dany9107
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,101
- Punteggio
- 128
Beex non voglio mandartela ma oltre ai casi personali che ho nominato per lavoro riforniamo e facciamo da intermediari per diversi seller di hardware e la percentuale di rottura di prodotti Gigabyte è la più elevata trai i marchi con un incidenza che arriva oltre il 30%. E parlo di migliaia di prodotti venduti. Asus ha anche i suoi problemi con un incidenza minore, msi invece secondo i nostri numeri è quella con l’incidenza minore. Di tutto questo poi c’è da tenere conto della garanzia legale ecco Gigabyte è inesistente praticamente! Su 10.000 pezzi indicativamente in passato riuscivamo a richiedere assistenza per i clienti su un 60%. Da allora avendo noi dovuto rimborsare i vari prodotti perché effettivamente il cliente aveva diritto all’assistenza non trattiamo più Gigabyte. Abbiamo anche agito per vie legali in quanto sui prodotti respinti effettivamente non c’era motivazione per non applicare la garanzia, ma nulla non c’è stato verso! E l’azienda per cui lavoro è abbastanza grande nel settore della distribuzione, quindi immagino un privato che voglia far valere i propri diritti, se non ci siamo riusciti noi con un volume d’affari abbastanza grande è praticamente impossibile che ci riesca! Avere assistenza su Gigabyte attualmente è possibile solo se lo store si assume la responsabilità tipo l’Amazon di turno, altrimenti è come avere un prodotto senza garanzia.Infatti la mia Aorus ha un sostegno in acciaio ti po impalcatura che si aggancia alla scocca, ma non vorrei metterlo perchè è davvero brutto
@dany9107 Io ho avuto una Aorus elite che è durata anni, ho una Gigabyte 9070xt che funziona alla grande da quando è uascita. Ho avuto una 2070 super che è andata bene fino alla sua vendita e una Aorus b450 che non ha ceduto un colpo ed ora la utilizza mio padre. Io al momento ho avuto solo esperienze positive. Cosa che non posso dire puirtroppo di Asus. Una strix itx che per problemi hardware non era compatibile con una l'ultima serie nvidia che mi ha dato solo problemi. Una B650 strix atx restituita per problemi di Ram... insomma poi ognuno acquista sulla base delle proprie esperienze. Ho avuto una Aorus 5080 e ne ero soddisfatto, adesso ho una Aorus 5090 straordinaria. Inoltre anche io temevo per gigabyte software e invece devo riconoscere che il nuovo GC gigabyte Center è ottimo e non disturba.