UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Dai crime... va bene così 😉 😘

Io ti sto dicendo che l'immagine generale con il MFG milgiroa in temrini di blur pur accettando che ogni morto di papa ci sia una sbavatura in dio occlusione tu stai dicendo di accettare un moniotr 160hz e di downgradare praticamente una 5000 a una 4000 solo per colpa del monitor

Dai su lo dico io
Orami qui si rionorano completamente i fatti

Io ti sto dicendo che l'immagine generale con il MFG milgiroa in temrini di blur pur accettando che ogni morto di papa ci sia una sbavatura in diosocclusione tu stai dicendo di accettare un montioa 160hz e di downgradare praticamente una 5000 a una 4000 per colpa del monitor

Dai su lo dico io
Certo che quando ti viene tesa una mano tu non prendi nemmeno un dito eh... ripeto, a posto così.
E io non ho MAI detto che il MFG fa cagare (anche perché non ho una 5000 quindi non posso parlare per esperienza diretta).

Certo che quando ti viene tesa una mano tu non prendi nemmeno un dito eh... ripeto, a posto così.
E io non ho MAI detto che il MFG fa cagare (anche perché non ho una 5000 quindi non posso parlare per esperienza diretta).

tu hai una RTX 4000 non puoi assolutamente comprendere le limitazioni che ti da un monitor a 180hz e il salto che si fa con uno a refresh molto più elevato (specialmente oled)
Se avessi una RTX 4000 molto probabilmente sarei rimasto con il 180hz mini led

Il salto che si fa sotto più punti di vista è davvero notevole, si devono rispettare alcune piccole cose come appunto vere un monitor adeguato.

Della serie "chiudi" tutto finchè altri non si "allineano" ad una certa narrazione... Spettacolo!
Nono per carità, ognuno si tiene le proprie idee siamo in democrazia, però non si può pensare che tutti ragionino che MFG faccia schifo perchè non è cosi, siamo a circa 13k post e si ripetono sempre le stesse cose.

Ma poi tutti chi? siamo sempre i soliti 4 gatti 😆 figurati la nostra opinione quanto possa contare nel mondo esterno.
é più una serata al bar con amici (da ubriachi) che parlano sempre dello stesso argomento, ogni tanto ci si accapiglia però finisce li.

La mia era più una sorte di ''iperbole'' della serie ''io so io e non voi non siete un caxxo''😁😁

Nono per carità, ognuno si tiene le proprie idee siamo in democrazia, però non si può pensare che tutti ragionino che MFG faccia schifo perchè non è cosi, siamo a circa 13k post e si ripetono sempre le stesse cose.

Ma poi tutti chi? siamo sempre i soliti 4 gatti 😆 figurati la nostra opinione quanto possa contare nel mondo esterno.
é più una serata al bar con amici (da ubriachi) che parlano sempre dello stesso argomento, ogni tanto ci si accapiglia però finisce li.

La mia era più una sorte di ''iperbole'' della serie ''io so io e non voi non siete un caxxo''😁😁

Mio nonno diceva sempre " Se tutti gli uccelli conoscessero il grano non esisterebbe più un chicco di grano sulla faccia della terra"

io comunque dubito che una 5060 in QHD faccia 400 frame, appena mi arriva la cpu nuova e mobo nuova provo (arrivano oggi spero di riuscire a montare tutto)

Io in cod warzone, con la 5060, dettagli medi qhd, framegen + dlss in performance faccio sui 130/140 frame in qhd e non noto difetti nell'immagine (sono curioso di vedere come sarà nei prossimi giorni) considerando che ho un fast-ips 165hz

È pur vero che in rete non ho visto nessuno osannare il MFG.
Voi si a parte crime e slump?
forse perchè in rete nessuno approfondisce mai davvero qualcosa e si basano più sull'idea di fare click e ripetere a pappagallo le teorie di capello unto? (ci sono prova du prove)
Qui non si "osanna" nulla io sto dicendo che la tecnolgoia porta con se molti più vantaggi che svantaggi a patto di saperla usare

Se poi la attivi a 30 fps con un pannello a 144hz è melgio non usarla

io comunque dubito che una 5060 in QHD faccia 400 frame, appena mi arriva la cpu nuova e mobo nuova provo (arrivano oggi spero di riuscire a montare tutto)

Io in cod warzone, con la 5060, dettagli medi qhd, framegen + dlss in performance faccio sui 130/140 frame in qhd e non noto difetti nell'immagine (sono curioso di vedere come sarà nei prossimi giorni) considerando che ho un fast-ips 165hz
li fa basta avere un frame di base adeguato

dipende tutto da dove parti
Se parti da 130 FPs puoi arrivare anche a 400

Dai crime... va bene così 😉 😘
E' inutile non se ne esce.
Provare a dirgli che la scheda con il solo FG, il cap del monitor (nel mio caso 165Hz) non lo vede perchè non ci arriva, è inutile.
Provare a dirgli che MFG al momento porta dei problemi per cui lo si vuole evitare mantenendo una esperienza sui 140FPS circa (con DLSS ed FG) comunque molto più che godibile su un IPS 165Hz, è inutile perchè devi per forza vedere quello che dice lui se non hai l'OLED.
Provare a dirgli che quell'effetto "scia" fortunatamente non lo percepisco (avendo ora anche visto il video da lui pubblicato dove è evidente) e l'immagine è più che fluida, è del tutto inutile.

Il copia e incolla è il solito.

Provare a dirgli che quell'effetto "scia" fortunatamente non lo percepisco (avendo ora anche visto il video da lui pubblicato dove è evidente) e l'immagine è più che fluida, è del tutto inutile.
tu stai confopndendo il ghosting con il blur sono due cose differenti.

L'effetto "scia" ausi pannelli IPS lòo0 abbiamo detto in tutti i modi possibili non è "percepibile" ma è PRESENTE che sono due cose diverse

Il BLUR è un latrra cosa
Puoi avere 0 effetto scia e un sacco di blur perchè il BLUR è diretamente proporzionale al refresh e all'effetto persistenza

Anche un OLED che ha 0 ms di GTG ha blur se lo tieni a 60hz e non c'è nesuno "efetto scia" devi capire la differenza tra ghosting e BLUR

forse perchè in rete nessuno approfondisce mai davvero qualcosa e si basano più sull'idea di fare click e ripetere a pappagallo le teorie di capello unto? (ci sono prova du prove)
Qui non si "osanna" nulla io sto dicendo che la tecnolgoia porta con se molti più vantaggi che svantaggi a patto di saperla usare

Se poi la attivi a 30 fps con un pannello a 144hz è melgio non usarla

li fa basta avere un frame di base adeguato

dipende tutto da dove parti
Se parti da 130 FPs puoi arrivare anche a 400
Ma infatti proverò devo solo avere il tempo di montare.. alla fine passiamo dallo xeon della build da 400€ ad un 14600kf preso a 160€ nuovo... Vediamo

Ma infatti proverò devo solo avere il tempo di montare.. alla fine passiamo dallo xeon della build da 400€ ad un 14600kf preso a 160€ nuovo... Vediamo
il frame a cui arrivi dipende dal frame da cui parti

No no, fin qui ci arrivo, scusami. Nessuna confusione.
beh lo chiamo "effetto scia"
non ci sono effetit scia sugli IPS quello che cambia è il BLUR e lo puoi vedere con i tuoi occhi nel link che ti ho postato

Più alòto è il frame più l'immagine in movimetno diventa nitida
su un IPs come il tuo non vedi il ghosting che è presente e si può catturare con la camera

Ma è percepibile e si vede il BLUR eccome e non perchè lo dico io lo dice la legge sulla persistenza

Il termine "scia" forse è inadeguato. Mi riferisco espressamente all'immagine che si sfoca e perde nitidezza durante il movimento.

Il termine "scia" forse è inadeguato. Mi riferisco espressamente all'immagine che si sfoca e perde nitidezza durante il movimento.
La nitidezza in movimento è direttamente proporzioanle al refresh non si scappa ed al frame che produci a meno che non si utilizzano tecniche strobo (BFI ecc)
un immagine in movimento a 120 FPS sarà il doppio più blurrata di una a 240 e così via

Puoi pure dire che a te non da fastidio ma è così e non si può semplicemente negare è un principio fisico spiegato proprio scientificamente della persistenza
E' come negare che non c'è il sole in cielo

Un immagine a 480 hz (480FPS) avrà il 90% di blur in meno di un immagine in movimento a 60 hz
il blur di un immagine in movimento a 60 FPS è di 16 pixel
una a 480 FPS è di soli 2 pixel

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro