NZXT h6

ScoiattoloVolante

Nuovo Utente
12
0
buongiorno a tutti,girovagando qui per il forum ho notato che in molti avete consigliato come alternativa al CH560 il case NZXT H6
vedendo un po le recensioni in giro ho letto che le ventole di base sono "rumorose",quindi volevo chiedervi:
ha senso comprare la versione "base" quindi no rgb e con i 40 euro che risparmio cambiare le ventole frontali e metterne di migliori(magari rgb)?se si sapete quale consigliarmi?
seconda cosa: volevo montare una ventola da 140mm sul back,avete consigli anche su questa? (possibilmente nere tutte)
ultima cosa io ho un artic liquid freez 3 da 360mm in teoria dovrebbe starci sul top o ho sbagliato a prendere le misure?
grazie in anticipo
piccola modifica se puo essere utile: come scheda madre ho una MSI MAG 790 TOMAHAWK WIFI
e come alimentatore :ENERMAX REVOLUTION D.F X 850W ATX
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
buongiorno a tutti,girovagando qui per il forum ho notato che in molti avete consigliato come alternativa al CH560 il case NZXT H6
vedendo un po le recensioni in giro ho letto che le ventole di base sono "rumorose",quindi volevo chiedervi:
ha senso comprare la versione "base" quindi no rgb e con i 40 euro che risparmio cambiare le ventole frontali e metterne di migliori(magari rgb)?se si sapete quale consigliarmi?
seconda cosa: volevo montare una ventola da 140mm sul back,avete consigli anche su questa? (possibilmente nere tutte)
ultima cosa io ho un artic liquid freez 3 da 360mm in teoria dovrebbe starci sul top o ho sbagliato a prendere le misure?
grazie in anticipo
"il rumoroso" è soggettivo se vuoi la versione RGB secondo me è una buona versione e di solito le ventole ARGB costano

Questo dipende da te e da cosa cerchi

Per il dissipatore non credo ci siano problemi l'H6 è molto spazioso e ci entra ance l'artic 360

Per le ventole se non le vuoi ARGB è una scelta che puoi fare

In questo caso ti consiglierei ventole DELLA ARTIC le P12 max

Oppure se le vuoi da 140 le P14

Se invece vuoi ventole ARGB dipende dalla marca e da che tipo di ARGB

Nekl caso prenderei quelle che ti offre il case nella sua versione ARGB ed aggiungerei giusto un altra ventiole da 120 o da 140 nella NXZT
 
  • Mi piace
Reazioni: ScoiattoloVolante

ScoiattoloVolante

Nuovo Utente
12
0
capito,ti ringrazio
forse è meglio optare per la versione rgb e buttarci su una ventola da 140 nera sul back (quella che mi hai consigliato tu) e tenere i soldi per la scheda video a questo punto
non pensavo costassero cosi tanto le ventole rgb pensavo sulle 10/12 euro l'1
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
capito,ti ringrazio
forse è meglio optare per la versione rgb e buttarci su una ventola da 140 nera sul back (quella che mi hai consigliato tu) e tenere i soldi per la scheda video a questo punto
non pensavo costassero cosi tanto le ventole rgb pensavo sulle 10/12 euro l'1
Dipende da che marca e modello prendi
Alcune corsair arrivano a costare anche oltre 100 euro per 3 ventole con corsair Link icue

Comunque son costosette la cosa più saggia è prendere un case che ha già ventole preinstallate che abbatte quei costi
 
  • Mi piace
Reazioni: ScoiattoloVolante

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ho visto ora i prezzi alcuni sono davvero folli.., forse opterei per questa
dovrebbe essere lo stesso modello che hai mandato tu ma rgb,riesci a mandarmi il link affiliato se lo hai?
anche del case grazie

Potrebbe anche andare il fatto è che se le ventole ARGB se non sono delle stessa marca e modello potrebbero non avere gli stessi identici colori

Però puoi provare e vedere se sono molto simili purtroppo va a fortuna


Il link poi usare QUESTO
se ti va

Come detto son compatibili e dovrebbero andare ma è poi è possibile che il colore tipo il rosso abbia una sfumatura leggermente differente dalle ventole NZXT che hai preinstallate, ma è una cosa che potrebbe capitare anche se prendi la stessa marca ( anche se meno probabile) quindi va un poco a fortuna ecco!
 
  • Mi piace
Reazioni: ScoiattoloVolante

ScoiattoloVolante

Nuovo Utente
12
0
si diciamo che è giusto per avere il corredo,mi sembra brutto avere tutte le ventole argb e una nera,poi se anche non sono perfettamente uguali me ne farò una ragione 😁
ti ringrazio ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili