo in stereo?
e la risposta e'
Solo stereo
Forse e' li' il problena
Per fare quello che dici tu, il piu' venduto e' questo
naaaaa ma ci sono un sacco di video su youtube di gente che faceva video registrando con pc.
Quale sarebbe il problema con stereo??? OBS c'ha l'opzione stereo e il notebook di sicuro non può essere un 5.1
 

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
Ho ordinato una scheda acquisizione uguale.
L'ho inserita nella USB e non la riconosce.
Da Gestione Dispositivi ho disinstallato il driver della precedente scheda acquisizione.
Ho ricollegato la nuova scheda. Sembra che ha installato correttamente il driver (lo vedo in Gestione dispositivi) ma quando apro OBS non c'è nè video nè audio
 

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
Ho preso questa https://www.ebay.it/itm/384876084899 è appena arrivata. Pagata 65€.
PRaticamente può registrare i game play direttamente su scheda SD (da inserire ovviamente nel dispositivo).
Io ho un sacco di mircoSD (SDXC tutte classe 10) che non uso. 2 da 128 e una da 64GB.


Nelle istruzioni del dispositivo non c'è scritto niente a riguardo, ma sulle pellicole c'è un mini adesivo che dice di usare SDHC in classe 10 e FAT32.
Volevo sapere. Ammesso che riesco a formattare in FAT32 una SDXC da 64GB, poi diventa da 32GB?
Se si, funziona nel dispositivo (ovviamente con apposito adattatore)?
Ho provato a scaricare FAT32 Format, ma i link download non funzionano. Come faccio?
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Per quale motivo dovrebbe diventare da 32GB? Se è da 64 resta sempre da 64. Per formattarla basta collegarla, andare in Computer e formattarla da lì, oppure in alternativa puoi farlo dal CMD o diskpart e tutto funzionerà correttamente. Attenzione però al fatto che le registrazioni potranno essere di massimo 4GB l'una
 

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
Per quale motivo dovrebbe diventare da 32GB? Se è da 64 resta sempre da 64. Per formattarla basta collegarla, andare in Computer e formattarla da lì, oppure in alternativa puoi farlo dal CMD o diskpart e tutto funzionerà correttamente. Attenzione però al fatto che le registrazioni potranno essere di massimo 4GB l'una
Si si, so la storia dei 4GB, ma il dispositivo accetta solo in FAT32.
Ho trovato un link alternativo per FAT32 Format, formattata, provata, ma non funziona, il dispositivo Aver Media dà errore. Vuole una SDHC :(

(in "computer" ovviamente non è possibile, altrimenti non avrei chiesto alternative)
 

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
Sto impazzendo. Trovata SDHC classe 10 (E tutti i requisiti), messa nel Live Gamer Aver Media, avvio la registrazione, dà errore.
Sto spendendo un sacco di soldi per niente X(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!