fedepeli
Utente Attivo
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 41
ciao ragazzi, magari questa domanda l'ha già fatta qualcuno, io ho cercato, senza trovar nulla...
quindi, iniziamo :)
io ho già trovato questa guida:
Guida :D
ma comunque ho qualche dubbio e perplessità...
[ho ancora fatto O.C (io vengo da un fx-6300 su asus m5a97 evo 2.0) quindi non sono proprio un pivello (ma nemmeno un pro)]
fatta la mia premessa, la mia configurazione é:
tornando a quella guida, velocemente dice di portare il multiplicatore a x42, alzare il vcore e i vlc.
poi vedo molti valori che non conosco e non so cosa siano...
tipo:
arrivato a questo punto dicono subito di fare i vari test...
pero io mi ricordo, che prima di testare bisognava (sulla vecchia piattaforma, magari ora è cambiato) disattivare la modalita turbo, disattivare i risparmi energetici, e attivare la modalita alte prestazioni... cose del quale non ne parla minimamente....
poi aprendo HWMonitor non mi ci trovo per niente... ci sono dieci mila valori di temperature e voltaggi e numeri mistici :strega::strega:
per capirci:
![Immagine.webp Immagine.webp](https://forum.tomshw.it/data/attachments/246/246431-1d90220900346d9bc3d72ee05ddacf76.jpg?hash=PnaO71U1MS)
vorrei capire anche fino a quali temperature questi nuovi processori possono arrivare, mi pare di aver letto 70° pero qual è il valore da leggere???
io per i stres test usavo intel burn test.
è ancora valido per queste cpu ?
consigliate altro ?
accetto suggerimenti e critiche costruttive :D
p.s una scheda video un po' decente da abbinargli che non mi costi un rene ? x:sisi::sisi:
ora sto facendo andare ancora la mia vecchia 7870 Ghz edit (finché non mi va in black screen unaltra volta...)
quindi, iniziamo :)
io ho già trovato questa guida:
Guida :D
ma comunque ho qualche dubbio e perplessità...
[ho ancora fatto O.C (io vengo da un fx-6300 su asus m5a97 evo 2.0) quindi non sono proprio un pivello (ma nemmeno un pro)]
fatta la mia premessa, la mia configurazione é:
- ryzen 2700x
- aorus X470 gaming 7 wifi
- corsair CX-650m [sto vedendo di sostituirlo con un altro uguale o se riesco a farcelo stare monterei un evga 750 GQ (pero dubito che mi ci stia nel case )]
- m.2 960 (che restituiro entro poco per montare un 970) da 250Gb
- vari hdd meccanici
- Patriot Memory 16GB DDR4 3400MHZ
- G.SKILL TridentZ 8GB 2800MHz
tornando a quella guida, velocemente dice di portare il multiplicatore a x42, alzare il vcore e i vlc.
poi vedo molti valori che non conosco e non so cosa siano...
tipo:
- VDD18 (dove dice di metterlo a 2.1v)
- Vcore soc (questo cos è ???)
arrivato a questo punto dicono subito di fare i vari test...
pero io mi ricordo, che prima di testare bisognava (sulla vecchia piattaforma, magari ora è cambiato) disattivare la modalita turbo, disattivare i risparmi energetici, e attivare la modalita alte prestazioni... cose del quale non ne parla minimamente....
poi aprendo HWMonitor non mi ci trovo per niente... ci sono dieci mila valori di temperature e voltaggi e numeri mistici :strega::strega:
per capirci:
![Immagine.webp Immagine.webp](https://forum.tomshw.it/data/attachments/246/246431-1d90220900346d9bc3d72ee05ddacf76.jpg?hash=PnaO71U1MS)
vorrei capire anche fino a quali temperature questi nuovi processori possono arrivare, mi pare di aver letto 70° pero qual è il valore da leggere???
io per i stres test usavo intel burn test.
è ancora valido per queste cpu ?
consigliate altro ?
accetto suggerimenti e critiche costruttive :D
p.s una scheda video un po' decente da abbinargli che non mi costi un rene ? x:sisi::sisi:
ora sto facendo andare ancora la mia vecchia 7870 Ghz edit (finché non mi va in black screen unaltra volta...)