DOMANDA NZXT, non conosco questo marchio

Cobain cn

Utente Attivo
390
28
Raga tra le pubblicità che mi sono apparse navigando é spuntato questo marchio di scheda madre ….non conosco questo marchio sarà uscito da poco come vanno sono meglio delle msi e asus ?Delle Asus non credo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Raga tra le pubblicità che mi sono apparse navigando é spuntato questo marchio di scheda madre ….non conosco questo marchio sarà uscito da poco come vanno sono meglio delle msi e asus ?Delle Asus non credo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nxzt è un marchio marchio qualsiasi altro non marchia solo schede madri ma anche case alimentatori e dissipatori
 

Blitz84

Utente Attivo
874
514
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
NZXT è un ottimo marchio.
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Raga tra le pubblicità che mi sono apparse navigando é spuntato questo marchio di scheda madre ….non conosco questo marchio sarà uscito da poco come vanno sono meglio delle msi e asus ?Delle Asus non credo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di solito sono Asrock rimarchiate con accortezze estetiche differenti
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Ah allora sono schede e comunque componenti di “battaglia”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non capisco cosa vuoi dire, Asrock come tutti i marchi fa sia schede basiche che ben carrozzate

Come sempre va valutato il singolo modello 😉
 

Cobain cn

Utente Attivo
390
28
Non capisco cosa vuoi dire, Asrock come tutti i marchi fa sia schede basiche che ben carrozzate

Come sempre va valutato il singolo modello 😉
da battaglia qui si dice ...in gergo per indicare merce di scarsa qualità o basica come hai detto tu! certo che se devo prendere qualcosa di ben carrozzato almeno io opterei per Asus per esperienza vissuta non comprerei unj asrock.A dire il vero ho sempre comprato Asus soo sta volta ho preso una Msi tanto per provarla ....
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
da battaglia qui si dice ...in gergo per indicare merce di scarsa qualità o basica come hai detto tu! certo che se devo prendere qualcosa di ben carrozzato almeno io opterei per Asus per esperienza vissuta non comprerei unj asrock.A dire il vero ho sempre comprato Asus soo sta volta ho preso una Msi tanto per provarla ....
ti fossilizzi troppo sulla amrca

La scheda madre non va p[resa in abse alla marca ma in base a ciò che effettivamente offre in termini di utilizzo pratico


Asrock come tutti i produttori fa schede madri di fascia bassa, schede di fascia media e schede top gamma costosissime ( la taichi ad esempio)
La scheda madre non si prende in base al marchio ma in base a quello che offre
 

Blitz84

Utente Attivo
874
514
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Anche Asus e MSI fanno modelli basici e modelli ben carrozzati.
Non capisco la questione, sinceramente :D
 

Cobain cn

Utente Attivo
390
28
Beh non penso che esistano marche equivalenti ad esempio all Asus modello TUF é costosa ma è tutta qualità per come la vedo io certo una scheda qualunque a parità di chipset potrebbe avere le stesse prestazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Beh non penso che esistano marche equivalenti ad esempio all Asus modello TUF é costosa ma è tutta qualità per come la vedo io certo una scheda qualunque a parità di chipset potrebbe avere le stesse prestazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
credimi ti sbagli di grosso le schede madri non sono altro che un "assembalggio" di componenti, Asus non ha la bacchetta magica e monta milgiori componenti di MSI o di asrock, sono convinzioni totalmente sballate

asus fa prodotti di fascia bassa ( prime ) di fascia media ( TUF) di fascia alta ( ROG strix)

Cosi come tutti gli altri

Le TUF non son manco modelli top per capirci.
La scheda madre si compra in base ad un numero di criteri, alcuni oggettivi (numero e qualità delle fasi, costruzione del PCB, chip montato ecc)
Altre non meno importanti, completamente soggettive ( numero di porte, connettori, tipo di connettori, possibilità di alloggiare più o meno SSD/hdd)

La marca è proprio l'unica cosa da NON guardare
 
Ultima modifica:

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
da battaglia qui si dice ...in gergo per indicare merce di scarsa qualità o basica come hai detto tu! certo che se devo prendere qualcosa di ben carrozzato almeno io opterei per Asus per esperienza vissuta non comprerei unj asrock.A dire il vero ho sempre comprato Asus soo sta volta ho preso una Msi tanto per provarla ....
Vai a chiedere a qualche esperto di oc cosa ne pensava della AsRock Z170M OC Formula 😉
Vero che è ormai di diversi anni fa, ma all'epoca dava le paste a tante altre schede da oc estremo

Come tutte le case fa sia prodotti ottimi che roba di scarsa qualità (normale, devono coprire varie fasce di mercato)
 

Cobain cn

Utente Attivo
390
28
Vai a chiedere a qualche esperto di oc cosa ne pensava della AsRock Z170M OC Formula
Vero che è ormai di diversi anni fa, ma all'epoca dava le paste a tante altre schede da oc estremo

Come tutte le case fa sia prodotti ottimi che roba di scarsa qualità (normale, devono coprire varie fasce di mercato)

Se me la ricordo L asrock formula nn ti nascondo che molti anni fa le compravo però di fascia bassa avevo appena cominciato ad assemblarmi inox da solo ….. però scusa la Rog sta un botto un motivo ci sarà o no ?mi sono espresso male pure le asrock hanno fatto storia .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Il punto è solo che non c'è un binomio costruttore->qualità, ma solo modello->qualità
Tutti possono produrre schede buone, tutti possono produrre schede decenti e tutti possono produrre schifezze

Per inciso le N7 di NZXT sono schede con componentistica di qualità, basta leggersi le recensioni, io le trovo un po' care per quello che offrono rispetto ad altri marchi (si fanno pagare l'estetica), ma a livello di qualità sono buone
 
  • Mi piace
Reazioni: Cobain cn

Cobain cn

Utente Attivo
390
28
Si sono d’accordo tutti i costruttori fanno anche una loro linea economica entry level chiamiamola così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili