UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Eh la mia con l’OC ora sta sui 72/73 gradi, l’estate scorsa ho toccato 77/78 gradi. Ovviamente senza OC è molto più fresca! Mi rinfreschi che profili di OC utilizzi tu Crime? Ed hai per caso anche un profilo di UV?
Adesso ocme adesso mentre gioco io non supero i 60 gradi ( almeno con l'ìultimo driver) anche con un profilo a +300 sul clock e +2000 sulle memeroie

1772562129134.webp

se vuoi provare a fzare uv puioi limitare tipo a 0.95 con un clock di 2.9 ghz e provaere poi a salire con il clok fino a che regge, ma con sto driver non hai risolutati atendibili

Adesso ocme adesso mentre gioco io non supero i 60 gradi ( almeno con l'ìultimo driver) anche con un profilo a +300 sul clock e +2000 sulle memeroie

Visualizza allegato 503766

se vuoi provare a fzare uv puioi limitare tipo a 0.95 con un clock di 2.9 ghz e provaere poi a salire con il clok fino a che regge, ma con sto driver non hai risolutati atendibili
Anche io ultimo driver e stesso profilo di OC. Ma a me su RE Requiem tocco anche i 72 gradi. La curva ventole c’è l’ho a stock perché quando alza i giri è bella rumorosa.

Anche io ultimo driver e stesso profilo di OC. Ma a me su RE Requiem tocco anche i 72 gradi. La curva ventole c’è l’ho a stock perché quando alza i giri è bella rumorosa.
il mio profilo di ventole non è stock io uso questo ma non raggiunge i 70 gradi
1772569169358.webp

anche se lio raggiungesse non è una temperatura di cui preoccuparsi

Non proprio il massimo se la cosa fosse voluta anzichè una "svista". Tutto legato, apparentemente, ai problemi dei connettori 12VHPWR

Comincio a "tremare" per quando ci infileranno la MFG 6X. Per adesso, personalmente, resto con la 591.86 fino a data da destinarsi. Non mi piace quello che sta succedendo e finchè non sarà chiaro, eviterò di fare esperimenti con release che hanno situazioni che al momento non sono proprio "trasparenti".

Ultima modifica:
finchè le schede sono in garanzia non si aprono
MA sai, in realtà LA Zotac 5090 Solid dissipa molto bene ad aria, il suo problema è il rumore delle ventole. Mi spiego, è il rumore che fa pensare che la scheda fa fatica a dissipare, in realtà le ventole sono al 50%/57% massimo. Ma quando sono a quel livello, già a 50%, sono davvero rumorose cavolo. Se fossero più silenziose sarebbe una scheda davvero ottima a tutto tondo. E non è solo soggettiva la cosa, posso assicurare che anche a 2 metri si sentono. Ho una PNY 5070ti 16gb e quando macina in 4k con ventole a 50% non le senti proprio.

MA sai, in realtà LA Zotac 5090 Solid dissipa molto bene ad aria, il suo problema è il rumore delle ventole. Mi spiego, è il rumore che fa pensare che la scheda fa fatica a dissipare, in realtà le ventole sono al 50%/57% massimo. Ma quando sono a quel livello, già a 50%, sono davvero rumorose cavolo. Se fossero più silenziose sarebbe una scheda davvero ottima a tutto tondo. E non è solo soggettiva la cosa, posso assicurare che anche a 2 metri si sentono. Ho una PNY 5070ti 16gb e quando macina in 4k con ventole a 50% non le senti proprio.
Non so se ti può essere utile ma ho ancora la 3080 di Zotac e anche lì ti dico che la scheda non è propriamente silenziosa quando le ventole cominciano a girare senza arrivare necessariamente al massimo perchè lì il rumore sembra quello di un aereo in partenza per cui mi sono creato una curva che evitasse questo. E' vero che la mia 3080 è una scheda che è arrivata sempre facilmente vicino agli 80 gradi ma la silenziosità non è mai stato il suo punto di forza. Questo per dire che sicuramente la tua 5090 è assolutamente OK come temperature ma che Zotac non si distingue, almeno su alcuni modelli, per la silenziosità delle ventole che monta. Ora ho una 5070 Ti di PNY che sta tra i 65 e i 70 gradi ed è imparagonabile, in termini di rumore, rispetto alla 3080 di Zotac eppure il modello di PNY che possiedo non è di quelli "premium" ma è silenziosissima.

Pure io ho la 5070Ti della PNY e la trovo decisamente più rumorosa rispetto alla mia precedente 3080 TUF, quest'ultima a pieno carico con ventole al 70% era ancora praticamente inudibile tanto che inizialmente avevo la paranoia che non girassero alla velocità corretta, questa PNY invece si sente come un phon alla minima potenza, niente di particolarmente fastidioso intendiamoci ma la differenza in peggio rispetto alla precedente in termini di rumorosità per me è notevole.
Le zotac nei vari confronti e recensioni che ho letto in passato erano sempre tra le peggiori in quanto a rumorosità, a giustificazione di un prezzo più basso rispetto ad altre marche tipo Asus, MSI, Gigabyte

Ultima modifica:
Non so se ti può essere utile ma ho ancora la 3080 di Zotac e anche lì ti dico che la scheda non è propriamente silenziosa quando le ventole cominciano a girare senza arrivare necessariamente al massimo perchè lì il rumore sembra quello di un aereo in partenza per cui mi sono creato una curva che evitasse questo. E' vero che la mia 3080 è una scheda che è arrivata sempre facilmente vicino agli 80 gradi ma la silenziosità non è mai stato il suo punto di forza. Questo per dire che sicuramente la tua 5090 è assolutamente OK come temperature ma che Zotac non si distingue, almeno su alcuni modelli, per la silenziosità delle ventole che monta. Ora ho una 5070 Ti di PNY che sta tra i 65 e i 70 gradi ed è imparagonabile, in termini di rumore, rispetto alla 3080 di Zotac eppure il modello di PNY che possiedo non è di quelli "premium" ma è silenziosissima.
Si si la PNY ottima. LA zotac Solid OC va benissimo per dissipazione , ma è una centrifuga c'è poco da fare. Se solo cambiassero ventole... e vabbè

Pure io ho la 5070Ti della PNY e la trovo decisamente più rumorosa rispetto alla mia precedente 3080 TUF, quest'ultima a pieno carico con ventole al 70% era ancora praticamente inudibile tanto che inizialmente avevo la paranoia che non girassero alla velocità corretta, questa PNY invece si sente come un phon alla minima potenza, niente di particolarmente fastidioso intendiamoci ma la differenza in peggio in rumorosità per quanto mi riguarda è notevole.
Strano...la 5070 Ti che ho io è quella che stava a 989 euro. Non sono nemmeno intervenuto sulla curva delle ventole perchè già così è davvero molto buona in termini di rumorosità. Nel mio caso non distingui da quando sei in gaming a quando non lo sei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro