UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Allora sarà che è così minimale che non sono in grado di percepirla mentre sulla ripresa che tu hai fatto la vedo e proprio da lì mi rendo conto che il monitor "miserrimo" che possiedo dinanzi al cospetto di una 5070 Ti (e me cojoni direbbe la Silvani), nonostante tutto, farà il suo dovere, rendendo l'esperienza di gioco decisamente ben più che appagante. Per te è inaccettabile. O è OLED o non è possibile. A parte il fatto che comunque resto sempre sotto il cap dei 165FPS a parte qualche RARISSIMA eccezione, evitando chiaramente l'uso dell'MFG e servendomi solo della FG quando vedo che scende in prossimità dei 60FPS come in Alan Wake 2 per esempio quando si vuole attivare il PT.

Allora sarà che è così minimale che non sono in grado di percepirla mentre sulla ripresa che tu hai fatto la vedo e proprio da lì mi rendo conto che il monitor "miserrimo" che possiedo dinanzi al cospetto di una 5070 Ti (e me cojoni direbbe la Silvani), nonostante tutto, farà il suo dovere, rendendo l'esperienza di gioco decisamente ben più che appagante. Per te è inaccettabile. O è OLED o non è possibile. A parte il fatto che comunque resto sempre sotto il cap dei 165FPS a parte qualche RARISSIMA eccezione, evitando chiaramente l'uso dell'MFG e servendomi solo della FG quando vedo che scende in prossimità dei 60FPS come in Alan Wake 2 per esempio quando si vuole attivare il PT.

Ripeto nessuno ha mai detto che il tuo monitor è "miserrimo"
Sto testando un IPs a 100 hz e fa il suo dovere non è proprio questo il punto

Come ho già ripetuto 10.000 volte la tecnologia avanza anche dei monitor, il tuo pannello quando lo hai preso, poteva essere il milgiore in commercio, così come lo era il mio vecchio LG
Si deve prendere atto che non sono più all'altezza di gestire le nuove schede che a te piaccia o meno il monitor sta limtiando la scheda in maniera evidente e nelle sue funzioni più interessanti, oltre al fatto che gli LCD hanno dei difetti intrisechi di loro

Può non piacerti come risposta così come non è piaciuta a me quando ho dovuto sostituire il mio bellissimo mini LED AOC preso appena l'anno scorso, ma c'è da prenderne solo atto
La tecnologia avanza e tutto prima o poi diventa obsoleto rispetto alle tecnologie future

Ripeto nessuno ha mai detto che il tuo monitor è "miserrimo"
Sto testando un IPs a 100 hz e fa il suo dovere non è proprio questo il punto

Come ho già ripetuto 10.000 volte la tecnologia avanza anche dei monitor, il tuo pannello quando lo hai preso, poteva essere il milgiore in commercio, così come lo era il mio vecchio LG
Si deve prendere atto che non sono più all'altezza di gestire le nuove schede che a te piaccia o meno il monitor sta limtiando la scheda in maniera evidente e nelle sue funzioni più interessanti, oltre al fatto che gli LCD hanno dei difetti intrisechi di loro

Può non piacerti come risposta così come non è piaciuta a me quando ho dovuto sostituire il mio bellissimo mini LED AOC preso appena l'anno scorso, ma c'è da prenderne solo atto
La tecnologia avanza e tutto prima o poi diventa obsoleto rispetto alle tecnologie future
Mai negato che la tecnologia sia andata avanti producendo pannelli con ben altre features.
Ma non puoi nemmeno venirmi a dire cosa vedo sul mio monitor. Che per te pare essere inaccettabile quando ti si dice che alcune cose non le si vedono/percepiscono e che l'esperienza restituita su un 165Hz è VALIDISSIMA. Io al momento non mi sento limitato in niente. Il cap del monitor, la GPU non lo raggiunge ed a parte due titoli che funzionavano in modo "strano" (Doom e Alan Wake 2) ora per esempio su Stellar Blade va da Dio senza tearing e senza nessun tipo di problema. Non ho ghosting, non ho blur almeno nella forma in cui si vede palesemente nel tuo video. Io vedo una immagine pulita che anche durante i movimenti più veloci non sfoca in quella maniera. E ci mancherebbe sennò lo avrei già buttato via da tempo.
Questo per te è accettabile o quando qualcuno ti porta una esperienza differente da ciò di cui sei convinto, sta trollando o è in mala fede?

Io comunque sono ancora abbastanza in fissa con il QD-OLED di Asus 🤣 Che con la 4080 non sfrutto (non ho il MFG) ma la qualità e resa visiva dovrebbe essere molto migliore rispetto al monitor attuale.
Però 680 eurozzi...

Ma non puoi nemmeno venirmi a dire cosa vedo sul mio monitor. Che per te pare essere inaccettabile quando ti si dice che alcune cose non le si vedono/percepiscono e che l'esperienza restituita su un 165Hz è VALIDISSIMA
Che sia validissima per te nessuno lo nega, ma è surclassata dalle nuove tecnologie e mostra pesantemente il fianco alla scheda che hai prso

Io al momento non mi sento limitato in niente. Il cap del monitor, la GPU non lo raggiunge ed a parte due titoli che funzionavano in modo "strano" (Doom e Alan Wake 2) ora per esempio su Stellar Blade va da Dio senza tearing e senza nessun tipo di problema
Quindi il tearing tutte le cose che avevoi descritto in doom non sono limitazioni'
Quei problemi che afermavi di avere sono dati dal monitor non dalla scheda

. Non ho ghosting, non ho blur almeno nella forma in cui si vede palesemente nel tuo video. Io vedo una immagine pulita che anche durante i movimenti più veloci non sfoca in quella maniera. E ci mancherebbe sennò lo avrei già buttato via da tempo.
vera la pima falsa la seconda il blur lo hai eccome negare di averlo è come negare il sole in cielo non te ne rendi semplicemente conto, lo fatrai quando avrai un confronto

Questo per te è accettabile o quando qualcuno ti porta una esperienza differente da ciò di cui sei convinto, sta trollando o è in mala fede?
mai contesto le "esperienze" se a te piace così va benissimo così, ma ci sono degli elementi oggettivi da trenere presente se non vuoi vederli non significa che non esistano

che il tuo monitor limiti la scheda è oggettivo, non volere ammetterlo non cambia le cose , ti sta bene? Va benissimo ma esiste molto di melgio e tu non hai comprato una 5070 ti ma una 4070 ti basta rendersene conto, ma contenuto tu contenti tutti...

Io comunque sono ancora abbastanza in fissa con il QD-OLED di Asus 🤣 Che con la 4080 non sfrutto (non ho il MFG) ma la qualità e resa visiva dovrebbe essere molto migliore rispetto al monitor attuale.
Però 680 eurozzi...
Ti dico solo una cosa, passare da un IPS anche buono ad un OLED è come vedere il sole per la prima volta, poi ci sono i vantaggi che derivano dal refresh che con unna 4000 nons frutti come su una 5000
Ma rimenere con un IPs oggi per giocare oggi ti neghi un sacco di cose

Il problema è sempre li un OLED costa ancora troppo.

IO sono stato uno dei primi a prendere un pannello OLED sulle TV (ho speso per la mia LG B1 120hz OLED in offerta 1600€) quando ne costava 2500€ e parliamo di 3 anni fa.
Quando misi il primo film su disney plus in 4k rimasi sopraffatto dalla bellezza dei colori e del pannello.

Sono il primo a dire che l'OLED è una FIGATA pazzesca, ma devi avere budget e non tutti possono spendere 600€ di monitor + altri 600€ di gpu.

Esempio io lo comprerei pure me lo posso anche permettere, però già mia moglie ha rognato per la nuova scheda madre e la cpu, dicendo ma già giochi e fai le live che serve spendere ancora?? Figurati se gli vado a dire cambio monitor. Mi spacca in testa quei due che ho attualmente. (giusto x fare una battuta eh, faccio un esempio su me stesso)

Bisogna dare priorità alle cose, poi capisco che la tua è una situazione diversa, @crimescene conoscendoti e ti godi l'informatica e gli update come tua fonte di passione.

Ma non tutti possono fare come te.

Consiglio x tutti, per chi può ha soldi e null altro da fare comprate l'OLED che vi gratificherà il doppio, per chi non può un ottimo IPS / MiniLED etc andrà bene uguale con qualche limitazione

Il problema è sempre li un OLED costa ancora troppo.

IO sono stato uno dei primi a prendere un pannello OLED sulle TV (ho speso per la mia LG B1 120hz OLED in offerta 1600€) quando ne costava 2500€ e parliamo di 3 anni fa.
Quando misi il primo film su disney plus in 4k rimasi sopraffatto dalla bellezza dei colori e del pannello.

Sono il primo a dire che l'OLED è una FIGATA pazzesca, ma devi avere budget e non tutti possono spendere 600€ di monitor + altri 600€ di gpu.

Esempio io lo comprerei pure me lo posso anche permettere, però già mia moglie ha rognato per la nuova scheda madre e la cpu, dicendo ma già giochi e fai le live che serve spendere ancora?? Figurati se gli vado a dire cambio monitor. Mi spacca in testa quei due che ho attualmente. (giusto x fare una battuta eh, faccio un esempio su me stesso)

Bisogna dare priorità alle cose, poi capisco che la tua è una situazione diversa, @crimescene conoscendoti e ti godi l'informatica e gli update come tua fonte di passione.

Ma non tutti possono fare come te.

Consiglio x tutti, per chi può ha soldi e null altro da fare comprate l'OLED che vi gratificherà il doppio, per chi non può un ottimo IPS / MiniLED etc andrà bene uguale con qualche limitazione

non costano troppo, un OLEd oggi costa come un buon IPS 5 anni fa se consideri il rapporto qualità prezzo è nettamente a favore dell'OLED oggi e se non si scanfdalizzava nerssuno 5 anni fa a prendere un monitor da gaming che era in grado di sfruttare melgio la scheda grafica non vedo perchè scandalizzarsi oggi per spendere 500 euro per un pannello OLED

Il problema è sempre quello, non si vuole ammettere che il monitor è l'elemento più importante della catena e si epnsa che non influisca o influisca poco sull'esperienza finale.
E' vero fino ad un certo punto, limita fortemente le schede in MFG

inoltre non è questione di OLED ma di refresh, nonostante l'oled porti benefici intrinsechi nell'immagine, vale lo stesso discorso se prendi un oled a 160hz
Avrai sicuramente un grande milgiramento al livello di contrasto ma non è un monitor che ti farà sfruttare la MFG se nonsi accoppia la tecnologia ad un altissimo refresh

il mio 4k OLED è fantastico, ma limitato a 144hz al livello di blur è limtiato e limita la scheda, non perchè lo dico io è un dato di fatto

Se non si hanno i soldi per un OLED oggi ci sono tantissime alternative a 240hz -300 hz

La tecnologia oled serve solo per massimizzare al qualità non per altro e per offrire il massimo dei vantaggi possibili

Ma il trend è questo
Spendo 1000 euro di scheda e mi tengo il mioo pannello da 200 euro (capsici che qualcosa non va già dalla frase)

Il monitoro come sempre detto è l'elemento più importante della fiera, si hanno i soldi per la scheda ma non per il monitror? Mi sembra strano

Che sia validissima per te nessuno lo nega, ma è surclassata dalle nuove tecnologie e mostra pesantemente il fianco alla scheda che hai prso
Hai letto che la GPU, tralasciando MFG che preferisco non usare per le limitazioni ed i compromessi attuali che non mi piacciono, non sale fino al cap del monitor?
Quindi il tearing tutte le cose che avevoi descritto in doom non sono limitazioni'
Quei problemi che afermavi di avere sono dati dal monitor non dalla scheda
Infatti ho riportato, a parte con quei due titoli, ora sul Stellar Blade viaggia alla stragrande. Di Doom TDA, avevo già letto su Steam che anche altri pativano lo stesso problema sul sync anche con monitor di altra caratura. Su Alan Wake 2 il fenomeno era circoscritto alle stanze mentali o non ricordo ora come si chiamassero dove il Sync saltava perchè poi ho notato che in quei frangenti eravamo oltre il cap del monitor. Uscito da quelle stanze il gioco si ristabilizzava perchè non superava quasi mai i 120FPS.

vera la pima falsa la seconda il blur lo hai eccome negare di averlo è come negare il sole in cielo non te ne rendi semplicemente conto, lo fatrai quando avrai un confronto
Ho detto che non lo vedo/PERCEPISCO nella forma in cui lo mostri nel tuo video di confronto. L'immagine avrà certamente un fenomeno di blur su un monitor che rispetto ad altri ha delle limitazioni, ma io ad occhio nudo non sono in grado di percepirlo. Lo VEDO ovviamente in modo chiaro se la GPU scende sotto gli 80FPS. Dai 120FPS in su non sono più in grado di percepirlo.
mai contesto le "esperienze" se a te piace così va benissimo così, ma ci sono degli elementi oggettivi da trenere presente se non vuoi vederli non significa che non esistano
Niente è una ruota.
che il tuo monitor limiti la scheda è oggettivo, non volere ammetterlo non cambia le cose , ti sta bene? Va benissimo ma esiste molto di melgio e tu non hai comprato una 5070 ti ma una 4070 ti basta rendersene conto, ma contenuto tu contenti tutti...
Questo è un tuo PERSONALISSIMO punto di vista. Ti ripeto, la scheda non è in grado, con FG + DLSS Quality di raggiungere in QHD il cap del monitor. MFG ha chiaramente delle "limitazioni" e delle "anomalie" nella forma attuale, se non vuoi vederle non significa che non esistano. Se a te piace così va benissimo così, ma ci sono degli elementi oggettivi da tenere presente su MFG che rendono l'esperienza non proprio positiva in diverse situazioni. Non volerlo ammettere non cambia le cose.

Questo è un tuo PERSONALISSIMO punto di vista. Ti ripeto, la scheda non è in grado, con FG + DLSS Quality di raggiungere in QHD il cap del monitor. MFG ha chiaramente delle "limitazioni" e delle "anomalie" nella forma attuale, se non vuoi vederle non significa che non esistano. Se a te piace così va benissimo così, ma ci sono degli elementi oggettivi da tenere presente su MFG che rendono l'esperienza non proprio positiva in diverse situazioni.
Le anomalie sonod ate dallo scanout te l'ho già deto ma non ti piace sentirlo.
Per qualche strana ragione in alcuni frangenti lo scanoput del tuo pannello diventa "lento" è possibile anche sia un problema di firmaware ma se tu avessi una camera con una alto refresh di cattura lo riusciresti eprsino a vedere con i tuoi occhi

Hai letto che la GPU, tralasciando MFG che preferisco non usare per le limitazioni ed i compromessi attuali che non mi piacciono, non sale fino al cap del monitor?
Tu pouoi usare la scheda anche come fermaporte se sti va non significa che sia tecnicamente corretto, è un modo di usarla

Ho detto che non lo vedo/PERCEPISCO nella forma in cui lo mostri nel tuo video di confronto. L'immagine avrà certamente un fenomeno di blur su un monitor che rispetto ad altri ha delle limitazioni, ma io ad occhio nudo non sono in grado di percepirlo. Lo VEDO ovviamente in modo chiaro se la GPU scende sotto gli 80FPS. Dai 120FPS in su non sono più in grado di percepirlo.
ti ho messo un link che ti fa fare un test proprio epr capire e vedere con i tuoi occhi, l'hai apero almeno?

te lo rimetto

Basta che da 60 metto un refresh più alto e vedi con chiarezza che all'aumentare del refresh aumenta anche la nitidezza in maniera geometrica
Il tuo pannello può essere l'IPS più buono del mondo potrebbe essere anche un OLED a 165 hz avrà una sfocatura di 6 pixel
che a te non dia fastidio nons ignifica che non c'è ce che non si noti su un pannello a più alto refresh perchè si nota come il giorno e la notte

Ah ma notare con la lente la discussione e lo zoom al 300% va bene, il blur che si riduce del 90% non si vede invece

Ultima modifica:
Tu pouoi usare la scheda anche come fermaporte se sti va non significa che sia tecnicamente corretto, è un modo di usarla
Quindi usare la GPU senza sfruttare UNA delle tech che ha problemi e limitazioni evidenti, anche se a te non piace sentirlo, ma che comunque genera un numero di FPS ben più che sufficiente per avere una esperienza APPAGANTE con un pannello IPS da 165Hz, significa usare la GPU come ferma porte? Interessante...

Quindi usare la GPU senza sfruttare UNA delle tech che ha problemi e limitazioni evidenti, anche se a te non piace sentirlo, ma che comunque genera un numero di FPS ben più che sufficiente per avere una esperienza APPAGANTE con un pannello IPS da 165Hz, significa usare la GPU come ferma porte? Interessante...
Che tu stia usando la serie 5000 come una 4000 è un dato di fatto, la 5000 porta solo la MFG come innovazione e tu non puoi usarla
Ti sta bene, va bensisismo ma se si parla di MFG non puoi oggettivamente "vedere" i benefici che porta per via del monitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro