DOMANDA Obbiettivo compatibile con Nikon D5300

Pubblicità

Marale

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
42
Salve, volevo solo chiedere se questo obbiettivo:
Nikon AF-P 18-55mm f/3.5-5.6 G DX VR
Potesse mettere a fuoco anche automaticamente con la Nikon D5300

sì, è compatibile e mette a fuoco automaticamente. Ma è un fondo di bottiglia a livello di qualità! Se vuoi iniziare coi video e magari con la fotografia ti consiglio il 35mm DX di nikon, un bel fisso con una buona apertura del diaframma

Non so se la 5300 ha il motore integrato di messa a fuoco sul corpo. Se ce l'ha allora tutte le lenti serie D nikon hanno l'autofocus, se non ce l'ha invece devi andare di fuoco manuale.
Ti consiglio comunque di prendere un 35mm su APS-C, considera che se prendi un 50mm con il fattore di crop ti ritrovi quasi a 85mm, che è un po' stretto...

Si infatti e possibile solo la messa a fuoco manuale da quanto ho capito! Oppure un altra opzione al 35 mm (anche zoom con focali che cambiano per esempio 55-200)

Non so se la 5300 ha il motore integrato di messa a fuoco sul corpo. Se ce l'ha allora tutte le lenti serie D nikon hanno l'autofocus, se non ce l'ha invece devi andare di fuoco manuale.
Ti consiglio comunque di prendere un 35mm su APS-C, considera che se prendi un 50mm con il fattore di crop ti ritrovi quasi a 85mm, che è un po' stretto...
no, non lo ha, e lo dico da possessore di D5300
Nikon parte dalal serie D7xxx col AF motor sul corpo
stasera ti dico il mio 1.8 che modello è in caso lo posso anche vendere tanto non lo uso.

Per esempio

Nikon AF-S DX 55-200mm f/4-5.6 G ED​

Ce l'ha la messa a fuoco automatica e manuale compatibile con la Nikon D5300?

Per esempio

Nikon AF-S DX 55-200mm f/4-5.6 G ED​

Ce l'ha la messa a fuoco automatica e manuale compatibile con la Nikon D5300?
è compatibile e ha la messa a fuoco automatica. La serie AF-S ha il motore di messa a fuoco direttamente sulla lente. Si tratta comunque (come il 18-55) di lente di bassissima qualità.

Ho trovato anche questo Yongnuo 50 mm F 1.8 che mi sembra un buon compromesso tra rapporto qualità prezzo, inoltre ho trovato molte recensione anche video molto positivi riguardo a questo obbiettivo

Pubblicità
Pubblicità