UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Si più o meno, voglio essere buono e ci passa solo un ''misero'' +44% LOL, +42-43% anche su tpu, ho visto roba più pesante, alla fine va meglio una 5080 con tutte le tech, la 4090 si ferma a 2x e poi ciaone.
Visualizza allegato 503588Visualizza allegato 503589
ma era scontato più i giochi implementano le nuove tech più le vecchie schede sofrfriranno, quel tipo di hardware mica lo hanno messo per sport lo hanno messo perchp su quel tipo di tecnologie va melgio

ma era scontato più i giochi implementano le nuove tech più le vecchie schede sofrfriranno, quel tipo di hardware mica lo hanno messo per sport lo hanno messo perchp su quel tipo di tecnologie va melgio
In un gioco cosi lento poi il trick del MFG funziona benissimo, sei su corridoi dove ti muovi lentamente, tutto quello che ti serve è un immagine fluida data da tanti fps, penso che qui bastino anche i 60-65 fps per poi attivarlo, di solito mi porto molto più in alto.

Il PT la manda dal chirurgo estetico, da cessa a bonazza:
Immagine 2026-02-25 181353.webpImmagine 2026-02-25 181336.webp

RT vs PT, il PT sembra fuori scala, non vedo l'ora di provarlo:

pt2.webprt2.webp

E uno poco attento direbbe, ''eh le espressioni facciali non sono belle'' per forza manca la luce LOL
Ottimo uso di RT/PT dove il REengine era fallace, ci hanno messo una bella pezza.

Ultima modifica:
In un gioco cosi lento poi il trick del MFG funziona benissimo, sei su corridoi dove ti muovi lentamente, tutto quello che ti serve è un immagine fluida data da tanti fps, penso che qui bastino anche i 60-65 fps per poi attivarlo, di solito mi porto molto più in alto.

E uno poco attento direbbe, ''eh le espressioni facciali non sono belle'' per forza manca la luce LOL
Ottimo uso di RT/PT dove il REengine era fallace, ci hanno messo una bella pezza.
differenza notevole con il PT e dalle immagini l'effetto viene molto mitigato figuriamoci come avviene mentre giochi

ho comunque aperto il 3d ufficiale

In pratica con il PT (ma anche RT in high) capcom ci ha messo una pezza al RE engine, ha risolto alcuni grossi difetti, il primo è che non ha mai brillato per quanto concerne le espressioni facciali e/o i dettagli del visio in generale, la zona occhi dei personaggi è sempre stata grottesca.
In AW2 le espressioni facciali quando la camera si avvicina e c'è un filmato sono di impatto, tralasciando Hellblade, AW2 è uno dei migliori.

In raster manca l'ombreggiatura del mento sul collo (che è la prima cosa che balza all'occhio incontrando una persona in real life sotto la luce visto che non siamo ceppi di legno e non siamo 2d) tralasciando il fatto che mancano le ombre tra zigomi e arcata sopraccigliare, in pratica fa ridere, più finto di cosi si muore, sembra che in raster l'abbiano reso brutto di proposito LOL, a parte gli scherzi LEON in RE 4 Remake ha quella faccia in molte situazioni (quando è infetto non vuole visto) manca proprio l'illuminazione giusta

In PT sembra che abbia fatto: blefaroplastica, maxilla, malaroplastica, filler, trapianto di capelli.... e chi più ne ha più ne metta.

In pratica con il PT (ma anche RT in high) capcom ci ha messo una pezza al RE engine, ha risolto alcuni grossi difetti, il primo è che non ha mai brillato per quanto concerne le espressioni facciali e/o i dettagli del visio in generale, la zona occhi dei personaggi è sempre stata grottesca.
In AW2 le espressioni facciali quando la camera si avvicina e c'è un filmato sono di impatto, tralasciando Hellblade, AW2 è uno dei migliori.

In raster manca l'ombreggiatura del mento sul collo (che è la prima cosa che balza all'occhio incontrando una persona in real life sotto la luce visto che non siamo ceppi di legno e non siamo 2d) tralasciando il fatto che mancano le ombre tra zigomi e arcata sopraccigliare, in pratica fa ridere, più finto di cosi si muore, sembra che in raster l'abbiano reso brutto di proposito LOL, a parte gli scherzi LEON in RE 4 Remake ha quella faccia in molte situazioni (quando è infetto non vuole visto) manca proprio l'illuminazione giusta

In PT sembra che abbia fatto: blefaroplastica, maxilla, malaroplastica, filler, trapianto di capelli.... e chi più ne ha più ne metta.

Questo effetto direi che è fisiologico, il path tracing mette a posto "automaticamente" un sacco di cose.

C'è un problema oggi con chi svuiluppa ed è l'esigenza di far girare il gioco su un range "ampio" di hardware ma anche di non usare una grafica troppo "blanda" l'uso del PT risolve in parte questa esigenza anche se richiede pois chede di ultima generazione

Ma per curiosità su ps5 quindi si vede così di cacca? Non penso. O no?

Nemmeno io, figurati, però mi piace capire dove si spingono quelle scatolette.
Io non ho proprio una ps5. Già non ho tempo/voglia di giocare su PC, figuriamoci se prendo una console.
le ps5 si può spingere molto bene se chi sviluppa il gioco sa quello che fa

Ovviamente il confronto con il pc è impietoso ma se si considera il rapporto qulità prezzo ancora oggi con 500 euro non compri nulla che faccia di melgio, quindi per quello che mi riguarda è una macchina notevole come lo sono per altro tutte le console moderne.

Ovviamente con tutti i limiti che si conoscono, frame cappato, FSR ecc

Ultima modifica:
Ma per curiosità su ps5 quindi si vede così di cacca? Non penso. O no?
Bella domanda, penso che su PS5 Pro si possa abilitare il RT e quindi si vedrà meglio del raster sicuro, bisogna vedere le prestazioni.
Comunque leggendo le review più tecniche nessuna delle 3 opzioni è esente da problemi, seppur ben ottimizzato:
-Raster gira su una scatoletta di tonno ma si perdono dettagli importanti
-RT high ottimo compromesso al PT, ma purtroppo pochi raggi e quindi rumore
-PT mattone assurdo come non mai ma qualità visiva al massimo, anche quella non esente da problemi (ghosting in primis) insomma gli artefatti che produce il RAY RECONSTRUCTION, unica cosa che non hanno aggiornato con il pacchetto DLSS 4.5 e che servirebbe come il pane, li siamo fermi a gennaio 2025, peccato perchè con RR aggiornato con i nuovi transformer sarebbe altra cosa.

Comunque domani si prova di persona, ma sicuramente lo sparerò in PT.

Bella domanda, penso che su PS5 Pro si possa abilitare il RT e quindi si vedrà meglio del raster sicuro, bisogna vedere le prestazioni.
Comunque leggendo le review più tecniche nessuna delle 3 opzioni è esente da problemi, seppur ben ottimizzato:
-Raster gira su una scatoletta di tonno ma si perdono dettagli importanti
-RT high ottimo compromesso al PT, ma purtroppo pochi raggi e quindi rumore
-PT mattone assurdo come non mai ma qualità visiva al massimo, anche quella non esente da problemi (ghosting in primis) insomma gli artefatti che produce il RAY RECONSTRUCTION, unica cosa che non hanno aggiornato con il pacchetto DLSS 4.5 e che servirebbe come il pane, li siamo fermi a gennaio 2025, peccato perchè con RR aggiornato con i nuovi transformer sarebbe altra cosa.

Comunque domani si prova di persona, ma sicuramente lo sparerò in PT.

Considera che siamo al D1 molte cose le aggiustano sempre dopo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro