Infatti la mia Aorus ha un sostegno in acciaio ti po impalcatura che si aggancia alla scocca, ma non vorrei metterlo perchè è davvero bruttole gpu non sono così leggere come una tastiera, pure se la tieni alle 2 estremità del case, la GPU si flette perchè pesa parecchio,
tutto quel peso va su PCIe da un lato e se la gpu non è rigida abbastanza sull'altro lato della scheda, ecco perchè si usano i "reggi scheda".
I produttori di GPU si sono inventati dei sostegni di metallo che supportano il dissipatore a lamelle per cercare di evitare il problema delle schede che flettono ma non tutti funzionano bene.
@dany9107 Io ho avuto una Aorus elite che è durata anni, ho una Gigabyte 9070xt che funziona alla grande da quando è uascita. Ho avuto una 2070 super che è andata bene fino alla sua vendita e una Aorus b450 che non ha ceduto un colpo ed ora la utilizza mio padre. Io al momento ho avuto solo esperienze positive. Cosa che non posso dire puirtroppo di Asus. Una strix itx che per problemi hardware non era compatibile con una l'ultima serie nvidia che mi ha dato solo problemi. Una B650 strix atx restituita per problemi di Ram... insomma poi ognuno acquista sulla base delle proprie esperienze. Ho avuto una Aorus 5080 e ne ero soddisfatto, adesso ho una Aorus 5090 straordinaria. Inoltre anche io temevo per gigabyte software e invece devo riconoscere che il nuovo GC gigabyte Center è ottimo e non disturba.
Ultima modifica: