- Reazioni
- 37,413
- Punteggio
- 253
Quindi tu riesci a percepire la differenza di inpurt di 10 ms su una base di 30?Crime, stai dicendo assurdità, sono un biologo XD.
se sei un biologo allora alla lezione sui rilessi stavi dormendo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quindi tu riesci a percepire la differenza di inpurt di 10 ms su una base di 30?Crime, stai dicendo assurdità, sono un biologo XD.
Ma vedi che leggi e capti quello che fa più comodo per poi buttarla in retorica? Mi arrendo.ripeto pensala come vuoi io non sono fan di nessuno sono fan di me stesso.
Per amor di verità se dici che senti l'input lag in doom a 3x posso pensare solo che sei un furetto sotto steroidi oppure sei influenzato dal fatto che il numerino sopra invece di 30 ti dice 45 e pensi che cambi qualcosa, tutto qua
Io ti dico che nessuno è in grado di percepire un iunput lag maggiore in doom anche se metti il MFG a 4x se lo senti le impostaizoni che si utilizzano sono sballate o c'è qualche problema nella config
Per quello che vale ripeto a te non serve visto cher dicevi di giocare benissimo con una 3080
te l'hoi detot dal principio se senti una pesatezza nell'iunput lag in doom quando usi il MFG può essere un problema anche del monitor o del driver o di una serie di fattori, è da verificareMa vedi che leggi e capti quello che fa più comodo per poi buttarla in retorica? Mi arrendo.
Io ho provato a riportare un problema, qualcosa che succede sulla mia configurazione e che percepisco senza essere Superman e altre caxxate. Al posto di provare a verificare insieme che succede, si è scatenato il putiferio con annessa paraculata perchè quanto riportato viene ritenuto inaccettabile. Allora ho cercato di provvedere di mio, aggiornando driver, modificando impostazioni nel tentativo di arrivare a capo di questa cosa. Al momento per avere l'esperienza migliore mi "accontento" dell'FG senza dover per forza arrivare al cap del monitor.
Poi mi hai portato fuori strada con la storia del monitor che non è valido, del Vsync e del fatto che facevo pochi FPS con MFG 3X. Grazie ad un altro utente, invece con dati alla mano di reviews (che altri utenti hanno tendenzialmente l'abitudine di insultare ed offendere se non allineati alla tua narrativa) ho capito che stavo andando bene.
Anghe io so nu scienziat'Crime, stai dicendo assurdità, sono un biologo XD.
Non è quello il problema del MFG...il MFG x4 costa più o meno 15ms di input lag di cui 10 è uno step che si "paga" solo per l'attivazione a 2x.
15 ms sono un input aggiuntivo assolutamente irrisorio ed accettabile rispetto ai benefici che si ottengono per la maggiore fluidità percepita e non è un input tale che può compromettere la giocabilità di un tiolo specialmente se si parla di titoli single player con grafica pompatissima
E' tanto semplice da comprendere quanto disarmante e unito al DLSS diventa uno strumento per fare in modo che un hardware possa superare i propri limiti ed avere una fluidità a schermo che non sarebbe possibile nemmeno tra 10 anni con le tecnologie tradizionali
A me sembra un compromesso più che accettabile se non la vogliamo chiamare proprio rivoluzione
Scusate una domanda. 2 cose però.
1) ho reinstallato Callisto protocol e days gone. Days gone con il DLC Che lo migliora graficamente.
Callisto protocol, proseguo a dire che non ho ancora visto una grafica più bella al momento.
2) non riesco ad accedere in questi 2 giochi alle impostazioni Nvidia su Nvidia App per attivare cose tipo il FG ... Mi sapere dire perché.
Si si mi pare.. Controllo però. Me lo ha trovati però, quindi credo di sì... No?Hai aggiunto il percorso dell'installazione dei giochi nell'app di nvidia?
Ho provato anche questo e cioè disabilitare dal monitor G Sync. Non è andata bene nel senso che anche senza raggiungere il cap del monitor e quindi con FPS intorno ai 120/130 e V Sync ovviamente disabilitato, l'immagine comincia in qualche modo a flickerare visibilmente. Non so come meglio spiegarlo. Si crea un effetto a cavallo tra il tearing e lo stuttering. Veramente orribile. Così ho riattivato G Sync e la cosa si è normalizzata.Con il MFG non è ancora chiarissimo se la combionazioone v-sync + Gsync sia ancora valida per tutti per questo motivo si devono fare dlele prove e vedere come melgio reagisce il sistema
Ci sono report in rete in cui persone dicono che disattivando il gsync in alcuni casi porta benefici, questo però accadeva con i driver che erano problematici e dovrebbe essere risolto con i driver più recenti (se non hai usato DDU ti invito a farlo)
Ma non credo, questa gen è stata massacrata sotto ogni punto di vista, ormai mi sono stancato di infierire, tant'è che gli stock di FE sono ancora pieni, una roba del genere non accadeva da TURING.Qualcosa mi dice che andremo avanti così fino alle 6000![]()
Come "strumento" mi riferivo ad un software alternativo più affidabile dell'app Nvidia se questa non lo è. E' solo per curiosità. Non mi voglio imbarcare in analisi tecniche assurde con chissà che tipo di strumentazione. Solo per verificare che tipo di discrepanza ci può essere dall'app Nvidia.@Lando79 Ci vorrebbero apparecchiature apposite per essere precisi, ma l'APP di nvidia va bene, chi ha detto non è attendibile? altrimenti c'èMa rileverai le stesse misurazioni!![]()
La puoi vendere la 3080, hai già la 5070ti che va il triplo. Sempre che tu non voglia utilizzarla per altre situazioniPer quel che mi riguarda il salto dalla 3080 (che continua a rimanere una Signora GPU ancora oggi) c'è stato. Mentirei se dicessi il contrario ma non è tutto rosa e fiori. Se poi in assenza della necessità dell'optical flow per l'FG come è oggi, lo attivassero via driver anche sulle 3000, una buona parte della serie 5000 cesserebbe di avere senso e per questo purtroppo temo non lo faranno. Se accadesse, sarebbe davvero clamoroso. Per il momento mi sono riservato di non vendermi la 3080...chissà. E' un lusso che mi sto concedendo per la prima volta, avere una GPU di "riserva" di questo livello per qualsiasi tipo di evenienza.
Allora FrameView va beneCome "strumento" mi riferivo ad un software alternativo più affidabile dell'app Nvidia se questa non lo è. E' solo per curiosità. Non mi voglio imbarcare in analisi tecniche assurde con chissà che tipo di strumentazione. Solo per verificare che tipo di discrepanza ci può essere dall'app Nvidia.
Inizialmente la volevo tenere solo per essere sicuro che non ci fossero problemi con la nuova GPU e per poter tornare indietro qualora la situazione non mi avesse convinto. Poi ho pensato di non venderla nell'ipotesi che volessero "concedere" qualche chicca su quella serie come l'FG. C'è stato un momento dove sembrava che non la escludessero come possibilità seppur remota.La puoi vendere la 3080, hai già la 5070ti che va il triplo. Sempre che tu non voglia utilizzarla per altre situazioni