NVIDIA RTX 5070 Ti, giocare in 4K con meno di 1000€ | Test & Recensione

Pubblicità
<blockquote class="xfBb-quote" data-name="silvio3d">&lt;blockquote class=&quot;xfBb-quote&quot; data-name=&quot;matrix009&quot;&gt;Sono già basito del titolo:&amp;lt;br /&amp;gt;&lt;br /&gt;<br />
&amp;amp;quot;La RTX 5070 Ti ha tutte le carte in regola per regalare gioie ai videogiocatori che vogliono spendere meno di 1000 euro per il 4K.&amp;amp;quot;&amp;lt;br /&amp;gt;&lt;br /&gt;<br />
&amp;lt;br /&amp;gt;&lt;br /&gt;<br />
Una scheda che dovrebbe costare 500 euro viene acclamata come salvatrice.&amp;lt;br /&amp;gt;&lt;br /&gt;<br />
Non vi capisco proprio, mi passa pure la voglia di leggere il resto.&amp;lt;br /&amp;gt;&lt;br /&gt;<br />
Vi chiederei un po&amp;amp;#039; di onestà intellettuale nel valutare queste schede.&lt;/blockquote&gt; a 500 la venderebbero in pari quindi non la venderebbero</blockquote> In pari? Con lo stesso processo produttivo? Hahahaha<br />
Ma dove l&#039;hai letta questa cosa, inoltre queste GDDR7 sono inutili.<br />
Se produrla gli costa 100$ è già un miracolo.
il solo chip gli costa piu o meno il doppio, no nse imolto pratico dell' argomento si evince

Con la vostra "esperienza" e le recenti uscite di 5090 e 5080 Non avete l'onestà di dire la verità?? Cioè che l'MSRP è una cagata, la disponibilità è ridicola e i prezzi sono folli??? Giustificare o comunque omettere la verità vi fa cadere in basso.

<blockquote class="xfBb-quote" data-name="matrix009">&lt;blockquote class=&quot;xfBb-quote&quot; data-name=&quot;silvio3d&quot;&gt;&amp;lt;blockquote class=&amp;quot;xfBb-quote&amp;quot; data-name=&amp;quot;matrix009&amp;quot;&amp;gt;Sono già basito del titolo:&amp;amp;lt;br /&amp;amp;gt;&amp;lt;br /&amp;gt;&lt;br /&gt;<br />
&amp;amp;amp;quot;La RTX 5070 Ti ha tutte le carte in regola per regalare gioie ai videogiocatori che vogliono spendere meno di 1000 euro per il 4K.&amp;amp;amp;quot;&amp;amp;lt;br /&amp;amp;gt;&amp;lt;br /&amp;gt;&lt;br /&gt;<br />
&amp;amp;lt;br /&amp;amp;gt;&amp;lt;br /&amp;gt;&lt;br /&gt;<br />
Una scheda che dovrebbe costare 500 euro viene acclamata come salvatrice.&amp;amp;lt;br /&amp;amp;gt;&amp;lt;br /&amp;gt;&lt;br /&gt;<br />
Non vi capisco proprio, mi passa pure la voglia di leggere il resto.&amp;amp;lt;br /&amp;amp;gt;&amp;lt;br /&amp;gt;&lt;br /&gt;<br />
Vi chiederei un po&amp;amp;amp;#039; di onestà intellettuale nel valutare queste schede.&amp;lt;/blockquote&amp;gt; a 500 la venderebbero in pari quindi non la venderebbero&lt;/blockquote&gt; In pari? Con lo stesso processo produttivo? Hahahaha&lt;br /&gt;<br />
Ma dove l&amp;#039;hai letta questa cosa, inoltre queste GDDR7 sono inutili.&lt;br /&gt;<br />
Se produrla gli costa 100$ è già un miracolo.</blockquote> il solo chip gli costa piu o meno il doppio, no nse imolto pratico dell&#039; argomento si evince
Te invece lavori nel reparto produzione e sai quanto costa a Nvidia produrre la serie 5000.
Cosa ci fai qua?

salve a tutti chiedo e ringrazio chi mi dara una risposta:ho un pc cosi composto
Ryzen 9 3900x
Pro WS X570-ACE AM4 (Chipset AMD X570)
SuperNOVA 850 G3, 80+ GOLD 850Watt
Carbide Air 540 Case da Gaming, Cube ATX, Finestra Laterale, Nero
RTX 2070 Super 8Gb
non uso il pc per giocare ma solo per foto e video editing con DaVinci Studio.
La mia domanda è..vorrei cambiare la scheda video che è proprio al limite per certi lavori che faccio,mha per il momento terrei tutto il resto ( poi piu avanti anche processore, ect.) Posso installare nella mia scheda madre una RTX 5070 Ti, pur sapendo di non sfruttarla al 100% ?? Grazie

salve a tutti chiedo e ringrazio chi mi dara una risposta:ho un pc cosi composto<br />
Ryzen 9 3900x <br />
Pro WS X570-ACE AM4 (Chipset AMD X570)<br />
SuperNOVA 850 G3, 80+ GOLD 850Watt<br />
Carbide Air 540 Case da Gaming, Cube ATX, Finestra Laterale, Nero<br />
RTX 2070 Super 8Gb<br />
non uso il pc per giocare ma solo per foto e video editing con DaVinci Studio.<br />
La mia domanda è..vorrei cambiare la scheda video che è proprio al limite per certi lavori che faccio,mha per il momento terrei tutto il resto ( poi piu avanti anche processore, ect.) Posso installare nella mia scheda madre una RTX 5070 Ti, pur sapendo di non sfruttarla al 100% ?? Grazie
certamente

La 5080 che senso ha?? te lo dico io, quella viene venduta sopratutto sui mercati americani, dove non si fanno scrupolo a mettere mano al portafogli, dove costerà di meno che qui e dove è moda possedere l'ultimo gingillo tecnologico ultramegasuper performante. Batterie di polli e dove trovarle.

tanti giochi con tutto al max saturano i 16 (con tutto a max) .... anzi arrivano come ho visto intorno ai 20/21Gb di memoria da msi afterburner, vedi indiana jones, diablo4 ecc...io una scheda con 16gb nel 2025 non la comprerei mai, almeno per il 4k soprattutto a queste cifre(e non ditemi di abbassare i dettagli,perchè dopo che spendo 1500/2000 mettiamo per una 5080, io non abbasso neanche il volume). Vengo da una 1080, 1080ti, 2080ti, 3090 e ho attualmente una 4090, mi spiace ma a questi prezzi si entra in una dimensione che non è più accettabile per quello che si va a comprare (cioè rivendendo a prezzo quasi pieno ci dovrei aggiungere altri 1300Euro per prendere una 5090 che non farò mai sia chiaro)...piuttosto passo da 4k a quadhd...la 6000 che facciamo 4000euro?

<blockquote class="xfBb-quote" data-name="Ospite PHP_Boss #560">&lt;blockquote class=&quot;xfBb-quote&quot; data-name=&quot;Mars95&quot;&gt;Performance da 4080, consumi da 4080, quantità di ram da 4080, costo da 4080.&amp;lt;br /&amp;gt;&lt;br /&gt;<br />
Praticamente è una 4080 che può usare MFG.&lt;/blockquote&gt; Il che non è male, quando scenderà sotto gli 800</blockquote> E quando pensi accadrà? Prima di 3 anni nella migliore delle ipotesi? La 4080 è scesa mai sotto gli 800? Galoppi gli unicorni?
Lascialo sognare, tanto non costa nulla, il fatto è che si illude ma è una sua scelta.

<blockquote class="xfBb-quote" data-name="Ospite Go Lord #424">&lt;blockquote class=&quot;xfBb-quote&quot; data-name=&quot;Ospite PHP_Boss #560&quot;&gt;&amp;lt;blockquote class=&amp;quot;xfBb-quote&amp;quot; data-name=&amp;quot;Mars95&amp;quot;&amp;gt;Performance da 4080, consumi da 4080, quantità di ram da 4080, costo da 4080.&amp;amp;lt;br /&amp;amp;gt;&amp;lt;br /&amp;gt;&lt;br /&gt;<br />
Praticamente è una 4080 che può usare MFG.&amp;lt;/blockquote&amp;gt; Il che non è male, quando scenderà sotto gli 800&lt;/blockquote&gt; Ma se il suo MSRP è 899 ufficiale :D</blockquote> Qualche mese dopo l&#039;uscita, i prezzi calano, non è difficile scendere sotto msrp, in offerta la 4070 super si è trovata anche a meno di 700€ pochi mesi fa.
In questo caso i brand non hanno accettato i prezzi imposti da nVidia, che per la 5070TI non produce neanche la founders, 899€ è solo nei sogni del CEO di nVidia è una scheda da olktre 1100€ al lancio e potrà scendere a 1000€ non di meno i produttori dicono che a 899€ non rientrano con i costi, ci sono dichiarazioni ufficiali di MSI in questo senso

Sono già basito del titolo:<br />
&quot;La RTX 5070 Ti ha tutte le carte in regola per regalare gioie ai videogiocatori che vogliono spendere meno di 1000 euro per il 4K.&quot;<br />
<br />
Una scheda che dovrebbe costare 500 euro viene acclamata come salvatrice.<br />
Non vi capisco proprio, mi passa pure la voglia di leggere il resto.<br />
Vi chiederei un po&#039; di onestà intellettuale nel valutare queste schede.
I discorsi come questo non hanno senso logico... Se hanno questi prezzi è perchè LE VENDONO, tutte quelle che producono. Per quale ragione dovrebbero abbassare i prezzi?! Per fare beneficienza? Per chi ha meno soldi ci sono le più economiche. Anche io "vorrei ma non posso", comprerò qualcosa di più economico, ma non mi sento offeso per questo...

<blockquote class="xfBb-quote" data-name="Ospite Sys_Ace #944">&lt;blockquote class=&quot;xfBb-quote&quot; data-name=&quot;Ospite Go Lord #424&quot;&gt;&amp;lt;blockquote class=&amp;quot;xfBb-quote&amp;quot; data-name=&amp;quot;Ospite PHP_Boss #560&amp;quot;&amp;gt;&amp;amp;lt;blockquote class=&amp;amp;quot;xfBb-quote&amp;amp;quot; data-name=&amp;amp;quot;Mars95&amp;amp;quot;&amp;amp;gt;Performance da 4080, consumi da 4080, quantità di ram da 4080, costo da 4080.&amp;amp;amp;lt;br /&amp;amp;amp;gt;&amp;amp;lt;br /&amp;amp;gt;&amp;lt;br /&amp;gt;&lt;br /&gt;<br />
Praticamente è una 4080 che può usare MFG.&amp;amp;lt;/blockquote&amp;amp;gt; Il che non è male, quando scenderà sotto gli 800&amp;lt;/blockquote&amp;gt; Ma se il suo MSRP è 899 ufficiale :D&lt;/blockquote&gt; Qualche mese dopo l&amp;#039;uscita, i prezzi calano, non è difficile scendere sotto msrp, in offerta la 4070 super si è trovata anche a meno di 700€ pochi mesi fa.</blockquote> In questo caso i brand non hanno accettato i prezzi imposti da nVidia, che per la 5070TI non produce neanche la founders, 899€ è solo nei sogni del CEO di nVidia è una scheda da olktre 1100€ al lancio e potrà scendere a 1000€ non di meno i produttori dicono che a 899€ non rientrano con i costi, ci sono dichiarazioni ufficiali di MSI in questo senso
Ma cosa significa che non rientrano con i costi?
I chip li fornisce Nvidia, le custom si occupano di personalizzare un po' l'oc e di sviluppare il dissipatore. Diciamo che ci stanno mangiando su anche loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro