UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
come custom mi consigliate di acquistare (a parità o quasi di prezzo) la PNY GeForce RTX 5070 Ti OC 16GB oppure MSI Microstar MSI GeForce RTX 5070 Ti 16G Ventus 3X OC oppure la Palit GeForce® RTX 5070 TI 16GB GamingPro-S? Ci sono tra le varie custom oppure le prestazioni si equivalgono e tantovale acquistare quella che al momento si compra a meno? Secondo voi (con la vostra palla di cristallo) questo è il periodo migliore per acquistare una 5070TI (visto che si iniziano a trovare a 800 euro) oppure nel corso dell'estate vi aspettate un ulteriore discesa dei prezzi?
La PNY l'Ho presa da poco e devo dire che mi ha impressionato per la qualità costruttiva.

Anghe io so nu scienziat'😄

Scusate una domanda. 2 cose però.
1) ho reinstallato Callisto protocol e days gone. Days gone con il DLC Che lo migliora graficamente.
Callisto protocol, proseguo a dire che non ho ancora visto una grafica più bella al momento.
2) non riesco ad accedere in questi 2 giochi alle impostazioni Nvidia su Nvidia App per attivare cose tipo il FG ... Mi sapere dire perché.
Sto giocando anche io days gone, qual è il dlc che migliora la grafica? hai bisogno del fg su days gone? a me con 5070ti devo limitarlo per non andare oltre frequenza del monitor

Sto giocando anche io days gone, qual è il dlc che migliora la grafica? hai bisogno del fg su days gone? a me con 5070ti devo limitarlo per non andare oltre frequenza del monitor
No su days gone non c'è bisogno. Su Callisto Protocol invece, vista la pesantezza risaputa del gioco, il FG da un bel boost. Graficamente resta eccellente.
Il DLC di Days gone è Broken Roads. Non ti aspettare uno stravolgimento, ma ho notato delle migliorie generali che poi sono indicate nel DLC.

allora visto che con l'uso del MFG sono cambiate delle cose specialmente nella tecnologia dei monitor e della gestioen del frame rate ho chiesto direttamente a Nvidia

Che mi ha risposto

Metto la mail integrale per correttezza:

Il mio nome è Ledjon e farò del mio meglio per aiutarla.

Capisco le sue domande e le fornirò una risposta basata sulle informazioni che possiedo.

La confermo che è previsto che la tecnologia di Frame Generation di NVIDIA attivi automaticamente NVIDIA Reflex (per minimizzare la latenza) e disattivi il V-Sync dalle impostazioni interne del gioco (per evitare comportamenti anomali); se si vuole comunque usare il V‑Sync, si può forzare il suo utilizzo dal Pannello di Controllo NVIDIA.

Il V-Sync viene disabilitato perché non è compatibile con il sistema di generazione asincrona dei frame e con la gestione della latenza offerta da Reflex.
Abilitare il V-Sync dal Panello di Controllo NVIDIA è un opzione ma lo si fa a scapito della tecnologia MFG, se si da priorità alla riduzione dello screen tearing.

La configurazione ottimale è quella in cui vengono mantenuti attivi MFG, Reflex e G-Sync mentre viene allo stesso tempo impostato un limite massimo di FPS ad un valore leggermente inferiore rispetto alla frequenza di aggiornamento massima del monitor.
Si può in questo modo ridurre il carico sulla GPU con il MFG, ottenere una latenza minima grazie a Reflex ed una riduzione del tearing grazie al G-Sync il quale è attivo finché gli FPS generati non superano la frequenza massima del monitor.

Forzare l'attivazione di V-Sync tramite il Panello di Controllo NVIDIA e lasciare gli FPS non limitati è una configurazione non-ottimale che può presentare anomalie nella qualità della sessione di gioco - per tale motivo i videogiochi hanno il V-Sync disabilitato di default, perché V-Sync non è compatibile con MFG e Reflex.

Spero che queste informazioni le siano utili e rispettino le sue aspettative.
La prego di non esitare a contattarci per qualsiasi sua ulteriore necessità.

Le auguro una buona giornata ed una buona settimana.

P.S. Nelle prossime 48 ore, nel suo indirizzo di posta elettronica, riceverà un sondaggio nel quale potrà valutare la nostra interazione ed il supporto ricevuto nel suo complesso. Fornire questo riscontro le richiederà solo 1 minuto e sarà da parte nostra molto apprezzato!

Cordiali saluti,

Ledjon

A quanto pare l'uso del MFG disattiva il Vsync nel gioco ed attivarlo dal pannello di controllo non sarebbe l'ideale poichè a quanto pare il V-sync non è compatibile con MFG e reflex

L'ideale secondo loro sarebbe NON usare il v-sync ma mettere un cap ad un frame che corrisponde alla freq di aggiornamento del pannello (o di poco inferiore) senza attivare il V-sync

A detta loro il Gsync sarebbe sufficiente a patto che non sin superi la freq di aggiornamento del monitor e l'attivazone del V-sync porterebbe a dei problemi per via della natura asincrona del MFG

Oppure dotarsi si un pannello che possa avere un refresh così alto che l'uso del MFG con il frame illimitato non è un problema

Questa cosa però in Doom ti dico che non viene rispettata nel senso che senza V sync attivo nonostante io limiti gli FPS sia al cap del monitor ma anche al di sotto, non si allinea perchè vedo che il contatore di Steam con MFG attivo a volte arriva a toccare i 200FPS e passa se uso per esempio DLSS Balance ed MFG 4X. Chiaramente inizio ad avere un tearing insostenibile sul monitor finchè non attivo V Sync ed il gioco diventa "pesante". Praticamente l'impostazione del gioco su cui vado a limitare il massimo degli FPS non funziona ma questo credo dipenda dal gioco che va fixato in questo senso.

Questa cosa però in Doom ti dico che non viene rispettata nel senso che senza V sync attivo nonostante io limiti gli FPS sia al cap del monitor ma anche al di sotto, non si allinea perchè vedo che il contatore di Steam con MFG attivo a volte arriva a toccare i 200FPS e passa se uso per esempio DLSS Balance ed MFG 4X. Chiaramente inizio ad avere un tearing insostenibile sul monitor finchè non attivo V Sync ed il gioco diventa "pesante". Praticamente l'impostazione del gioco su cui vado a limitare il massimo degli FPS non funziona ma questo credo dipenda dal gioco che va fixato in questo senso.
Che programma usi per cappare ilf ramerate?

Rivatuner di solito funziona per cappare gli FPS dei giochi al livello che desideri, ma c'è anche nvidia app

Ok allora, da impostazioni globali dell'app nvidia, il cap funziona ma ho un tearing bestiale peggiore di prima nonostante gli fps siano sotto il cap del monitor e V Sync disabilitato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro