UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Si ma sono 600 - 700 euro porca di quella putt...!
Non hai capito che per lui è INACCETTABILE che qualcuno gli dica che con un IPS da 165Hz l'esperienza sia VALIDISSIMA.
Come è INACCETTABILE che qualcun altro gli dica che MFG allo stato attuale ha una sequela di problemi per cui qualcuno può scegliere di non usarlo garantendosi comunque una esperienza di gioco ASSOLUTAMENTE APPAGANTE e senza alcuna limitazione.

Che tu stia usando la serie 5000 come una 4000 è un dato di fatto, la 5000 porta solo la MFG come innovazione e tu non puoi usarla
Ti sta bene, va bensisismo ma se si parla di MFG non puoi oggettivamente "vedere" i benefici che porta per via del monitor
Vengo da una 3000, quindi per me porta ben più di quello.

Non hai capito che per lui è INACCETTABILE che qualcuno gli dica che con un IPS da 165Hz l'esperienza sia VALIDISSIMA.
Come è INACCETTABILE che qualcun altro gli dica che MFG allo stato attuale ha una sequela di problemi per cui qualcuno può scegliere di non usarlo garantendosi comunque una esperienza di gioco ASSOLUTAMENTE APPAGANTE e senza alcuna limitazione.
Siamo sempre li, in un'altra discussione parlavo di compromesso.

Compromesso che facciamo tutti, tranne pochi in situazioni "particolari".

Solo che il "mio" compromesso non va bene, il "suo" compromesso si.

Ti si vuole bene lo stesso crime 😁

Vengo da una 3000, quindi per me porta ben più di quello.
e quindi non stai sfruttando comuque a pieno la scheda per le limitaizoni del montior
che a te sta bene lo abbiamo capito tutti

Siamo sempre li, in un'altra discussione parlavo di compromesso.

Compromesso che facciamo tutti, tranne pochi in situazioni "particolari".

Solo che il "mio" compromesso non va bene, il "suo" compromesso si.

Ti si vuole bene lo stesso crime 😁
Se a te sta bene sta bene a tutti
quando lo vedrai con i tuoi occhi ti mangerai solo le mani

esisono soluzioni più economiche
Tanto i pannelli sono tutti fatit da Samsung (o da LG se si preferiscili W-OLED) cambia l'elettronica e le cose di contorno
Tipo il Philips Envia? Non mi piace per due motivi:

1. non voglio più avere le gambe lunghe come base, voglio tornare ad avere una base quadrata
2. Dopo anni di Samsung (nulla da dire, sempre ottimi monitor) voglio qualcosa che sia almeno alla pari, e l'ho trovato nell'Asus

Questo è un tuo PERSONALISSIMO punto di vista. Ti ripeto, la scheda non è in grado, con FG + DLSS Quality di raggiungere in QHD il cap del monitor. MFG ha chiaramente delle "limitazioni" e delle "anomalie" nella forma attuale, se non vuoi vederle non significa che non esistano. Se a te piace così va benissimo così, ma ci sono degli elementi oggettivi da tenere presente su MFG che rendono l'esperienza non proprio positiva in diverse situazioni. Non volerlo ammettere non cambia le cose.
Con solo il 2x ci può stare che una 5070ti in PT basti per un 165hz o sotto, il fatto è che non stai sfruttando il MFG per via del cap/hz del tuo pannello.
Quindi si, tecnicamente con il Fg 2x ci stai dentro i 165hz, ed è vero quello che affermi, se tu vuoi far funzionare una 5070ti come una 4080/s è una tua scelta, ma la scheda potrebbe fare molto di più.

Ho provato con la 5080 in 2560x1440 PT tutto al massimo e DLSS quality faccio 220+ (sul livello della foresta che è più impegnativo), se stacco solo il PT e scendo in RT ne fa 390+ e supera i 400.
Più o meno sono i risultati che faccio in 4k ma con DLSS prestazioni.
Facciamo che la 70ti in questo gioco faccia un -15%18% e siamo li.

Quindi ha ragione Crime, una 5070ti cosi è castrata, quello è un lavoro che può benissimo svolgere una 4080/4080s essendo di pari potenza ma limitate dal solo FG 2x.
E tu mi risponderai, si ma io ho voluto prendere un modello nuovo nel 2025 e non andare di usato 4080, e ti do tutte le ragioni, hai fatto bene, la potenza è quella e l'hai pagata pure meno alla fine della fiera, il fatto che ti si contesta è che potrebbe far molto di meglio ma è limitata.

Qui 1440p DLSS quality MFG4x:
PT 220 fps circa
RT 390 fps

20250826_122341.webp20250826_122313.webp

e quindi non stai sfruttando comuque a pieno la scheda per le limitaizoni del montior
NON LO VUOI ACCETTARE! Non sto usando solo MFG per le LIMITAZIONI attuali della tech.
Se a te piace così va benissimo così, ma ci sono degli elementi oggettivi da tenere presente su MFG che rendono l'esperienza non proprio positiva in diverse situazioni. Non volerlo ammettere non cambia le cose.

Tipo il Philips Envia? Non mi piace per due motivi:

1. non voglio più avere le gambe lunghe come base, voglio tornare ad avere una base quadrata
2. Dopo anni di Samsung (nulla da dire, sempre ottimi monitor) voglio qualcosa che sia almeno alla pari, e l'ho trovato nell'Asus
ci sono pannelli MSI, AOC

Non capisco cosa significa "alla pari" Asus non produce monitor si limita ad assemblarli

NON LO VUOI ACCETTARE! Non sto usando solo MFG per le LIMITAZIONI attuali della tech.
Se a te piace così va benissimo così, ma ci sono degli elementi oggettivi da tenere presente su MFG che rendono l'esperienza non proprio positiva in diverse situazioni. Non volerlo ammettere non cambia le cose.

quello che ti sta limitando è il monitor non la tecnologia

Non se ne esce. Uno ti dice A e tu rispondi Z aggirando il fulcro della conversazione.
il tearing viene provocato dal montior non si scappa è lo scanout che lo provoca di fatto non può essere catturato da unos crrenshot perchè è qualcosa che avviene al di fuori della scheda

Più semplice di così nopn soi spiegartelo

Vuoi le prove quando c'è un "atrefatto" fai uno scrren-shot e vedi se è presente se non è presente non è la scheda a provocarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro