UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Vabbè torniamo sempre al solito discorso lui chi? lui racconta quello che vuoi sentirti dire e ti asseconda, fa dei test in velocità e li sono bravi tutti a fare quello che fa lui, anzi, l'utente medio/esperto dei vari forum lo fa molto meglio di lui se si mette.
Lui l'ha ricevuta ha preso i soldi, ha fatto la marketta, ha testato quei 10 minuti e poi ha rimesso il prodotto nella sua confezione.
L'utente medio si deve tenere quella roba anni e deve spenderci soldi, perchè l'ha detto lui, io devo spendere soldi sudati e loro sono la mia garanzia, sai cos'è? che gli influencer (perchè quello è) devono togliersi dalla balle da questo settore.

Lui invece ti racconta meglio come stanno le cose, ma lui è bravo e più onesto intellettualmente e se vogliamo è anche un ingegnere:

Ecco invece, questo si che è un vero problema, Nvidia 94% di market share, cioè proprio, prima negli anni era un finto duopolio (70vs30-80-20) ora non so manco cosa sia diventato, forse oligopolio (solo nvidia) a questo punto e per assurdo, come caxxo fai a stare con solo il 5%?:

Ti dico, io ho trovato una Vanguard per esempio, ma alla fine si tratta sempre di una Entry credo, non ha neanche il segnalatore alimentazione sui pin credo... non vorrei avere una scheda come la mia attuale ( Già venduta in realtà) Per qusto chiedo consiglio.
Purtroppo per me il rumore è una cosa fonfamentale, anche perchè il pc si trova in una stanza dove mia moglie lavora in smart , e quando gioco da fastidio davvero anche a lei... per farvi capire quanto si sente..ecco

Si ma non ne parla bene solo lui. Alla fine ha comunque 4 anni di garanzia.
4 anni di garanzia commerciale gigabyte non esistono sono fuffa totale

Le garanzie commerciali non vanno considerate, sono contratti unilaterali dove l'utente praticamente ha semrpe torto

Vabbè torniamo sempre al solito discorso lui chi? lui racconta quello che vuoi sentirti dire e ti asseconda, fa dei test in velocità e li sono bravi tutti a fare quello che fa lui, anzi, l'utente medio/esperto dei vari forum lo fa molto meglio di lui se si mette.
Lui l'ha ricevuta ha preso i soldi, ha fatto la marketta, ha testato quei 10 minuti e poi ha rimesso il prodotto nella sua confezione.
L'utente medio si deve tenere quella roba anni e deve spenderci soldi, perchè l'ha detto lui, io devo spendere soldi sudati e loro sono la mia garanzia, sai cos'è? che gli influencer (perchè quello è) devono togliersi dalla balle da questo settore.

Lui invece ti racconta meglio come stanno le cose, ma lui è bravo e più onesto intellettualmente e se vogliamo è anche un ingegnere:

Ecco invece, questo si che è un vero problema, Nvidia 94% di market share, cioè proprio, prima negli anni era un finto duopolio (70vs30-80-20) ora non so manco cosa sia diventato, forse oligopolio (solo nvidia) a questo punto e per assurdo, come caxxo fai a stare con solo il 5%?:

e meno male che amd con le straordinarie 9000 avrebbe cambiato il mercato

Ti dico, io ho trovato una Vanguard per esempio, ma alla fine si tratta sempre di una Entry credo, non ha neanche il segnalatore alimentazione sui pin credo... non vorrei avere una scheda come la mia attuale ( Già venduta in realtà) Per qusto chiedo consiglio.
Purtroppo per me il rumore è una cosa fonfamentale, anche perchè il pc si trova in una stanza dove mia moglie lavora in smart , e quando gioco da fastidio davvero anche a lei... per farvi capire quanto si sente..ecco
Vabbè se ci hai smenato non tantissimo e se hai rivenduto bene la tua zotac (ma questi sono affari tuoi per carità non si fanno i conti i tasca a nessuno ci mancherebbe) la aorus è superiore alla zotac solid in tutto, quello che non mi piace di giga sono alcune scelte, tipo l'ibrido pasta/metal senza nemmeno die guard (questo ai tempi, non so se ora abbiano fixato) e quel cavolo di stucco, avessero messo PTM e pad come le altre top, allora nulla da dire proprio, li va a gusti.
L'importante è che tu raggiunga la soddisfazione massima.

Vabbè se ci hai smenato non tantissimo e se hai rivenduto bene la tua zotac (ma questi sono affari tuoi per carità non si fanno i conti i tasca a nessuno ci mancherebbe) la aorus è superiore alla zotac solid in tutto, quello che non mi piace di giga sono alcune scelte, tipo l'ibrido pasta/metal senza nemmeno die guard (questo ai tempi, non so se ora abbiano fixato) e quel cavolo di stucco, avessero messo PTM e pad come le altre top, allora nulla da dire proprio, li va a gusti.
L'importante è che tu raggiunga la soddisfazione massima.
La zotac l'ho rivenduta più che bene visto quanto l'ho pagata. Però voglio fare una scelta cauta quesata voltae avere una scheda silenziosa e fresca. Lunedi mi pagheranno la scheda e devo decidere su Aorus, Astral ( negozio) Vanguard mai usata ( me la venderebbe uno dalle mie parti). Il punto è quale scegliere

La zotac l'ho rivenduta più che bene visto quanto l'ho pagata. Però voglio fare una scelta cauta quesata voltae avere una scheda silenziosa e fresca. Lunedi mi pagheranno la scheda e devo decidere su Aorus, Astral ( negozio) Vanguard mai usata ( me la venderebbe uno dalle mie parti). Il punto è quale scegliere
cioiè hai venduto la zotac per il rumore?
E che prendi adesso?

Per quanto mi riguarda gigabyte le evito come la peste, ne ho avuta una in passato, un vero cesso, sistema di raffreddamento pessimo e quindi rumorosissima

cioiè hai venduto la zotac per il rumore?
E che prendi adesso?
Si, perchè io posso stare ancge con le cuffie ma mia moglie quando lavora in smart sente un elicottero nella stranza, non è possibile.... vita coniugale a rischio 😅
Onestamente sono molto confuso e non so cosa prendere. Aorus,Astral,Vanguard o MSI suprim... quella che costa meno e che mi da ciò che non avevo con la zotac. Consigliate pure...
@freddye78 Ho avuto personalmente la 5080 Aorus MAster ed era una bomba. fresca e silenziosa. L'ho rivenduta solo per la 5090

Si, perchè io posso stare ancge con le cuffie ma mia moglie quando lavora in smart sente un elicottero nella stranza, non è possibile.... vita coniugale a rischio 😅
Onestamente sono molto confuso e non so cosa prendere. Aorus,Astral,Vanguard o MSI suprim... quella che costa meno e che mi da ciò che non avevo con la zotac. Consigliate pure...
@freddye78 Ho avuto personalmente la 5080 Aorus MAster ed era una bomba. fresca e silenziosa. L'ho rivenduta solo per la 5090
il costo oggi è più elevato non le trovi a quel prezzo la scheda con le temperature più basse è la suprim, ma a quel livello diciamo che sono tutte buone

Poi si dovrebbe vedere il prezzo e il negozio dove la prendi sono tute cose che fanno la differenza

IO se oggi dovessi comrare una scheda senza limiti di budget e una 5090 (che non comprerei mai) prenderei on considerazioen la astral ma poi il prezzo e il negozio dove la compri fa la differenza.

Per quanto mi riguarda gigabyte le evito come la peste, ne ho avuta una in passato, un vero cesso, sistema di raffreddamento pessimo e quindi rumorosissima

il costo oggi è più elevato non le trovi a quel prezzo la scheda con le temperature più basse è la suprim, ma a quel livello diciamo che sono tutte buone

Poi si dovrebbe vedere il rpezzo e il negozio dove la prendi sono tute cose che fanno la differenza
Contando quello che ci ho fatto con la zotac posso arrivare a 3500 non di più.... a quel prezzo ne ho viste ma non sono ancora deciso sulo modello, credo la Aorus, costa meno della astral. La suprim non si trova se non a 4000. LA vangrad in garanzia mai usata che mi ha proposto un tipo dalle mie parti me la cede intorno ai 2600... ma non so se fidarmi.... questa la situazione. Avevo trovato la Astral in offerta sullo store Asus, ma mi hanno battuto sul tempo

Devi scegliere tu caro Beex, hai uno storico che ti aiuta quindi un punto a favore, se vai a memoria le ventole della Aorus master a quale % e/o RPM ti cominciavano a dar fastidio? se a velocità medio-sostenuta risultava ancora silenziosa o entro i margini, può fare al caso tuo.

Il dissipatore è lo stesso della 5080 aorus (scheda che hai già avuto) con la 90 forzerà più le ventole, visto che l'assorbimento è maggiore, ma c'è anche da dire che in undervolt la 90 diventa veramente efficiente, considerata anche la grande area del chip che aiuta abbastanza nel trasferimento del calore.

Io ai tempi misi al primo posto la Suprimx come decibel/temp, e comunque rimane una bestia anche in tutto il resto.
L'astral fu la mai scelta, ma considerando la scheda a tutto tondo e non solo un unico parametro.

Diciamo che erano queste due ai tempi le mie scelte.

Al livello di garanzie commerciali Gigabyte è la peggiore perchè sono inesistenti sia sul territorio tialiano che internazionale, tanto che in America gli hanno pure fatto le calss action per inadempienza

Comprare una scheda su amazon adesso è difficile per i prezzi (anche perchè venduta e spedita da amazon mi sa che proprio non la trovi )

Al livello di garanzie commerciali Gigabyte è la peggiore perchè sono inesistenti sia sul territorio tialiano che internazionale, tanto che in America gli hanno pure fatto le calss action per inadempienza

Comprare una scheda su amazon adesso è difficile per i prezzi (anche perchè venduta e spedita da amazon mi sa che proprio non la trovi )
La trovi ma a 4500 e passa. Ma su alcuni store affidabilissimi e rinomati la si trova anche a 3300 la Aorus e a 3500 la Astral. Entrambe con 5 anni di garanzia come promozione. 3 negozio e 2 produttore. LA prenderei anche su amazon ma 4000 non li spendo mi spiace. NE avevo trovata una su amazon a 3350 di Astral, oggi è sparita dal mio carrello...boh e non c'è più traccia

La trovi ma a 4500 e passa. Ma su alcuni store affidabilissimi e rinomati la si trova anche a 3300 la Aorus e a 3500 la Astral. Entrambe con 5 anni di garanzia come promozione. 3 negozio e 2 produttore. LA prenderei anche su amazon ma 4000 non li spendo mi spiace. NE avevo trovata una su amazon a 3350 di Astral, oggi è sparita dal mio carrello...boh e non c'è più traccia
Se la vuoi prendere su amaozn la massima garanzia te la da solo con amazon come venditore (ed io comproi le schede video solo sì anche a costo di pagarle di più)

Questo perchè ti rimborsano anche dopo mesi se la scheda ha un difetto

Boh a me da 3800 da venditore sconosciuto.
eqw.webp
Da LDLC c'è una stealth bianca a 3550 .
e meno male che amd con le straordinarie 9000 avrebbe cambiato il mercato
é da circa 20 anni che si ripete la stessa cosa, ogni volta amd deve fare il mazzo a Nvidia, poi le cose vanno diversamente.
Le Rx 9000 sono schede che hanno 4 gatti sparsi sui forum, la più riuscita è la 9070xt che è pur sempre un compromesso rispetto alla 5070ti, loro (AMD) si fermano li, con tutto il lato SW e tech indietro.
Ma si sa no? chi compra Nvidia è pollo, infatti quando c'erano 80-120 euro di differenza tra 9070xt e 5070ti a parità di modello custom, chiaramente l'affare l'ha fatto chi ha preso la 9070xt, aiaiai a quanto pare la gente non è cosi idiota e sa scegliere bene, mi sa che i polli sono dall'altra parte della barricata che per non fare da 30 a 31 (100 euro) o per non dare soldi ai verdi (da veri fasci) si sono castrati, invece apprezzo chi reputa 9070xt come un compromesso, dimostra di essere intellettualmente onesto, e per tutti quelli che l'hanno pagata decisamente meno rispetto alla 70ti può andare bene come scheda.

Ultima modifica:
Se la vuoi prendere su amaozn la massima garanzia te la da solo con amazon come venditore (ed io comproi le schede video solo sì anche a costo di pagarle di più)

Questo perchè ti rimborsano anche dopo mesi se la scheda ha un difetto
Si sono d'accordo, ma 4000 sono davvero troppi. Io posso stare nel limite dei 3500. Sulla base del ricavato della zotac sarebbe la situazione più accettabile per togliersi lo sfizio. Altrimenti diventa un'autoflagellazione e non mi va.
@Aralee.... c'è c'è , sicuramente non c'è la garanzia Amazon, però contando che io la rivendo tra 2 anni... posso sorvolare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro