Allora, forse non mi son spiegato bene. Io parlo di quello che dice il codice. Poi che si attacchino a cavilli a me non interessa. C'è un codice civile e un codice commerciale che si occupa di queste cose e parla chiaro...Spetta se parli della garaznia commerciale non esiste almeno sulla maggior parte dei brand di schede video.
La garaznie commerciali dei produttiorti sono contratti unilaterali, pieni di calusole vessatorie che all'atto prattico si svincolano da ogni resposabilità e la accollano all'utente. Senza consierare che alcuni difetti non sono nemmeno considerati difetti.
Se leggi i loro contratti loro si possono appellare a qualsiasi cosa pr di non considerarla, le clausole sono così vaghe e vessatorie che un povero cliente non ha modo di provare il contrario, quindi possono darti anche 500 anni, tanto ti attacchi!
PEr questo motivo esiste la garaniza legale e viene spostata sul negozio (che poi si rivale sul produttore) che è più "forte" e compra in grande quantità i prodotti ed è riconosciuto il diufetto di confoprmità
Per quello che riguarda l'uscita delle nuove schede penso che se ne parla per il 2028
Poi se i produttori voglio erigersi a istanze superiori, affari loro. Se io impugno con un legale, ma basta una lettera guarda, la cosa si risolve.
Comunque sono contento di poter accedere ad un'altra scheda... spero con più soddisfazione
@Aralee in realtà è esattamente l'opposto secondo il codice. E cioè che la garanzia del produttore passa in modo automatico al nuovo proprietario. Quella del venditopre invece dipende da alcune clausole.
Ma poi inutile discutere su questa cosa, la persona che l'ha presa la zotac, è esperta e quindi saprà molto bene quello che può o non può.
Ultima modifica: