UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Non so quanto l'hai fatta frullare, ma le memorie sono dissipate benissimo, quindi quei pad potrebbero essere ancora ottimi.
L'hotspot è alto, dovresti avere un delta di +10/15 max dal core, qui siamo a valori folli, vai a +30/40.
Una volta che la metti in sesto noterai che sarà molto più silenziosa e fresca, ora sicuramente le ventole girano forte se la lasci in auto.

L'hotspot Die sulle 5000 è stato rimosso, sarei proprio curioso di vedere a quanto arrivano, ma Jensen è stato furbo.
Se guardi sul pc della tua ragazza noterai i 255 gradi sulla 5070ti, ovviamente non sono 255c ma è proprio il sensore che manca e Hwmonitor segna il valore di fondoscala.

Ultima modifica:
Si si ho visto, grazie, devo solo leggerlo in modo più approfondito. Sarei tentato di farlo da solo, così da imparare una cosa nuova.

Ok per il PTM, mentre per lo spessore di VRM e VRAM devo necessariamente smontare, misurare, poi comprare e solo poi mettere e rimontare tutto.

Quando la aprirò vedrò come sono messi quei PAD.

Nel mentre credo di essere al punto di non ritorno: Expedition crashato e SteelNomad che non parte ("an error occured").

Mi sa che non tocco più un gioco che spreme la GPU finché non ho sistemato tutto, altrimenti rischio di doverla davvero buttare via.

Grazie ragazzi, ci aggiorniamo prossimamente!
c'è un hotspot di più di 100 gradi è melgio che non ci giochi finchè non fai quell'intervento

Ragazzi ultima domanda e poi non fracasso più i maroni (forse 🤣 ).
Per le viti della GPU basta un cacciavite normale o hanno messo viti particolari che necessitano del cacciavite di Mission Impossible? Intanto cerco info anche in autonomia, ovviamente ;)

Ragazzi ultima domanda e poi non fracasso più i maroni (forse 🤣 ).
Per le viti della GPU basta un cacciavite normale o hanno messo viti particolari che necessitano del cacciavite di Mission Impossible? Intanto cerco info anche in autonomia, ovviamente ;)
Normali viti a stella vai tranquillo.

Ragazzi, ho un quesito (anche se temo di sapere già la risposta).

Giocando a Black Ops 7 online con mio fratello, ogni volta dopo circa un’ora di gioco mi compare l’errore 0xC0000005.
Succede quasi sempre nelle scene più pesanti: freeze totale e poi la solita finestra di crash.

La cosa strana è questa:
  • se gioco da solo, con Discord chiuso (overlay disattivato), zero problemi
  • appena gioco in chiamata Discord con mio fratello, prima o poi devo aspettarmi la sorpresa

Mio fratello non ha alcun problema:
  • Ryzen 7 7700 come CPU
  • RTX 5070 Ti
Io invece ho:
  • i7-14700KF
  • RTX 5090

Temendo un possibile problema di degrado della CPU, per stare tranquillo ho fatto un test Cinebench multi-core da 30 minuti, passato senza alcun errore.
Temperature sempre sotto controllo, 77–79 °C, mai oltre gli 80 °C.

A questo punto mi viene da pensare che se fosse davvero la CPU, avrei problemi anche in altri contesti… invece:
  • uso normale del PC → nessun problema
  • BIOS aggiornato
  • driver tutti aggiornati (compresa GPU)

Secondo voi può essere davvero la CPU o è più probabile gioco ottimizzato col culo (passatemi il termine) e a me crea qualche conflitto con Discord / overlay nvidia app?

Giocando a Black Ops 7 online con mio fratello, ogni volta dopo circa un’ora di gioco mi compare l’errore 0xC0000005.
Succede quasi sempre nelle scene più pesanti: freeze totale e poi la solita finestra di crash.

La cosa strana è questa:
  • appena gioco in chiamata Discord con mio fratello, prima o poi devo aspettarmi la sorpresa

• Ryzen 7 7700 come CPU
  • RTX 5070 Ti
Io invece ho:
  • i7-14700KF
  • RTX 5090

Temendo un possibile problema di degrado della CPU, per stare tranquillo ho fatto un test Cinebench multi-core da 30 minuti, passato senza alcun errore.

A questo punto mi viene da pensare che se fosse davvero la CPU, avrei problemi anche in altri contesti… invece:
  • BIOS aggiornato

Secondo voi può essere davvero la CPU o è più probabile gioco ottimizzato col culo (passatemi il termine) e a me crea qualche conflitto con Discord / overlay nvidia app?
Io penserei anche ai giochi. Spesso ho visto sbalzi di temp sulla cpu dopo aggiornamenti di giochi...

La cosa strana è questa:

• Ryzen 7 7700 come CPU
  • RTX 5070 Ti
Io invece ho:
  • i7-14700KF
  • RTX 5090

• BIOS aggiornato

l'errore che descrivi di solito è un errore che potrebbe essere causato dall'applicativo

Che vi sia un degrado della CPU mi sembra oggi improbabile se hai effettuato gli aggiornamenti bios del caso, inoltre dovrebbe essere una condizione che causa errori piùà generalizzati e freuenti.

Prova semplice, fai un installazione pulita del driver

Pubblicità
Pubblicità
Indietro