NVIDIA RTX 5070 Ti, giocare in 4K con meno di 1000€ | Test & Recensione

Pubblicità
tanti giochi con tutto al max saturano i 16 (con tutto a max) .... anzi arrivano come ho visto intorno ai 20/21Gb di memoria da msi afterburner, vedi indiana jones, diablo4 ecc...io una scheda con 16gb nel 2025 non la comprerei mai, almeno per il 4k soprattutto a queste cifre(e non ditemi di abbassare i dettagli,perchè dopo che spendo 1500/2000 mettiamo per una 5080, io non abbasso neanche il volume). Vengo da una 1080, 1080ti, 2080ti, 3090 e ho attualmente una 4090, mi spiace ma a questi prezzi si entra in una dimensione che non è più accettabile per quello che si va a comprare (cioè rivendendo a prezzo quasi pieno ci dovrei aggiungere altri 1300Euro per prendere una 5090 che non farò mai sia chiaro)...piuttosto passo da 4k a quadhd...la 6000 che facciamo 4000euro?
Scusami però detto da uno che ha una 4090 non ha molto senso.
Se sei stato disposto a spendere quella cifra fuori da ogni logica già per una 4090 mi chiedo cosa ti cambi spenderli anche per la 5090. Che poi non capisco il senso di cambiare GPU ogni anno ma son punti di vista.

Il problema è che quando avete comprato la serie 4000 avete dato ragione a Nvidia, questi prezzi folli sono il risultato di persone che ha comprato comunque nonostante i prezzi. Loro sono furbi perché sanno che tanto la gente spende comunque i soldi, gli stolti siamo noi e purtroppo ne sta pagando le conseguenze chi ha sempre vissuto di fascia media che ad oggi non esiste più.

I discorsi come questo non hanno senso logico... Se hanno questi prezzi è perchè LE VENDONO, tutte quelle che producono. Per quale ragione dovrebbero abbassare i prezzi?! Per fare beneficienza? Per chi ha meno soldi ci sono le più economiche. Anche io "vorrei ma non posso", comprerò qualcosa di più economico, ma non mi sento offeso per questo...
E chi si sente offeso?
Quindi per te un prodotto che dovrebbe costare 500 euro va bene che ne costi il doppio perché tanto vende? E' questa la logica?
Oppure vende solamente per chi non da valore ai soldi e li butta su una roba che dopo 2 anni è obsoleta?

E' proprio questo il problema, finché giustificheremo questi prezzi, dandoli ragione, allora loro continueranno a spennare chi ha soldi da buttare. Nessun si offende, io semplicemente non compro e non spendo più di 300 euro per una scheda video. Vivo anche senza l'ultimo giocattolo Nvidia stai pur tranquillo. Oggi a quanto pare flexare l'ultima scheda video da 1000 e passa euro sembra che renda fighi ma in realtà mostra solamente quanto siamo stupidi.

<blockquote class="xfBb-quote" data-name="Ospite PHP_Boss #560">&lt;blockquote class=&quot;xfBb-quote&quot; data-name=&quot;Mars95&quot;&gt;Performance da 4080, consumi da 4080, quantità di ram da 4080, costo da 4080.&amp;lt;br /&amp;gt;&lt;br /&gt;<br />
Praticamente è una 4080 che può usare MFG.&lt;/blockquote&gt; Il che non è male, quando scenderà sotto gli 800</blockquote> E quando pensi accadrà? Prima di 3 anni nella migliore delle ipotesi? La 4080 è scesa mai sotto gli 800? Galoppi gli unicorni?
Seguendo il tuo discorso la 8070Ti costerà 3000 euro e sarà giusto così, giusto.

<blockquote class="xfBb-quote" data-name="Mars95">Performance da 4080, consumi da 4080, quantità di ram da 4080, costo da 4080.&lt;br /&gt;<br />
Praticamente è una 4080 che può usare MFG.</blockquote> Solo che è uscita 3 anni dopo 😄.. bello il progresso tecnologico generazionale..
Si chiama stagnazione tecnologica e si crea ogni volta che si configura una situazione di monopolio.
Ricordate i processori Intel core generazioni 1,2,3,4,5,6,7 tutte uguali? Ecco, Nvidia is the new Intel.
Ricordiamo anche chi buttò Intel giù dal carro quella volta e incrociamo le dita sperando accada anche qui.

Seguendo il tuo discorso la 8070Ti costerà 3000 euro e sarà giusto così, giusto.
No, non è giusto per niente! Ma alla fine al momento è un downgrade. Oggi puoi acquistare una scheda che va meno di una 4080s a un prezzo più alto rispetto a qualche mese fa. Solitamente la 70 liscia superava sempre la top di gamma della precedente gen.. oggi la Ti neanche la raggiunge e costa di più.. follia.

Sono già basito del titolo:<br />
&quot;La RTX 5070 Ti ha tutte le carte in regola per regalare gioie ai videogiocatori che vogliono spendere meno di 1000 euro per il 4K.&quot;<br />
<br />
Una scheda che dovrebbe costare 500 euro viene acclamata come salvatrice.<br />
Non vi capisco proprio, mi passa pure la voglia di leggere il resto.<br />
Vi chiederei un po&#039; di onestà intellettuale nel valutare queste schede.
costare 500 euro? quando? nel 2015?

Questa serie 5000 è uno scherzo da carnevale.<br />
Trovo aberrante che chi recensisce stia giustificando questi prezzi e queste schede che sono totalmente oscene. Se questo è quello che sta diventando il gaming PC allora credo che passerò, dopo 20 anni, ad una console. Normalizzare 1000 e passa euro l&#039;acquisto di una scheda video lo trovo assurdo. Pff, figurati, non si troverà mai a 900 euro questa sorta di 4080.
è letteralmente a 900 euro ora coi modelli SFF, e siamo a un mese dall'uscita. state sempre a piangere

Pero', scusatemi: a me dei videogames frega meno di zero ma, siccome lavoro su modelli deep learning, per avere una configurazione desktop per sviluppare modelli medio-piccoli sono costretto a comperare Nvidia, perchè non posso fare a meno di Cuda.
Ma voi che usate le GPU per il gaming perche' non comperate AMD e non mandate a f******o Nvidia e i suoi prezzi folli?

Pero', scusatemi: a me dei videogames frega meno di zero ma, siccome lavoro su modelli deep learning, per avere una configurazione desktop per sviluppare modelli medio-piccoli sono costretto a comperare Nvidia, perchè non posso fare a meno di Cuda.
Ma voi che usate le GPU per il gaming perche' non comperate AMD e non mandate a f******o Nvidia e i suoi prezzi folli?

Per oltre venti anni ho comprato sempre Nvidia, un fedele possessore di VGA prima e GPU poi della Nvidia. Oggi verso le 3 del pomeriggio ho deciso che visto che l'uomo con la giacchetta (Jensen Huang) ha zero considerazione verso i suoi più affezionati clienti, ho deciso di passare ad Amd anche sulle schede video, una Sapphire Pulse 9070 XT a poco più di 800€ entrerà a far parte della mia nuova configurazione.

Non vedo il motivo di fissarsi con un marchio.
E' da 20 anni che compro AMD Intel e Nvidia in base a quello che offriva il mercato sul momento.
Prima della mia attuale 3060ti avevo una 480 e se dovessi cambiare ore scheda prenderei sicuramente una 9070.
Non vedo il motivo per il quale ci si debba fissare nel comprare sempre dallo stesso produttore, alla fine la concorrenza fa bene.

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro