UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
bastione complimenti

molto bene non vedo l'or di vederlo all'opera
Ottima, unica cosa è che devo ancora trovare bene l'UV perchè a strock resta sempre superiore

Questo a stock:
ok.webp

Inutile dirvi che questa scheda è un fruscio, non si sente mai, ma proprio mai.

Undervolt con memorie a 1500. Non sono un esperto , ma mi sembra che la scheda vada davvero bene

okok.webp
Adesso mi trovo con 3 programmi per gestire LCD display e rgb. Open rgb, thermalright vision, gygabite control center. Una rottura di scatole. Farei tutto con open rgb, ma riconosce solo scheda madre e tastiera. Non so se Gygabite control center rileva tutto, Devo provare. Sarebbe bello avere solo uno o al massimo due programmi che controllano tutto.

Ultima modifica:
Ormai stanno per sdoganare il PT, da anteprima tecnologica sta diventando piano piano lo standard su certi TRIPLA A, o meglio, ormai nei tripla A viene messo che poi non sia ''embedded'' è un altro discorso, quello ovvio No, affosserebbe quasi tutte le schede, ancora libero arbitrio e scelta riservata all'utente, anche se certi titoli hanno RT ''embedded'' già da tempo.

Su Requiem tra PT e raster ci passa il mondo, (non che il PT sia perfetto e non abbia problemi ma è decisamente più bello) in raster stai palesemente giocando un altro gioco, sempre più giochi saranno così.
Il gap tra nvidia e AMD è abbastanza grande ad oggi, più grande che mai, viste le lacune delle schede amd.

Nuovi driver:
Fixed Gaming Bugs

Crimson Desert: Game crashes when launched on R595 drivers [5861012]
Resident Evil Requiem: White glowing light/dots may appear in game when Subsurface
Scattering is enabled [5915673]
Star Citizen: Game client crashes when launched [5935027]

Importanti per chi ha acquistato nuovi modelli di monitor, tra cui i 21:9 5th gen

gdg.webp

Ultima modifica:
Ormai sono inarrivabili, 1 mesetto fa avevo pensato di fare upgrade con una 9070xt ma ora sono sempre più contento di aver preso la 5070ti a 780 qualche settimana fa, con le loro tech in 1440p non ho mai goduto cosi tanto nel giocare i tripla A
Beh, ottimo acquisto nulla da dire a 780 visti i tempi è rubata, che modello?

Il gap tra nvidia e AMD è abbastanza grande ad oggi, più grande che mai, viste le lacune delle schede amd.

scusa ma sta c osa la dicevo l'anno sconrso e tutti mi gridavano contro ...... 😀

L'anno scorso diceco che iol gap tecnologico tra AMD e Nvidia auemntava ( e di brutto)

Ormai sono inarrivabili, 1 mesetto fa avevo pensato di fare upgrade con una 9070xt ma ora sono sempre più contento di aver preso la 5070ti a 780 qualche settimana fa, con le loro tech in 1440p non ho mai goduto cosi tanto nel giocare i tripla A
a 780 euro è regalata, ma comuqnue anche pagarla di più quel tipo di scheda è un portento al livello tecnologico, oggi non otrnerei mai più indietro senza l'usio di queste tech

E' vero te ne devo dare atto, ma bastava vedere l'hardware e la direzione che veniva presa per capire
Ma il problema è stata ''la stampa'' che ha polarizzato le deboli menti (che stampa non è, sono 3 gargarozzoni impediti) le RTX 50 sono state demolite proprio nel 95% dei casi, poi ci sono state anche buone review, ma veramente poche.

Mai fidarsi del capello unto e company, ma poi le aveva ''uscite'' le chat di nvidia? 😆

Le amd sono tipo la macchina brutta che aveva Aldo Baglio, la possiedono tizio e caio in tutto il mondo, una volta che ci s'incontra è normale abbracciarsi per compassione, della serie: ''abbiamo gli stessi gusti di m3rd4 fratello''.

Ovviamente è caricaturale, non sono così brutte ma più o meno il senso è quello, chi se le piglia se non a diverse centinaia di euro in meno?

riflettevo sul fatto che Sony abbia deciso di abbandonare il mercato PC, mi rode parecchio il sedere...
secondo me Sony non ha reputato il mercato PC all'altezza delle aspettative, alla fine vanno a rovinarsi l'esclusiva, a scontentare tutti i disagiati PlayStation che hanno perso la loro amata esclusività, per qualche copia in più venduta su PC.

Se pensiamo a TLOU2, grande titolo, ha solo 28.000 recensioni nonostante sia uscito da un bel pò di tempo, Requiem è appena uscito è ha già 75.000 recensioni e sicuramente Requiem non è quel titolo "di massa".

In pratica a Sony gli rode il sedere più di me che i suoi giochi su PC non vendono una ceppa,
eggrazie al - direi, fanno uscire i giochi quando sono già vecchi... maledetti...

ho un Fractal North XL e uso come ventole vorrei usare delle Phanteks T30. Per il case non è un problema di spesa è che sono proprio innamorato di questo case. Però aiutami a capire se può andar bene; se è consigliabile usare 2 radiatori (1 da 360 e uni da 420), ma quanto spessi? E in più mi potresti anche spiegare perchè li metteresti entrambi in immissione? Solo per capire, non sono un esperto in materia ma così non si immetterebbe tanta aria calda all'interno del case(non so sono sempre stato abituato a gestire i flussi senza dissi)?
Grazie
le ventole sono ancora ottime.
ti avevo consigliato di metterle entrambe in immissione perchè entrambi i rad prenderebbero aria fredda dall'esterno però si, con quel case l'interno diventerebbe troppo rovente e le RAM ne risentirebbero probabilmente.
se ti piace quel case, le ventole sono ottime, metti un rad in immissione frontale e uno in espulsione sul tetto.

potresti provate gli XR5 neo di Corsair, li fanno sia 360mm che 420mm... sono 3cm e sono ottimi rapporto qualità prezzo.

Adesso mi trovo con 3 programmi per gestire LCD display e rgb. Open rgb, thermalright vision, gygabite control center. Una rottura di scatole. Farei tutto con open rgb, ma riconosce solo scheda madre e tastiera. Non so se Gygabite control center rileva tutto, Devo provare. Sarebbe bello avere solo uno o al massimo due programmi che controllano tutto.
e poi criticano icue di corsair.
io ne ho uno per tutto, ventole, pompa, rgb di ventole, gpu e case e waterblock e supporta pure rgb "di terze parti".

beex le temp non si misurano dopo una run di 3dmark, devi fare lo stress test, non una run, o tu giochi solo 5 minuti per volta? :D

Ultima modifica:
riflettevo sul fatto che Sony abbia deciso di abbandonare il mercato PC, mi rode parecchio il sedere...
secondo me Sony non ha reputato il mercato PC all'altezza delle aspettative, alla fine vanno a rovinarsi l'esclusiva, a scontentare tutti i disagiati PlayStation che hanno perso la loro amata esclusività, per qualche copia in più venduta su PC.

Se pensiamo a TLOU2, grande titolo, ha solo 28.000 recensioni nonostante sia uscito da un bel pò di tempo, Requiem è appena uscito è ha già 75.000 recensioni e sicuramente Requiem non è quel titolo "di massa".

In pratica a Sony gli rode il sedere più di me che i suoi giochi su PC non vendono una ceppa,
eggrazie al - direi, fanno uscire i giochi quando sono già vecchi... maledetti...

le ventole sono ancora ottime.
ti avevo consigliato di metterle entrambe in immissione perchè entrambi i rad prenderebbero aria fredda dall'esterno però si, con quel case l'interno diventerebbe troppo rovente e le RAM ne risentirebbero probabilmente.
se ti piace quel case, le ventole sono ottime, metti un rad in immissione frontale e uno in espulsione sul tetto.

potresti provate gli XR5 neo di Corsair, li fanno sia 360mm che 420mm... sono 3cm e sono ottimi rapporto qualità prezzo.

e poi criticano icue di corsair.
io ne ho uno per tutto, ventole, pompa, rgb di ventole, gpu e case e waterblock e supporta pure rgb "di terze parti".

beex le temp non si misurano dopo una run di 3dmark, devi fare lo stress test, non una run, o tu giochi solo 5 minuti per volta? :D
L'Ho montata oggi, poi ho solo lavorato. 😅. La scheda è una bomba, I risultati a stock sono incredibili rispetto a prima. Silenziosissima poi...
Ma icue può essere utilizzato da chiunque o solo se hai Corsair?
La proverò con RE e Outlaws... Ma già vedo una grande differenza rispetto a Zotac.

Ultima modifica:
eggrazie al - direi, fanno uscire i giochi quando sono già vecchi... maledetti..

in partre hai ragione inpiegano toppo tempoo e con costi troppo alti

Mah secondo me è più per il fatto che il pcista ha quasi sempre anche una PlayStation quindi i first party li ha già presi e giocati al dayone sulla play quindi non ha senso ricomprare lo stesso gioco a distanza di anni, chi l'ha preso anche su pc l'ha fatto solo per goderselo al top della grafica, come ho fatto io con TLOU2 preso e finito a suo tempo su ps4, chiaro che sony si è fatta i suoi conti e ha visto che non vale la pena perché la percentuale di pcisti che non hanno la play sarà praticamente irrisoria.
Certo, se Sony li avesse fatti uscire al dayone anche su pc il mercato di quest'ultimo avrebbe risposto in modo decisamente diverso ma ovviamente a discapito della sua console.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro