UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Per la prima volta trovo interessante quello che dice sto tizio, incredibile come da release a release driver le prestazioni cambino in base allo scenario:
IMHO usando 576.88 nel primo scenario non viene caricato qualche effetto, troppa discrepanza di performance 87 vs 72 fps, comunque è una release driver troppo obsoleta, roba di 8 mesi fa di luglio, non la metterei nemmeno sotto tortura quella roba.
dasd.webpdffas.webpasd.webp

Guardate, io ho aggiornato con la 5090. Mentre con i driver precedenti avevo avuto rilevanti cali di prestazioni, con gli ultimi è tornata come prima, anzi anche meglio, facendo in Undervolt anche 14800 su Nomad.

Grazie al cavolo, infatti il problema non si verifica in undervolt, ma quando si tenta di superare i 3ghz, visto che il vcore mura a 1volt e sotto il volt.

Di conseguenza in oc non raggiungerò mai 16000 punti su nomad/speedway, visto che non andrà mai sopra i 3ghz

Ultima modifica:
Guardate, io ho aggiornato con la 5090. Mentre con i driver precedenti avevo avuto rilevanti cali di prestazioni, con gli ultimi è tornata come prima, anzi anche meglio, facendo in Undervolt anche 14800 su Nomad.
infatti con l'ultimo driver pure io nel benchmark faccio qualcosa di più di prima (roba di poco ma parliamo di 200 punti

Però ho notato anche io che la scheda "mura" sul voltaggio ma nelò mio caso arrivo tranquillamente a superare i 3Ghz anche in oc

Quindi domanda idiotissima: IO che non me ne può fregar di meno dell’OC e l’unico profilo OC che uso è quello di GPU Tweak III 😆 non dovrei avere problemi

Quindi domanda idiotissima: IO che non me ne può fregar di meno dell’OC e l’unico profilo OC che uso è quello di GPU Tweak III 😆 non dovrei avere problemi
Esatto! Il driver nuovo canna in parte l'oc, dove prima facevi 16000 punti sotto oc massimo, ora ne fai 15000 con stessi parametri, si mangia quel +7%, visto che non riesce a cloccare in alto.
Devono aggiustare la curva clock/volt quando si chiedono voltaggi superiori a 1 volt.

A stock e in uv andranno pari ai vecchi.

Ho fatto la prova del 9 ho dato +550 di offset, il clock si è abbassato fino a 2850 (al posto di salire fino a 3400) e crash istant, ma crash di quelli brutti visto che si è creato 12gb di dump.
Sisi funzionano benissimo LOL, a parte gli scherzi, tolto l'oc e le frequenze massime raggiungibili ormai cannate, sembra vadano bene.

Ultima modifica:
Esatto! Il driver nuovo canna in parte l'oc, dove prima facevi 16000 punti sotto oc massimo, ora ne fai 15000 con stessi parametri, si mangia quel +7%, visto che non riesce a cloccare in alto.
Devono aggiustare la curva clock/volt quando si chiedono voltaggi superiori a 1 volt.

A stock e in uv andranno pari ai vecchi.
Chissà io a quanto potrei arrivare in oc con la mia...

Resident Evil chi???
Che spettacolo Shadows, mamma mia che livello.

È ancora il gioco più bello uscito con le 5000.

Su questa abbiamo speranze?

@crimescene ma tu hai aperto la 5080 per cambiare la pasta con il PTM? I pad termici degradano molto lentamente quindi non li cambierei ma la pasta mi sembra abbastanza scadente quella che usano e con il PTM dovrei recuperare un bel po’ di temperatura. Con l’OC che ho ora che è come il tuo arrivo a 72 gradi max ma ora ho 21 gradi in stanza! D’estate dove le temperature aumentano prendo almeno 5 gradi. Sai un video di come smontano la nostra scheda? Lato garanzia avendola presa su Amazon non abbiamo neanche problemi in quanto se mai dovesse risultare difettosa loro la cambiano lo stesso.

@crimescene ma tu hai aperto la 5080 per cambiare la pasta con il PTM? I pad termici degradano molto lentamente quindi non li cambierei ma la pasta mi sembra abbastanza scadente quella che usano e con il PTM dovrei recuperare un bel po’ di temperatura. Con l’OC che ho ora che è come il tuo arrivo a 72 gradi max ma ora ho 21 gradi in stanza! D’estate dove le temperature aumentano prendo almeno 5 gradi. Sai un video di come smontano la nostra scheda? Lato garanzia avendola presa su Amazon non abbiamo neanche problemi in quanto se mai dovesse risultare difettosa loro la cambiano lo stesso.
Attualmente con la pny non ho bisogno di cambiare nulla., la scheda ha ancora temperature più che buone ho però la PTM a portata di mano se servisse

Attualmente con la pny non ho bisogno di cambiare nulla., la scheda ha ancora temperature più che buone ho però la PTM a portata di mano se servisse
Speravo che la aprissi prima tu anche solo per vedere qualche foto di come è messa!😅 Non faccio questa operazione dalla vecchia 1080Ti nel 2020! Hai trovato qualche video online magari di come aprono la nostra scheda?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro