Nvidia Tegra k1

ItaGamer

Utente Attivo
156
10
Salve a tutti, avendo un po di soldi da sprecare (non voglio commenti in merito) vorrei provare a comprare i vari componenti per un cellulare e farmelo da me, lo so sembra molto strano ma avendo soldi in più perché non provare. Il mio problema principale è dove acquistare i vari componenti come processore (tegra k1 magari), ram, scheda madre. Sapete per caso dove potrei acquistarli? lo schermo lo comprerei online e la scocca me la farei da me in alluminio. Grazie per l'aiuto
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
oddio un cellulare non so di che dimensioni ti verrebbe fuori, mi ricordo che lessi un articolo di uno che si era costruito un tablet (ed era anche bello)
potresti magari puntare ad un raspberry o arduino + i vari moduli, ma non credo che il tegra lo vendano retail
 

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
Per quanto ne so il tegra K1 è un SoC da tablet, non da smartphone.

Inoltre già la reperibilità di un processore da notebook è scarsa, figuriamoci per un tablet

Inoltre dovresti trovare tantissimi pezzi minuscoli, che possono provenire solo da altri tablet rotti e tutti dello stesso modello ( o perlomeno con lo stesso hardware )
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, avendo un po di soldi da sprecare (non voglio commenti in merito) vorrei provare a comprare i vari componenti per un cellulare e farmelo da me, lo so sembra molto strano ma avendo soldi in più perché non provare. Il mio problema principale è dove acquistare i vari componenti come processore (tegra k1 magari), ram, scheda madre. Sapete per caso dove potrei acquistarli? lo schermo lo comprerei online e la scocca me la farei da me in alluminio. Grazie per l'aiuto

Ma saresti anche in grado di farti il pcb?
Come pensi di farlo.
Per i componenti, non credo li si trovi tutti in commercio, molti di essi sono prodotti con specifiche ben definite e solo per il prodotto che ne usufruisce.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili