Oblivion: scattosissimo e ingiocabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

santoilmulo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
:boh: anche se non è il mio genere di gioco,ieri ho installato oblivion,versione inglese aggiornata alla 1.1.511 con patch per la traduzione dei testi,ebbene con amara sorpresa ho scoperto che è praticamente ingiocabile,il gioco risulta scattosissimo,soprattutto quando ci sono altri personaggi nello schermo e nei combattimenti,e non migliora nenanche se abbasso i dettagli....non riesco a capire il perchè,sulla mio pc girano benissimo praticamente tutti i giochi che ho provato fin'ora,compreso fear,doom3 e farcry....:inchino:

a che risoluzione ? hdr ? antialiasing ?
doom3 e farcry nn è che sono proprio così pesanti per un pc di oggi..

mi scatta anche a 1280 x 768 e senza hdr e aa....è per questo che mi sembra così strano,che tu sappia,ci sono altri aggiornamenti per la versione inglese....comunque,scatta solo nei combattimenti,anche contro un solo topo!!!!:sisi: altrimenti anche correndo fila tutto liscio

..molto strano..con la tua config dovrebbe volare....hai provato a vedere anche i driver audio!?...alle volte causano qualche problemino anche in "settori" che toricamente non gli competono:sisi:

infatti era quello che mi aspettavo....a i driver audio non ci ho pensato,posso provare ad aggiornarli,dove li cerco nel sito asus?
grazie

Prova con i file audio.....mi sembra strano io ci giocavo con una x850xt senza scatti

li ho appena scaricati,quelli per vista,appena riesco faccio le prove e vi faccio sapere...grazie

santoilmulo ha detto:
li ho appena scaricati,quelli per vista,appena riesco faccio le prove e vi faccio sapere...grazie

Prova ad usare XP anzichè Vista e con quella macchina vedrai che vola ... visto che ce la fa senza problemi con la mia :ok:

niente con i driver audio non è cambiato niente,scatta da morire...non credo sia un problema di vista,tutti gli altri giochi girano senza problemi,anche giochi molto più vecchi,magari vista può fargli perdere qualche frame,ma a me il gioco si blocca proprio anche per 1 secondo e poi riparte....ho notato che influiscono molto gli schizzi di sangue....:inchino: non è il mio genere di gioco,ma porca miseria quanto è bello:shock: voglio giocarlo a tutti i costi:inchino:

con fraps ho rilevato il frame rate,bene il gico gira costantemente a 70 frame,quando avviene lo scatto,fraps segna 70,il gico si blocca e quando riparte il frame è a 7-8 e risale subito a 70....mai vista una cosa del genere,anche a risoluzione minima senza nessun effetto..:boh: :inchino: :inchino: :inchino:

ma solo oblivion ti scatta cosi??kon la mia x1950xt va tutto bene,forse saran i driver o swap file

MarkOhye ha detto:
ma solo oblivion ti scatta cosi??kon la mia x1950xt va tutto bene,forse saran i driver o swap file

solo oblivion,per il resto gioco quasi a tutti i giochi quasi senza compromessi...i driver sono gli ultimi........swap????:skept:

santoilmulo ha detto:
solo oblivion,per il resto gioco quasi a tutti i giochi quasi senza compromessi...i driver sono gli ultimi........swap????:skept:
Perchè non provi a disinstallare i driver e a rimetterli?

esistono molte versioni di oblivion, ognuna con i suoi bugs, io ho la versione 1.0.0.0 ne era strapiena, e quasi tutti influivano solo sui frame ( creavano crolli pesantissimi e impensabili e frequenti, ho dovuto prendere una 7900GT e Vmoddarla a 7900GTX per giocare abbastanza bene, ora con la mia 8800gts ci gioco bene :asd: ).

Visto, ora hai trovato un game che ti scatta, allora non ero così pazzo quando dicevo che un 7900GTX era il minimo eh........? :sisi:

Cmq il problema potrebbe essere o Vista, o i driver di Vista !
Ammenochè non c'è qualcosa che non va quando hai pachato il game !:boh:
Ah già non credo siano swap, io quando avevo 1Gb di Ram ce li avevo, ma guarda che consistono in piccoli micro scatti e basta, niente a che fare con il tuo problema !

Francesco73 ha detto:
Prova con i file audio.....mi sembra strano io ci giocavo con una x850xt senza scatti

Con la X850 però dovevi trovare tosti compromessi !
Mica giochi al max !

Io gioco attualmente a 1280 x 1024 con HDR e 2xAA 4xAF e il resto tutto al massimo
mai sotto i 35-40fs ( rarissimo )

lo squartatore ha detto:
Con la X850 però dovevi trovare tosti compromessi !
Mica giochi al max !

Io gioco attualmente a 1280 x 1024 con HDR e 2xAA 4xAF e il resto tutto al massimo
mai sotto i 35-40fs ( rarissimo )
Ovvio ma ti assicuro che non avevo scatti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro