UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Chiaramente I dissipatori ad aria sono immortali...
Certo essendo più semplici è molto meno probabvile che si rompano, al massimo si può rompere la ventola che poi si cambia anche facilmente.

Tuttavia io sono orami per gli AIO che seppure potrebbero dare più problemi perchè ovviamente le parti che si possono rompere sono di più e c'è anche una pompa in funzione li rpeferisco, ed orami cio sono talmente abituato che trovo difficile tornare indietro.

Attualmente ho un bel corsair che non mi ha mai dato problmei, ma se dovessi sostituirlo lo farei comunque con un altro 360 e mai più con un dissi ad aria.\

Per il custom loop è invece complesso, in passato ne ero affascianto, ma non sono stato mai ion grado di farlo, ed oggi è troppo tardi per farlo, troppa manutenzione e sbattimenti per come sto.

Certo essendo più semplici è molto meno probabvile che si rompano, al massimo si può rompere la ventola che poi si cambia anche facilmente.

Tuttavia io sono orami per gli AIO che seppure potrebbero dare più problemi perchè ovviamente le parti che si possono rompere sono di più e c'è anche una pompa in funzione li rpeferisco, ed orami cio sono talmente abituato che trovo difficile tornare indietro.

Attualmente ho un bel corsair che non mi ha mai dato problmei, ma se dovessi sostituirlo lo farei comunque con un altro 360 e mai più con un dissi ad aria.\

Per il custom loop è invece complesso, in passato ne ero affascianto, ma non sono stato mai ion grado di farlo, ed oggi è troppo tardi per farlo, troppa manutenzione e sbattimenti per come sto.
Sono d'accordo, difficile tornare indietro. Poi il case dentro è molto più libero.

Beh potrebbe sempre rompersi il motorino della ventola, non è che non hanno parti in movimento
Però una ventolina te la cavi con 10 euro. Il radiatore è eterno

Sì ma una ventola la sostituisci con pochi euro, se si rompe la pompa dell'AiO auguri!
Nè più nè meno se si ferma la ventola del dissi ad aria, la cpu va in overheating e il pc si spegne. Cambi l'aio e via (o cambi la ventola del dissi ad aria).
va bè raga non si parlava di denaro, era pura e semplice tecnologia. Ovvio che la ventola costa niente in confronto dai, non facciamo i puntigliosi.

Miglioramento palese in Path con gli hotfix, in più con la nuova patch di capcom la differenza è notevole, alla fine ora spinge bene anche nella prima scena (prima quello scenario stroncava le perfomance) ora sempre sopra i 60 con DLSS quality in 4k PT, al D1 si scendeva sotto i 60 stessi settings.
– Ottimizzazione delle prestazioni: Risolve un bug che causava significativi cali di frame rate (fino al 16% su alcuni sistemi) quando si utilizzavano schede grafiche RTX 40 e 50 series.

Anche io pensavo così prima di provarlo...é una figata il case sembra come se fosse ad aria (a parte un paio di tubi) poi il mora lo metti dove vuoi, l'importante è avere una pompa bella prestante.
Poi va bè mi sono rotto le balle dei costum loop l'anno scorso, ma è un altro discorso.
si si sono d'accordo, sicuramente il rad esterno ha i suoi vantaggi, però mi piace di più vedere i rad nel case esteticamente.
solo una questione estetica e poi mi piace l'idea di poter spostare il case facilmente :D

c'è pure da dire che sul custom loop si usano altro genere di pompe, non quelle piccoline degli AIO e sinceramente non ho mai sentito nessuno a cui si è rotta una D5, o meglio, è veramente un caso rarissimo.

Ahaha ci sta.
Se le schede continuano così ad oltre 600W un liquidino ci sta tutto.
Il liquido dei pigri è il soft tube con tubi neri. Certo è meno bello dei tubi rigidi ma è 100 volte più comodo sia per farlo la prima volta che per cambiare pezzi quando serve e non è nemmeno poi tanto brutto.

quando sono passato dalla 4090 a 5090 ci ho messo 20 minuti di tempo a fare tutto.
Bellissimo...anche io sto cercando di farne uno.
Potrei sfruttare la tua gentilezza per capire quanti radiatori hai messo? E di che dimensioni (sia lunghezza che larghezza)? Se possibile il modello
La pompa quale modello è? XD5 o XD6?
Di solito a che velocità tieni la pompa? Hai creato un sistema che all'aumentare delle temperature aumenta anche la velocità di pompa e ventole o tieni tutto sempre fisso?
In più è necessario utilizzare le ventole Corsair o si posso usare altre ventole?
Ho anche visto che sul loro sito l'unica 5090 che si può mettere a liquido è l'Astral. Esiste un modo per liquidare ad esempio una Zotac? Si potrebbe usare un Water block di qualche altra marca? E tu che CPU, GPU hai?
In più non mi è chiaro come funziona iCUE per personalizzare la portata del liquido, infatti mi sembra di capire che si può creare una curva in base o alla temperatura del liquido che alla cpu, ma poichè di solito il componente più caldo è la GPU, coem si trova una quadra con questo?
Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro