UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Pubblicità
a02cfc2ac121669ed87671ab6fe34430.jpg

Upgrade

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro

Da oggi si può provare un (pseudo) Ray tracing anche su schede GTX.
Ho visto velocemente i benchmark sulla 1080Ti e si parla di un calo di prestazioni tra il 50% e il 60% : appena posso provo con Shadow of the tomb raider e vediamo che succede ma penso si arriverà a 15-30 fps a 1440p. :vv:

Ma secondo voi, ha senso sta cosa del ray tracing anche sulle schede senza chip dedicati? Il 50% di calo é un bel po', e poi da quello che ho letto sará appunto una specie di ray tracing, con la possibilitá di avere pochi raggi computati rispetto alla serie 20.
O è uno stratagemma di nvidia per dare un assaggio di cos'é il ray tracing per invogliare gli utenti a passare alle Rtx?

Inviato da FIG-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

O è uno stratagemma di nvidia per dare un assaggio di cos'é il ray tracing per invogliare gli utenti a passare alle Rtx?

Beh .. in tal senso è abbastanza ovvio: nessuna pretesa di giocarci in RT se non hai i core/l'architettura dedicata.
Molto probabilmente è solo per una questione di "diamo il contentino" e vediamo se entrano altri acquirenti... imho.
Qui i bencmark relativi > Enjoy!

Allegati

• content_big_rtx2080ti_metroexodus.webp
    content_big_rtx2080ti_metroexodus.webp
    27.4 KB · Visualizzazioni: 161
Ciao a tutti. Scusate la domanda, volevo provare il ray tracing sulla 1080ti, scaricato i driver, aggiornato tutto il possibile....ma ne metro ne tomb raider me lo fanno attivare....qualcuno sa il perchè? mi sono perso un passaggio?

Ragazzi io in giro vedo delle mod di un certo Marty McFly che sembrerebbe sia riuscito a inserire il Ray Tracing in vari giochi che di base non l'avevano. Stando almeno a ciò che si vede a video semrerebbe effettivamente che sia Ray Tracing ma mi sembra sinceramente strano che sia stato inserito da un modder e non dagli sviluppatori stessi. Insomma, è Ray Tracing o semplicemente una mod che va a simularlo? Anche sui video, c'è scritto RTX OFF e ON!

Con il vero Ray TRcing c'entrano poco. Migliora si la resa, ma già un RT di Metro (che è pure incompleto) è ben diverso, in meglio.

Torniamo ad aggiornare dopo un po' il thread....

NVIDIA sembra ormai prossima a lanciare sul mercato le nuove RTX Super, basate su un aumento di specifiche dei TU106 e TU104, con debutto fissato per metà luglio e annuncio ufficiale 21 giugno (?)

Ecco di seguito quel poco che è stato svelato dei colleghi di Videocardz e dal rinomato Igor

RTX 2060 Super----2176 Cuda Core+ 8GB Vram a 14Gbps, aumento di frequenza e perfezionamento dei Tensor Core

RTX 2070 Super-----2576 Core+8GB Vram a 14Gbps, aumento di frequenza e perfezionamento dei Tensor Core

RTX 2080 Super----- 3072 core+8GB Vram a 16Gbps, aumento di frequenza e perfezionamento dei Tensor Core

Queste è ciò che Nvidia ha pronto per contrastare Navi RX 5700 e RX 5700 Xtreme (XT)

Tanti dubbi sulla presenza di un nuovo Chip TU102-450 che dovrà equipaggiare la nuova Super 2080Ti, in uscita verso fine anno.. Questa scheda potrebbe anche non esistere... Ma sicuramente non sarà presentata con le altre...

Ricordando l'arrivo di Ampere per fine 2020

Questo è tutto. Grazie per l'attenzione

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

purtroppo gioco titoli di non ultimo grido o non chissà quanto pesante e su questo "retrogaming" [non emulatori] solo il lato verde della grafica va bene :( puntavo a 1660 TI ...ma...domani o il 23 si prospetta l'ufficialità di una maxi inc cool 8 da nVidia ^^

Fonte sicura:
2070 e 2080 lisce avran taglio di 100$
2060 liscia rimane a 349$ :grr:
2060 super entra a 429$ :me'co##ni:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro