Aralee
Utente Attivo
- Reazioni
- 884
- Punteggio
- 93
Ho fatto la prova del 9 abbinando preset M+ DLAA per veder quanto impattasse con risoluzione al 100%, su Ac Mirage la 5090 con il preset M+DLAA prende una botta ma di quelle..... andare di DLAA +M significa perdere tantissimo, si riconferma quanto consigliato da nvidia, preset M ottimizzato per prestazioni e comunque varia da gioco a gioco, sta diventando abbastanza snervante impostare per bene un gioco.
Li al CES con un tasto switchano tra i preset M e K come se fosse una sorta di reshade, ci vorrebbe anche per noi quella funzione cosi da vedere al volo il cambiamento di immagine e fps.
Risoluzione 4k
Preset K + DLAA vs Preset M + DLAA
FPS 144 vs 116 siamo a -19,44% o se volete vedere le cose in maniera diversa con il K siamo a +24,13% di fps
Qui vince la combo K+ DLAA a mani basse
Passiamo al Quality
Preset K + Quality vs Preset M + Quality
FPS 185 vs 163 qui la botta è meno severa, siamo al -11,89%
Il preset M aggiunge troppo sharpening, continuo a preferire K+ Quality
Ora performance, che alla fine è quello che raccomanda Nvidia, ed il motivo è ben chiaro, visto che all'aumentare della qualità dell'upscaling il preset M da legnate anche alla 5090.
Preset K + Performance vs Preset M + Performance
FPS 206 vs 186 qui siamo al -9,7%
Idem con patate preferisco K+prestazioni, l'immagine in M è tagliente, ovviamente portata la nitidezza del gioco a ZERO, altrimenti è uno schifo.
Per quanto mi riguarda su AC mirage il preset M su monitor 4k non mi soddisfa, trovo che funzioni meglio il K.
Li al CES con un tasto switchano tra i preset M e K come se fosse una sorta di reshade, ci vorrebbe anche per noi quella funzione cosi da vedere al volo il cambiamento di immagine e fps.
Risoluzione 4k
Preset K + DLAA vs Preset M + DLAA
FPS 144 vs 116 siamo a -19,44% o se volete vedere le cose in maniera diversa con il K siamo a +24,13% di fps
Qui vince la combo K+ DLAA a mani basse
Passiamo al Quality
Preset K + Quality vs Preset M + Quality
FPS 185 vs 163 qui la botta è meno severa, siamo al -11,89%
Il preset M aggiunge troppo sharpening, continuo a preferire K+ Quality
Ora performance, che alla fine è quello che raccomanda Nvidia, ed il motivo è ben chiaro, visto che all'aumentare della qualità dell'upscaling il preset M da legnate anche alla 5090.
Preset K + Performance vs Preset M + Performance
FPS 206 vs 186 qui siamo al -9,7%
Idem con patate preferisco K+prestazioni, l'immagine in M è tagliente, ovviamente portata la nitidezza del gioco a ZERO, altrimenti è uno schifo.
Per quanto mi riguarda su AC mirage il preset M su monitor 4k non mi soddisfa, trovo che funzioni meglio il K.
Ultima modifica: