UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Per divertimento. Ma se è rischioso passo.
beh un pò lo è se sbalgi e il sistema perde il liquido che credi dove va a finire?

poi ci sono le guide, e sistemi per evitarlo, se fai attenzione non capita, ci sono anche strumenti per controllare, ma può succedere

beh un pò lo è se sbalgi e il sistema perde il liquido che credi dove va a finire?

poi ci sono le guide, e sistemi per evitarlo, se fai attenzione non capita, ci sono anche strumenti per controllare, ma può succedere
No ma con una scheda da 3000 non me la sento. Con una scheda vecchia potrei cominciare

beh è uan delle cose più complesse che puoi farer su un pc.
Quindi non è+ che sia impossibile ma non è nemmeno semplicissimo, devi fare attenzione o ti giochi i componenti come nulla.

Ma perchè ti vengono queste idee?
Secondo me il liquido ultimamente nell'immaginario comune è un po' più bistrattato di quello che merita.
Io gioco con il PC a 800W di carico con un silenzio tombale e la scheda a 58°C sui titoli più pesanti.
Solo questo per me vale il prezzo del biglietto.
9fd47db9-9a41-4a9b-9104-e9f2d4e426ab-1_all_1981.webp 9fd47db9-9a41-4a9b-9104-e9f2d4e426ab-1_all_1954.webp

Ultima modifica da un moderatore:
ok questa è folia pura, non solo per acquistarla ci vogliono più di 5k, ma per poterla acquistare devi pure vincere ad una lortteria.....

Io torno a giocare con il gameboy:)
la GPU con l'AIO a me mi pare una cagata... o meglio, se me la vendi al prezzo di una con un buon dissi ci può stare,
ma se me la sovrapprezzi in quel modo è una cagata.

un radiatore da 360mm per 600W+ di scheda è sufficiente ma niente di eccezionale per cui non capisco perchè chiedere prezzi eccezionali.
io ho 3 rad da 360mm e vi assicuro che 600W di scheda sono tanti se si vuole mantenere il sistema silenzioso e fresco.
con un solo radiatore il problema rumorosità non si risolve e non si hanno nemmeno temp da liquido, magari ce le puoi avere i primi 10 minuti, ma quando si raggiunge l'equilibrio le temp saranno ben più alte rispetto a quelle di un normale custom loop.

Ultima modifica:
la GPU con l'AIO a me mi pare una cagata... o meglio, se me la vendi al prezzo di una con un buon dissi ci può stare,
ma se me la sovrapprezzi in quel modo è una cagata.

un radiatore da 360mm per 600W+ di scheda è sufficiente ma niente di eccezionale per cui non capisco perchè chiedere prezzi eccezionali.
ci sta pure lo schermo integratio, non so però se sia oled o no

Mah... è il classico HALO product, bios XOC 2500w 2 connettori, pcb stratosferico roba da LN2 e tolotto.
é la risposta alla matrix, anche se questa sembra essere addirittura superiore.
Per l'utente classico dovrebbe essere inaccessibile visto che non ha praticamente senso, è roba da collezionismo, nomale ci sia una lotteria è su tiratura limitata.

Sempre esistite, sono come le Kingpin e le GALAX HOF ln2 del passato, ma anche le stesse matrix e lightning, solamente che ora non si divertono più con l'oc come una volta, basta vedere le top di 3d mark.
L'ultimo chip veramente bello da tirare è stato GM200 (980ti)

Era da molto che msi non faceva una lightning.

Ultima modifica:
Mah... è il classico HALO product, bios XOC 2500w 2 connettori, pcb stratosferico roba da LN2 e tolotto.
aiutami a dire, e fanno l'halo product con un radiatore da 360mm?
sta roba serve per fare una run di benchmark perchè alla seconda o alla terza è già al limite termico.
L'ultimo chip veramente bello da tirare è stato GM200 (980ti)
bella roba, io ho avuto 2x 980 di EVGA in SLI, poi uscirono le Ti e una delle mie 980 iniziò a fare le bizze, non manteneva più l'OC di default.
EVGA me le sostituì entrambe per 2x 980Ti facendomi pagare solo la differenza di prezzo tra le due che non era nemmeno molta e fu davvero un bell'upgrade sia in termini di potenza che di VRAM.

fantascienza al giorno d'oggi, bei tempi.

oggi lottiamo con asus che ti tiene la scheda un mese in laboratorio e poi te la rimanda uguale a come gliel'hai mandata xD

aiutami a dire, e fanno l'halo product con un radiatore da 360mm?
sta roba serve per fare una run di benchmark perchè alla seconda o alla terza è già al limite termico.

bella roba, io ho avuto 2x 980 di EVGA in SLI, poi uscirono le Ti e una delle mie 980 iniziò a fare le bizze, non manteneva più l'OC di default.
EVGA me le sostituì entrambe per 2x 980Ti facendomi pagare solo la differenza di prezzo tra le due che non era nemmeno molta e fu davvero un bell'upgrade sia in termini di potenza che di VRAM.

fantascienza al giorno d'oggi, bei tempi.

oggi lottiamo con asus che ti tiene la scheda un mese in laboratorio e poi te la rimanda uguale a come gliel'hai mandata xD
Ma infatti è da togliere per chi ci mette mano, mica gestisce tutti quei watt, non sono 600w con due connettori arrivi molto lontano, il bios è praticamente illimitato a 2500w, però forse abilitando il bios XOC perdi la garanzia (utente normale)

Se poi la lasci a default penso che sia freschissima (dovrebbe essere 800w il primo limite e 1000w a PL maxato) mi aspetto sia bella performante per come è stata costruita, e batterà gli attuali modelli AIO come la Astral, suprim come rapporto db/temp.
Ma una scheda del genere imho è utilizzare con bios XOC quindi roba da LN2 e dare watt.

Con Asus devi spedire in Repubblica Ceca, senza scatola originale devi farti tu l'imballo a regola, pensa te devi stare attento imbottirla di pluriball, non ho mai capito sta roba
Per riavere il prodotto passano quei 20 giorni buoni (se ti va bene) e molto probabile che il prodotto ritorni con dei graffi (come già successo)

Per questo ho preso la Astral su Amazon.

Ultima modifica:
Il miglior servizio di assistenza è quello di Lian Li, a parte che la garanzia commerciale su prodotti top è di 5-6 anni, ed è una vera garanzia, addirittura ti danno anche un rimborso se il loro prodotto danneggia altre parti hardware.
Ti si rompe il dissi, il set di ventole, apri il ticket alleghi il video e la fattura e dopo una breve chiacchierata con MIke o altri addetti autorizzano la sostituzione, al massimo ti chiedono il LOG dal software Lconnect.
Dopo 7-8 giorni hai il prodotto nuovo a casa, spedizione internazionale fed-ex direttamente da taipei.
Non fanno storie, ovviamente non vogliono nulla indietro, rispedire l'oggetto fallato dall'altra parte del mondo non è di certo conveniente.
Mai visto nulla di meglio, forse solo amazon.

Asus e gigabyte invece sono i peggiori, giga la peggiore garanzia commerciale di tutti.
Aggiungo NZXT fa schifo proprio, se ti si rompe l'aio vogliono un video dove lo distruggi, devi tagliare i tubi, pensa a dove arrivano, ma qui la colpa è di chi se ne approfitta e fa il furbetto.

Ultima modifica:
Il miglior servizio di assistenza è quello di Lian Li, a parte che la garanzia commerciale su prodotti top è di 5-6 anni, ed è una vera garanzia, addirittura ti danno anche un rimborso se il loro prodotto danneggia altre parti hardware.
Ti si rompe il dissi, il set di ventole, apri il ticket alleghi il video e la fattura e dopo una breve chiacchierata con MIke o altri addetti autorizzano la sostituzione, al massimo ti chiedono il LOG dal software Lconnect.
Dopo 7-8 giorni hai il prodotto nuovo a casa, spedizione internazionale fed-ex direttamente da taipei.
Non fanno storie, ovviamente non vogliono nulla indietro, rispedire l'oggetto fallato dall'altra parte del mondo non è di certo conveniente.
Mai visto nulla di meglio, forse solo amazon.

Asus e gigabyte invece sono i peggiori, giga la peggiore garanzia commerciale di tutti.
Aggiungo NZXT fa schifo proprio, se ti si rompe l'aio vogliono un video dove lo distruggi, devi tagliare i tubi, pensa a dove arrivano, ma qui la colpa è di chi se ne approfitta e fa il furbetto.
anche Corsair non è da meno, io ho avuto a che fare con loro decine di volte da quando bazzico con questa roba e ho sempre avuto esperienze stellari con l'assistenza, ecco perchè quando posso compro tutto Corsair o Lian Li quando Corsair non mi piace.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro