Er Barabba
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,754
- Punteggio
- 173
Non da nvidia app ma da nvidia control panel...Dove trovo questa impostazione?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non da nvidia app ma da nvidia control panel...Dove trovo questa impostazione?
Il mio monitor è 165Hz. Ho trovato l'impostazione su nvidia app ma non sortisce alcun effetto.
L'unico modo per far andare tutto bene è attivare V Sync da app. Si posiziona comunque sul cap del monitor in modo corretto ed automatico ma senza generare alcun effetto di flickering o tearing.
Da nvidia control panel ?Il mio monitor è 165Hz. Ho trovato l'impostazione su nvidia app ma non sortisce alcun effetto.
L'unico modo per far andare tutto bene è attivare V Sync da app. Si posiziona comunque sul cap del monitor in modo corretto ed automatico ma senza generare alcun effetto di flickering o tearing.
Sì perchè inizialmente quando credevo di averlo sempre avuto disabilitato dalle impostazioni di gioco, in realtà era sempre stato attivo dall'app proprio su DOOM. Solo che se attivo MFG sia che se "cappo" il monitor da app o meno senza V Sync non c'è verso di avere l'immagine senza il tearing. E questo non lo capisco visto che cappando gli FPS da app effettivamente la cosa porta il tutto sul refresh del monitor ed anche sotto. Ma si genera un tearing molto peggiore di quando invece non c'è il cap e gli FPS schizzano anche oltre i 200. Certo l'immagine si vede che necessita comunque di Sync ma molto meno.Quindi il problema è che immetti tanto input lag quando attivi il v-sync?
Uso un cavo DP. Il monitor ha solo due ingressi uno HDMi e l'altro DP.Da nvidia control panel ?
Usi un cavo dp o hdmi?
Alcuni schermi hanno una porta specifica per il gsync
succede perchè il g-sync non funziona come il v-sync e non aspetta la fine del processo di visualizzazione del framerate ma si limita a sincronizzare freq di aggiornamento con refreh massimo del monitorSì perchè inizialmente quando credevo di averlo sempre avuto disabilitato dalle impostazioni di gioco, in realtà era sempre stato attivo dall'app proprio su DOOM. Solo che se attivo MFG sia che se "cappo" il monitor da app o meno senza V Sync non c'è verso di avere l'immagine senza il tearing. E questo non lo capisco visto che cappando gli FPS da app effettivamente la cosa porta il tutto sul refresh del monitor ed anche sotto. Ma si genera un tearing molto peggiore di quando invece non c'è il cap e gli FPS schizzano anche oltre i 200. Certo l'immagine si vede che necessita comunque di Sync ma molto meno.
Uso un cavo DP. Il monitor ha solo due ingressi uno HDMi e l'altro DP.
Ma non conviene ilDa nvidia control panel ?
Usi un cavo dp o hdmi?
A me ad esempio Nvidia App mi fa cappare solo a 120Hz da 240succede perchè il g-sync non funziona come il v-sync e non aspetta la fine del processo di visualizzazione del framerate ma si limita a sincronizzare freq di aggiornamento con refreh massimo del monitor
So che non ti piace sentirlo, ma ti garantisco che il monitor è in parte causa del problema e quello che descrivi è un problema piuttosto noto quando si hanno schede che eccedono per "potenza" la capacità del monitor ma in questo caso c'è di mezzo il MFG ma quello che genera il problema si può dire che è lo stesso
Ossia
G-sync attivo ---- tearing
Vsync attivo ---- immissione di input lag
Quando questo sucedeva in passato si tentavano diverse soluzioni, se quella del cambio di monitor non era contemplata,.
Si va a tentativi e puoi provare diversi cap per vedere se la siutazione migliora.
Proverei a cappare il framerate a seconda della media "base" su un suo multiplo ( se ad esempio hai un frame base di 80 andrei a cappare a 160, se di 60 120 e cosi via )
E vederer se il tearing con queste impostazioni sparisce senza incorrere nell'utilizzo del v-sync
Perche non conviene dal control panel? É il primo layer di interfaccia con la GPU e con i driver.Ma non conviene il
Si io uso il vecchio pannello e li da 240 mi fa scappare solo a 120... Forse cambia sulle impostazioni della App invidiaPerche non conviene dal control panel? É il primo layer di interfaccia con la GPU e con i driver.
Nvidia App la uso per le cose aggiuntive (quando funzionano) relative ai vecchi giochi
Strano, a me fa inserire il numerello a scelta per cappare gli fps.Si io uso il vecchio pannello e li da 240 mi fa scappare solo a 120... Forse cambia sulle impostazioni della App invidia
240/120/60Strano, a me fa inserire il numerello a scelta per cappare gli fps.
Credo tu ti stia riferendo all'impostazione del refresh del monitor
Si quella si. Ma di solito cappo il monitor sul pannello vecchio nvidia. Però se questa opzione resta indipendente per ogni singolo gioco forse è più comoda. Posso decidere su quale gioco inserire e su quale no giusto. Oppure una volta inserito vale per tutti i giochi?questa impostazione non ti fa scegliere il numeor di fotogrammi che desideri?
Visualizza allegato 495552
Allora a me dà libera scelta dall'app di poter inserire qualunque tipo di cap.succede perchè il g-sync non funziona come il v-sync e non aspetta la fine del processo di visualizzazione del framerate ma si limita a sincronizzare freq di aggiornamento con refreh massimo del monitor
So che non ti piace sentirlo, ma ti garantisco che il monitor è in parte causa del problema e quello che descrivi è un problema piuttosto noto quando si hanno schede che eccedono per "potenza" la capacità del monitor ma in questo caso c'è di mezzo il MFG ma quello che genera il problema si può dire che è lo stesso
Ossia
G-sync attivo ---- tearing
Vsync attivo ---- immissione di input lag
Quando questo sucedeva in passato si tentavano diverse soluzioni, se quella del cambio di monitor non era contemplata,.
Si va a tentativi e puoi provare diversi cap per vedere se la siutazione migliora.
Proverei a cappare il framerate a seconda della media "base" su un suo multiplo ( se ad esempio hai un frame base di 80 andrei a cappare a 160, se di 60 120 e cosi via )
E vederer se il tearing con queste impostazioni sparisce senza incorrere nell'utilizzo del v-sync
Si quella si. Ma di solito cappo il monitor sul pannello vecchio nvidia. Però se questa opzione resta indipendente per ogni singolo gioco forse è più comoda. Posso decidere su quale gioco inserire e su quale no giusto. Oppure una volta inserito vale per tutti i giochi?