UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ora che rimuovono quella ''scocciatura'' di 5070ti, la 5080 avrà un senso.
La 5070ti era troppo OK, era un pò come la cugina più bruttina ma che rimorchiava il triplo, troppo antipatica per l'altezzosa e spocchiosa 5080.
Te pareva che nvidia mantenesse schede con rapporto prezzo/prestazioni decente in fascia medio-alta e soprattutto sub 1000 euro, occasione giusta per toglierla di torno e ridurre la produzione complessiva.

Mi aspetto rincari e poche schede con lineup povera come non mai, spingeranno su 3 modelli, e tolta la 5090 (che nessuno compra) sono due modelli io spero che diano anche priorità alla povera 5070 e non decidano di farne poche per lasciare la vram alla 5080.
devo dire che ultimamente con l'hardware ho culo, ho venduto un 7800x3d ci ho guadaganto 50 euro, presi 64GB di RAM a 230 euro 2 anni fa adesso valgono 1k la PNY pagata 1449 adesso su amazon sta a 1825 se continua cosi a fine anno mi vendo il pc e vado in pensione

Ultima modifica:
So che è ironia ma non c'è da gioire, se la situazione non si sblocca le prossime RTX 6000 costeranno una fucilata, e per fucilata non intendo i 1999$ di MSRP della 5090 che per certi appassionati/malati di HW (ancor prima di essere giocatori) sono ancora cifre sostenibili.
Ovviamente tutta la lineup ne risentirà, e se già erano scandalosi i 1500 euro per una 5080, figuriamoci un ulteriore aumento, magari accompagnato da chip miseri e castrati con performance scadenti e non al livello del prezzo richiesto.
Ora siamo ok, per chi possiede una fiammante RTX50 sta tranquillo, ma bisogna pensare anche al futuro e lo vedo male male.

A me sinceramente frega un cavolo se il pc da 5k mi passa a 6.5/7k di valore solo per il semplice fatto che alcuni componenti hanno subito aumenti dei prezzi (gpu, ram e nvme) strategia decisa e comandata dai capoccia, questa è politica anti-consumatore che ci accolliamo ogni giorno.

Ultima modifica:
Dai che la rtx6050 costerà 399€ e avrà 4gb di vram

Tanto la vram serve solo per visualizzare lo schermo, i contenuti saranno elaborati in Cloud in abbonamento a 99€ al mese

Confermato EOL per 5070ti

Ho fatto un giro su LDLC la situazione è drammatica, ormai non spediscono più non producendone
vsf.webp
Nel nostro piccolo orticello ancora qualche rimasuglio c'è, su trovaprezzi ci sono shop affidabili, se dovete comprare ora o mai più 😁
Incluse RTX 5080, prima che la troviate a cifre improponibili poichè ormai senza una concorrenza interna, comunque la 5080 con quel +15% di perf medie non va lontano, meglio accaparrarsi le ultime 5070ti ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro