UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
non è "ben la di sotto" è appena sotto, e con un apnnello a 100hz non è possibile attivare nessun tipo di FG o moltiplicatore di frame perchè vai fuori range e il monitor non è in grado di mostrarti più di quei frame

su indianba jones non andavi "oltre" i 100 fps il montior te ne può mostrare solo 100 quello che mostra il numero di fps è irrilevante è non fai altro che peggiorare l'immaigne usando un misto di spezzoni di frame reali e generati

il problema invece è il monitor eccome altro che la programmazione

tu sti cercando di guidare una macchina senza cambiare marcia e con il freno a mano tirato, non potrà mai andare bene in nessun gioco moderno

Probabilmente non ti è chiaro il concetto che il tuop monitor non può e non porta MAI mostrarti più di 100 fps indipendentemente da quanti frame il numeretto sopra viene mostrato il tuo pannello ne produce e te ne mostra solo 100

Fanne di più è solo peggiorativo da tutti i punti di vista
ma qui pare davvero di parlare al vento
il numeretto del rilevatore di frame dell'app non dovrebbe indicare i frame realmente prodotti dal sistema?
Se io leggo 200 fps dopo che attivo il FG sono frame reali o no?Che visivamente sono in realtà meno di 100 perché il monitor di più non ce la fa ne sono perfettamente consapevole, ma io mi aspetterei che comunque attivando FG il rilevatore mi indichi che il sistema in quel momento sta producendo 200 e passa frame

il numeretto del rilevatore di frame dell'app non dovrebbe indicare i frame realmente prodotti dal sistema?
Se io leggo 200 fps sono frame reali o no?Che poi visivamente sono meno di 100 perché il monitor di più non ce la fa ne sono perfettamente consapevole, ma io mi aspetterei che attivando FG il rilevatore di frame prodotti dal sistema aumenti
non ti è chiaro un concetto di base

Il tuo monito PUO mostrarti solo 100 frame

che tu ne faccia 100 o 10.000 è la stressa cosa non ha alcuna importanza il numento che la scheda produce , farsi semrpe e solo 100 FPS con il montico che possiedi il nuemro dei frame che la scheda produce oltre i 100 fops NON PUO' essere mostrato

quelli che non sono reali è il numero di frame che la scheda produce, anche se ne "produce" 500 non ha alcuna importnza il tuo moitor ne mostrerà sempre e solo 100

cioè sei bloccato a 100fps

Ti mancano proprio le basi per capire il funzionamento della tecnologia e dai la colpa a chi sviluppa quando la colpa è del tuo hardware

Ti spiego molto semplicemente

Se la scheda produce 200 fpsp vedi il numero i 200 fps ma il monitoro ne mostrerà sempre 100

con l'aggravante che avrai 50 spezzoni di frame provenienti da buffer diversi iol che causerà solamente tearing

Ultima modifica:
non ti è chiaro un concetto di base

Il tuo monito PUO mostrarti solo 100 frame

che tu ne faccia 100 o 10.000 è la stressa cosa non ha alcuna importanza il numento che la scheda produce , farsi semrpe e solo 100 FPS con il montico che possiedi il nuemro dei frame che la scheda produce oltre i 100 fops NON PUO' essere mostrato

quelli che non sono reali è il numero di frame che la scheda produce, anche se ne "produce" 500 non ha alcuna importnza il tuo moitor ne mostrerà sempre e solo 100

cioè sei bloccato a 100fps

Ti mancano proprio le basi per capire il funzionamento della tecnologia e dai la colpa a chi sviluppa quando la colpa è del tuo hardware

Ti spiego molto semplicemente

Se la scheda produce 200 fpsp vedi il numero i 200 fps ma il monitoro ne mostrerà sempre 100

con l'aggravante che avrai 50 spezzoni di frame provenienti da buffer diversi iol che causerà solamente tearing
Ma il punto è proprio questo, il numero 200 fps NON lo vedo, quindi evidentemente la scheda NON li produce.
Che il monitor non sia capace dì mostrarli e che con 200 fps l'immagine verrebbe una schifezza ne sono perfettamente consapevole ma la mia domanda è un'altra ovvero:PERCHÉ LA SCHEDA SU MAFIA NON PRODUCE GLI FPS SUPPLEMENTARI (leggi aumenta il numeretto) NONOSTANTE IO ATTIVO SU APP IL MFG 3x/4x?mi aspetterei un aumento esponenziale del numeretto invece non cambia nulla, aumenta solo se attivo il FG da menù di gioco, arrivando sui 150/200, che in realtà il monitor ne può mostra effettivamente 100 lo so .

Ultima modifica:
Ma il punto è proprio questo, il numero 200 fps NON lo vedo, quindi evidentemente la scheda NON li produce.
non ha alcuna importanza perchè è possibile che il motore grsafico del gioco rilevi il monbitor a 100hz e impedisca l'attivazione della MFG per via del fatto che il tuo pannello llimita., quindi mette un cap

il monitor che determina in questo caso anche il numero MASSIO DFI FRAME CHE PUOI PRODURRE

Con tutta probabilità nel caso di MAFIa hanno scelto di metter un cap nel caso sio trovi un pannello che non è in grado di reggere quel tipo di refresh perchè sono consapevoli che altrimenti l'immagine va a puttane

E' sempre il monitor che ti limita che tu veda il numerino sopra più elevato non cambia nulla sempre e solo 100 frame portai fare

non ha alcuna importanza perchè è possibile che il motore grsafico del gioco rilevi il monbitor a 100hz e impedisca l'attivazione della MFG per via del fatto che il tuo pannello llimita., quindi mette un cap

il monitor che determina in questo caso anche il numero MASSIO DFI FRAME CHE PUOI PRODURRE

Con tutta probabilità nel caso di MAFIa hanno scelto di metter un cap nel caso sio trovi un pannello che non è in grado di reggere quel tipo di refresh perchè sono consapevoli che altrimenti l'immagine va a puttane

E' sempre il monitor che ti limita che tu veda il numerino sopra più elevato non cambia nulla sempre e solo 100 frame portai fare
Ne dubito perché se ci fosse un cap del motore grafico che impedisce di andare oltre i 100 fps non andrebbe nemmeno il FG del gioco, invece quello va e oltrepassa i limiti del monitor

Ne dubito perché se ci fosse un cap del motore grafico che impedisce di andare oltre i 100 fps non andrebbe nemmeno il FG del gioco, invece quello va e oltrepassa i limiti del monitor

Ma se funziona il FG funzion a anche la MFG basta cambiare dal pannello e riavviare il gioco senza usare il vsync ovviamente

dal mio punto di vista mafia l'ho finioto e no n ha avuto nessun tipo di problema nell'attivazione del MFG per quanto il gioco in se fa schifo

se sui ola sovrascrittura tramite driver va sempre fatto un riavvio del gioco

@techsaskia ecco i risultati di 3DMark che mi hai richiesto:

Questi sono i settaggi OC di Asus che uso sempre
sei un uomo di parola con uno sconosciuto antipatico come me. grazie anche solo per essertelo ricordato. 👍

dai tuoi vedo che le persone normali non fanno 16.000 punti come sui forum di esauriti e più o meno sei allineato con i miei risultati. :)

è una astral la tua vero?
posso chiederti che settaggi di OC usi? fai OC con afterburner, con il software asus, o è il semplice OC di default di Asus?

dal mio punto di vista mafia l'ho finioto e no n ha avuto nessun tipo di problema nell'attivazione del MFG per quanto il gioco in se fa schifo
se non vedi gli artefatti su mafia con il MFG adesso capisco perchè dici che va bene nel 95% dei giochi xD
mafia è tutto un artefatto con il FG 2x, con il MFG 4x non ho nemmeno provato.

se non vedi gli artefatti su mafia con il MFG adesso capisco perchè dici che va bene nel 95% dei giochi xD

non sono entato nel merito della qualità del FG di MAFIA il Fg non l'ho usato in quel gioco visto che la 5080 mio pèermette in quel caso in QHD di avbere un mucchio di frame

Sto solo dicendo che ho provato a forzare nel pannello di contollo nvidia e non ho avuto problemi a far funzionare al tecnolgoia che nel suo caso è comquneu inutile visto che è limtiato a 100hz

Come già detto epr mafia è l'ultimo dei problemi come va la FG è un gioco da dimenticare per quanto è brutto è umelgio NON gioczrlo che giocarlo, uno dei giochi peggiori che ho fatto in vita mia e non sto parlando di grafica ma proprio di gioco

sei un uomo di parola con uno sconosciuto antipatico come me. grazie anche solo per essertelo ricordato. 👍

dai tuoi vedo che le persone normali non fanno 16.000 punti come sui forum di esauriti e più o meno sei allineato con i miei risultati. :)

è una astral la tua vero?
posso chiederti che settaggi di OC usi? fai OC con afterburner, con il software asus, o è il semplice OC di default di Asus?
Ma figurati, lieto di esserti stato utile! Ah guarda, semplice OC di Asus con GPU Tweak III ne più ne meno e tra le altre cose profilo OC di fabbrica. Si la mia è una Astral 😄

Ultima modifica:
Come già detto epr mafia è l'ultimo dei problemi come va la FG è un gioco da dimenticare per quanto è brutto è umelgio NON gioczrlo che giocarlo, uno dei giochi peggiori che ho fatto in vita mia e non sto parlando di grafica ma proprio di gioco
Boh si è un giochillo però io un 6 glielo do.
Il gameplay è terribile, però a me la storia è lo storytelling non è dispiaciuto, anzi. Anche la Sicilia è molto bella da vedere. Certo, dimentica di essere un gioco del 2025 come gameplay.
Alla fine la storia è andata via veloce e sinceramente non mi ha mai annoiato. Mi manca un oretta per finirlo a occhi e croce.
Secondo me con un forte sconto può avere il suo perché.

Ma figurati, lieto di esserti stato utile! Ah guarda, semplice OC di Asus con GPU Tweak III ne più ne meno e tra le altre cose profilo OC di fabbrica. Si la mia è una Astral 😄
Grazie ancora ;)

Ma se funziona il FG funzion a anche la MFG basta cambiare dal pannello e riavviare il gioco senza usare il vsync ovviamente

se sui ola sovrascrittura tramite driver va sempre fatto un riavvio del gioco
Ma io ti sto dicendo che, appunto, non funziona!
E questo nonostante una pulizia con DDU e reinstallazione dell'app, le impostazioni di quest'ultima non vengono minimamente applicate nel gioco, nemmeno uscendo e riavviando, l'unico che va è il FG dal gioco che mi fa schizzare il numeretto dai 78/80 ai 130/150.
Dopo riprovo un'altra volta a pulire e reinstallare, altro non saprei che fare.

Ma il FG 2x dove si attiva? È quello del gioco?

Si. Non ci perdere tempo con il 3x e 4x. Usa quello e basta che già quello produce parecchio artefatti. Il 3x e 4x in quel gioco è solo peggiorativo.
Sì sì per carità ma io vorrei capire perché nel mio caso da app non si attiva,evidentemente c'è un problema con il driver o l'app.
Poi anche senza FG le prestazioni in game mi sembrano scarse rispetto a quello che si vede a schemo, framerate molto ballerino, solo 70/80 fps max con dlss qualità e nelle cutscene nonostante abbia impostato fps illimitati, cala addirittura a 60 fps, sono prestazioni molto deludenti rapportate al mio sistema, credo, la CPU non viene minimamente sfruttata, al massimo al 50% mentre la gpu lavora quasi al 100%.
È un problema del gioco che è mal ottimizzato o di driver ?

Ultima modifica:
Sì sì per carità ma io vorrei capire perché nel mio caso da app non si attiva,evidentemente c'è un problema con il driver o l'app.
Poi anche senza FG le prestazioni in game mi sembrano scarse rispetto a quello che si vede a schemo, framerate molto ballerino, solo 70/80 fps max con dlss qualità e nelle cutscene nonostante abbia impostato fps illimitati, cala addirittura a 60 fps, sono prestazioni molto deludenti rapportate al mio sistema, credo, la CPU non viene minimamente sfruttata, al massimo al 50% mentre la gpu lavora quasi al 100%.
le cutscene sono cappate a 60 fps non c'entrano i drier o la scheda

Ciao, la butto li: dalla tua firma hai una Asus TUF RTX3080 OC, che non è compatibile con il MFG

Pubblicità
Pubblicità
Indietro