- Reazioni
- 38,542
- Punteggio
- 253
sttualmente il RR forza il DLSS 4 in rpaticaIn realtà in estrema sintesi:
Giochi PT+RR= utilizzare RR, quindi vecchio modello che fa parte di DLSS4, in pratica giochi come hai sempre giocato da un anno a sta parte.
Giochi senza RR= utilizzare M in prestazioni, L in ultra prestazioni questo con monitor 4k, se si ha margine di manovra (esempio 5090) nulla vieta di usare bilanciato/qualità anche con questi modelli, ma ritengo che siano utili per come sono stati disegnati, ossia partendo dal 4k:
PRESET L: Ultra performance (4k al 33%= 1280x720p)
PRESET M: Performance (4k al 50%= 1920x1080p)
Kingdoms Come 2 che non ha RR e nemmeno RT/PT ovviamente, è letteralmente un quadro con il preset M in prestazioni gestendo un monitor 4k, praticamente è molto vicino al preset K+DLAA con un netto incremento di performance, il CHERRY PICKING massimo è proprio Kingdom Come per il momento dalle mie prove.
1440p penso che con un L in bilanciato (58% della risoluzione) si vedano bene quasi tutti i giochi, alla fine parti da un 835p (1440x0.58) ma qui vado a naso attualmente non ho un 1440p per provare.
M è meno accurato di L ma si usa in prestazioni , L è più pesante e più accurato di M e ricostruisce meglio per questo si usa in ULTRA performance, se in 4k usi L in bilanciato/qualità risulterà ancora più pesante gestirlo e perderai TOT % di fps, rispetto a M e ovviamente ancor di più rispetto ai vecchi modelli Transofrmer (DLSS4) J/K
In CP non è molto utile in altri giochi dipende dal gioco