UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
facci vedere gli artefatti crime non gli effepiesse xD
Io in effetti non capisco come si faccia ancora a negare che usando MFG le cose "cambino" e non in meglio a parte l'inserimento di FPS generati da IA che commette errori e causa altre anomalie a seconda di quanto è più o meno ottimizzato il titolo su quella tech. Io l'ho usato in DOOM che dovrebbe essere quello super ottimizzato eppure con MFG 4X si vedeva chiaramente in diverse occasioni nella parte bassa dello schermo quell'artefatto di cui parlò Kernan in un video su cui si discuteva dell'MFG. In un'altra occasione con altri titoli è stato evidente l'effetto del muoversi "sull'olio" ma quando lo feci presente ero io che mi "suggestionavo" e che ero in mala fede.
Nessuno discute il DLSS ma MFG, come si fa a negare?

l'ho usato in DOOM che dovrebbe essere quello super ottimizzato
forse l'unico gioco in cui si può farne a meno, i vari DOOM sono sempre stati super-ottimizzati, converrebbe usarlo nei giochi che esplicitamente lo prevedono; tra l'altro il 4x non è un obbligo, andrei a tentativi iniziando da 2x
che poi i difetti ci siano temo sia nella natura della tecnologia, cioè non è che se viene immessa sul mercato una nuova tecnologia vadano negati i contro. MFG penso sia il primo assaggio di ciò che in futuro avverà sistematicamente, nel senso che chiunque produrrà chip video a scopo gaming userà l'AI per generare frame supplementari (sempre meglio dei fotogrammi neri!) e questo porterò conseguenze; mi sa che viu vorrà la serie 6000 per vedere miglioramenti drastici ma questa è la via (fino alla prossima diavoleria che immancabilmente sforneranno)

Io in effetti non capisco come si faccia ancora a negare che usando MFG le cose "cambino" e non in meglio a parte l'inserimento di FPS generati da IA che commette errori e causa altre anomalie a seconda di quanto è più o meno ottimizzato il titolo su quella tech. Io l'ho usato in DOOM che dovrebbe essere quello super ottimizzato eppure con MFG 4X si vedeva chiaramente in diverse occasioni nella parte bassa dello schermo quell'artefatto di cui parlò Kernan in un video su cui si discuteva dell'MFG. In un'altra occasione con altri titoli è stato evidente l'effetto del muoversi "sull'olio" ma quando lo feci presente ero io che mi "suggestionavo" e che ero in mala fede.
Nessuno discute il DLSS ma MFG, come si fa a negare?
oltre a quello che dici tu ci sono milioni di altri problemi legati ad artefatti vari
1756196911694.webp

il contorno sminchiato che si vede nel frame 2 è praticamente all'ordine del giorno con il FG, con il MFG quel tipo di errore viene esasperato ancora di più perchè persiste su più frame.
crime parla di riduzione del blur quando con il MFG si ha praticamente un costante reverse ghosting che è ovviamente molto peggio del blur.

per non parlare del testo sminchiato, delle scie, ecc. ecc...

Ultima modifica da un moderatore:
forse l'unico gioco in cui si può farne a meno, i vari DOOM sono sempre stati super-ottimizzati, converrebbe usarlo nei giochi che esplicitamente lo prevedono; tra l'altro il 4x non è un obbligo, andrei a tentativi iniziando da 2x
che poi i difetti ci siano temo sia nella natura della tecnologia, cioè non è che se viene immessa sul mercato una nuova tecnologia vadano negati i contro. MFG penso sia il primo assaggio di ciò che in futuro avverà sistematicamente, nel senso che chiunque produrrà chip video a scopo gaming userà l'AI per generare frame supplementari (sempre meglio dei fotogrammi neri!) e questo porterò conseguenze; mi sa che viu vorrà la serie 6000 per vedere miglioramenti drastici ma questa è la via (fino alla prossima diavoleria che immancabilmente sforneranno)
Hai perfettamente ragione, la mia infatti era solo curiosità di vedere come funzionava. L'ho disabilitato poco dopo e ho giocato alla stragrande sui 120FPs con RT+PT+FG e DLSS su Quality. Senza PT non c'era neppure bisogno di usare FG per come andava bene.

Io mi aspetto che MFG migliori e tanto ma dire ORA che va tutto bene e che attivarlo è come giocare senza perchè non si vede e si percepisce NULLA quando è abilitato addirittura su 4X, mi chiedo come sia possibile perchè la mia esperienza, e a quanto pare quella di altri, fa emergere tutt'altro.

facci vedere gli artefatti crime non gli effepiesse xD

ti ho mostrrato un video in slow motion della stessa ripresa uno fatto con MFG uno senza ovviamente dall'esterno

Se MFG creasse tutti questi "atrefatti2 sarebbe immediatamente visibile dal video in slow motion non ìcredi

Ma tu giochi in slow motion? 😁
non giochi in slow motion ma la differenza di fluidità e il blur che ne consegue lo perfcepisci eccome così come lo percepisce il tuo cervello e al tua vista ..

effettivamente è terribile!
Quello sucede in maiera rarisisma e si chiama disocclusione

solito cherry picking

giocare a 250 fps porta moltiu più benefici di qualche sbavatura che si vede solo zoomata introno al personaggio qualche voltga

guarda caso hai preso proprio uno dei giochi usati per presentare la tecnologia.
vabbè inutile parlare con te crime, tempo perso.
dimmmi un titolo che ti garba e ti faccio lo stesso video

ho preso quello perchè era già pronti se vuoi ecco expedition 33

qui nessuno nega che ogni tanto ci possa essere un poco di discussione quando c'è la MFG ma come sempre si guarda la pagliuzza e non sio nota la trave

Se si parla di "compromesso" si hanno molti più vantaggi ad usarla la tecnologia che NON usarla

Ma siamo arrivati al punto di dire che a tanto il motnior "si vede neme uguale" quindi c va bene tutto

Che genio, informazione incompleta, da quanto stai partendo per generare quell'immagine, da 30fps? i difetti escono fuori tutti anche su Doom in PT visto che la scheda scende di brutto a livello di fps, ci vuole minimo il prestazioni in 4k con 5080, e anche cosi vedo qualcosa, scalando in rt è perfetto, significa che la scheda sta cominciando a far fatica e non che DOOM è il miglior gioco come implementazione FG.
Doom non è meglio di altri a livello di implementazione, conta sempre e solo il rapporto latenza/fps, se parti con 80-100 fps il MFG funziona da D!o se parti con 50 fps ti accolli i difetti, questo escludendo giochi rotti tipo SH2, li anche se parti con 120 fps farà sempre schifo e vedrai difetti attorno al personaggio,.
TLOU2 cxhe fa tantissimi fps guarda a caso funziona da dio con il MFG, visto che molto spesso la latenza scende anche a 25ms.
e quindi udite udite la potenza bruta serve proprio a quello ad avere quello ''spunto'' per far rendere al meglio le tech, se una 5080 con DLSS prestazioni è già bella che arrivata, una 5090 va ancora forte in DLSS quality, quindi ha margine di manovra e latenze molto basse se dovessimo impostare in DLSS prestazioni, se prendiamo la 5070 invece, in 4k manco ci mette piede ed è utilie in 1440p.
Se MFG funzionasse bene da 0 fps a infinito basterebbe una 5060, così non è, ed è per questo che esistono le fasce, la potenza bruta le scheda la devono avere, ma non è più determinante come in passato dove non ti potevi appendere a nulla (no dlss nofg)

Proporrei di chiudere il thread a tempo determinato, qui c'è solo flame e scarsa informazione data dalle fesserie sparate da techsaskia e company.

Ultima modifica:
Che genio, informazione incompleta, da quanto stai partendo per generare quell'immagine, da 30fps? i difetti escono fuori tutti anche su Doom in PT visto che la scheda scende di brutto a livello di fps, ci vuole minimo il prestazioni in 4k con 5080, e anche cosi vedo qualcosa, scalando in rt è perfetto, significa che la scheda sta cominciando a far fatica e non che DOOM è il miglior gioco con implementazione FG.
Doom non è meglio di altri a livello di implementazione, conta sempre e solo il rapporto latenza/fps, se parti con 80-100 fps il MFG funziona da D!o se parti con 50 fps ti accolli i difetti, questo escludendo giochi rotti tipo SH2, li anche se parti con 120 fps farà sempre schifo e vedrai difetti attorno al personaggio,.

Proporrei di chiudere il thread a tempo determinato, qui c'è solo flame e scarsa informazione data dalle fesserie sparate da techsaskia e company.
orami si è+ giunti a vette senza precedenti, il tread delle 5000 purtoppo non si può chiudere

Chi ha gli occhi per guardare senza pregiudizi o preconcetti può giudicare da solo

Però qualche giorno fa durante la nostra discussione sui monitor, la parola "compromesso" l'ho usata almeno 5 volte e tu non la hai mai presa in considerazione 😉
si ma ci sono compromessi e compromessi

La grafica è SEMPRE un compormesso e giocare a 200 FPs con la MFG accettando un minimo di sbavatura è un compromesso "miglliore" di non farlo

Comprare una RTX 5000 per poi tenerla a 160hz non è un compromesso accettabile

Purte tu con il tuo monito puoi fare questo test e vedere chiaramente ocme all'aumentare dei frame generati diminuisce il blur

basta che cambi il refresh cda 60 a 120 o a fino al max refrehs e vedrai come il blur diminuisce in maniera evidente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro