O.C. I5 2500k su Asrock extreme3 gen3

Pubblicità
può benissimo passare lo standard e crashare con maximum.......inutile farli su standard..

cmq ma -0,025 con che moltiplicatore??
e a che vcore ti sta in full sotto ibt?LLC è a 3?

per quanto riguarda quei valori io non li ho mai toccati.....ho sempre letto nelle guide che bene o male devono essere fissi....io non li ho toccati proprio.

Li ho risettati a default, ero instabile... Sono a 4,4, la LLC non l'ho toccata, non c'è nella mia mobo.. Il VCORE massimo, circa 1326 mi pare... Sono tornato a -0.015 come prima... E ora ho pure problemi di struttering su BF3, ma non in altri giochi... Bah, provo a defframentare...

Li ho risettati a default, ero instabile... Sono a 4,4, la LLC non l'ho toccata, non c'è nella mia mobo.. Il VCORE massimo, circa 1326 mi pare... Sono tornato a -0.015 come prima... E ora ho pure problemi di struttering su BF3, ma non in altri giochi... Bah, provo a defframentare...
putroppo hai scelto una mobo non più di tanto adatta all'OC....un utente su altro forum ha venduto la pro3 e ha preso l'extreme3....ti ho mandato il link in pm.

putroppo hai scelto una mobo non più di tanto adatta all'OC....un utente su altro forum ha venduto la pro3 e ha preso l'extreme3....ti ho mandato il link in pm.
Ho letto, però cambiarmi mobo per fare OC, ora come ora, proprio no... E a 4,4 GHZ reggeva bene... Ora, devo riuscire a reisettarlo...

Ho letto, però cambiarmi mobo per fare OC, ora come ora, proprio no... E a 4,4 GHZ reggeva bene... Ora, devo riuscire a reisettarlo...
no, ma mica ho detto che devi cambiare mobo....era solo una considerazione.....che poi 4,3-4,4-4,5 cambia poco o nulla quindi direi che puoi già ritenerti soddisfatto..

Si, lo so... Comunque, finalmente ha bootato ed è arrivato su Windows senza freezare a 4,4... Domani semmai, gli faccio fare qualche giretto di IBT... Spero regga, e da ora in poi, non tocco più i voltaggi :asd: Ormai li temo... It's time to overclock GPU :D

Ehi come vi permettete...questo è la mia discussione!!:asd::asd::asd:
Scherzo naturalmente!
Che dite compro un'altra ventola per il case o una per il dissi! Vorrei abbassare un po' le temp visto che ci stiamo avvicinando all'estate.

Ehi come vi permettete...questo è la mia discussione!!:asd::asd::asd:
Scherzo naturalmente!
Che dite compro un'altra ventola per il case o una per il dissi! Vorrei abbassare un po' le temp visto che ci stiamo avvicinando all'estate.
Mettine una nel dissi magari, quella stock non è molto buona.. Io ti consiglia la Excalibur, quella che ho io... Un pò rumorosa in full, ma se la setti che in idle rimanga bella calma, sta zitta zitta...
Pizzette plasticose <3

---------- Post added at 22:31 ---------- Previous post was at 22:30 ----------

4,4 con che offset??e che hai toccato in più?
io cmq direi che con 10-15 ibt su maximum sei a posto..
4,4 a -0.015, come prima insomma... Avevo toccato altri settaggi, VCCSA per esempio, o il PLL, ma rendeva il tutto instabile.. Ho rimesso tutto su AUTO, e ora pare stabile... Gioco un pò a TOTAL WAR SHOGUN 2, vedo se gira bene...

Mettine una nel dissi magari, quella stock non è molto buona.. Io ti consiglia la Excalibur, quella che ho io... Un pò rumorosa in full, ma se la setti che in idle rimanga bella calma, sta zitta zitta...
Pizzette plasticose <3

---------- Post added at 22:31 ---------- Previous post was at 22:30 ----------

4,4 a -0.015, come prima insomma... Avevo toccato altri settaggi, VCCSA per esempio, o il PLL, ma rendeva il tutto instabile.. Ho rimesso tutto su AUTO, e ora pare stabile... Gioco un pò a TOTAL WAR SHOGUN 2, vedo se gira bene...
non prendermi in giro per le pizzette:cry:stasera mi sono fatto una quattro stagioni sulla scheda video:lol:...che poi è una cosa impossibile perchè col dissipatore che ho sulla vga è impossibile far salire le temp sopra i 50°, nemmeno stressando la scheda al massimo! la devo per forza overclockare fra un po' altrimenti è un bello spreco.
Domani provo ad abbassare un po' l'offset e vedo come va;)

La storia delle pizzette rimarrà per sempre nella mia testa e giuro che, se trovo un procio da due euro con una mobo schifosa e quant'altro, mi cucino sopra qualcosa D: E' qualcosa di epico...

raga stavo testando i 4000 per vedere a quanto può arrivare:

4000mhz offset -0.090 LLC 4
vcore in full: 1,184-1,192
vcore idle: 0,864-0,872
temp max 20 min IBT su maximum: 55-62-62-57

diciamo che sto scendendo alla ceca....che dite si può scendere ancora come vcore e offset?
non è che poi il vcore in idle viventa troppo basso?così è ad 0,864-0,872....

frank90 scusa ma nel bundle della scheda quanti manuali avevi?
perchè io ho trovato solo quello verde(software guide) e quello classico grigio, mentre in questi unboxing:
http://www.youtube.com/watch?v=Ybmqpqe6QT0
http://www.youtube.com/watch?v=sODRJX-4r4g&feature=related
http://www.pctreiber.net/wp-content/uploads/2011/11/21.jpg

vedo che ci sono anche un piccolo manuale di virtu e un altro delle tecnologie xfast....a te c'erano questi ultimi 2?giusto per capire se li ha tolti proprio la asrock dal bundle.

Ultima modifica:
Ho problemi con la CPU :( Penso che, vada al 100% e che mi dia un drop di FPS pazzesco... Ho provato a disabilitare gli aiuti come lo SpeedStep e i vari C e ora, devo vedere se si è tolto il problema... Spero di si :(

Ho problemi con la CPU :( Penso che, vada al 100% e che mi dia un drop di FPS pazzesco... Ho provato a disabilitare gli aiuti come lo SpeedStep e i vari C e ora, devo vedere se si è tolto il problema... Spero di si :(
ti conviene aprire un topic a parte sulla tua mb dove spieghi i problemi......sicuramente qualcuno ti aiuterà, magari qualcuno che ha la tua stess mb.

Na, mi sa di aver risolto... Ho tolto gli aiuti energetici, e ora non da più questo freeze.. Bah..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro