UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Vuoi mettere avere avere 24GB di VRAM GDDR6x invece che 16 GDDR7

Ti cambia la vita proprio
Eh...ohhh... roba da puristi, vuoi mettere il +10% della 4090 consumando più watt, contro le rtx50 che possono accedere a MFG 4x.

Si gioca meglio con la 4090, senza ombra di dubbio, con una arrivi tirato a 150 fps con il 2x con l'altra passi a 210 fps, eh ma ci sono i 4ms di latenza aggiuntiva tra le dueee...

In pratica con la 4090 su doom sfrutterei il monitor a poco più della metà del refresh, poi magari in performance con il 2x quei 200 li tira pure lei, con la 5080 vado anche oltre il cap (240) in quality.

4k.webp

Resto sul solito brand, ma vado su questo. Può ospitare parecchie cosine. Adesso ho il Q58 che è un capolavoro di case, ma è parecchio risicato per queste schede
Ce l'ho, gran bel case come tutti i Lian Li imho

e bravo il nostro Ferry che spiega concetti che cerco di ribadire da tantissimo tempo

spettacolo

epico QHD DLAA

1749740849601.webp

attivazione del MFG 4x che anche in questo gioco funziona benissimo

1749741032749.webp

Ma va fuori range pure su un 360 hz 🥳

e bravo il nostro Ferry che spiega concetti che cerco di ribadire da tantissimo tempo
Da programmatore posso dirti che Nvidia fa le cose bella maniera più inefficiente e più costosa possibile , chi compra Nvidia e non sa nulla del mondo della computer grafica si giustifica con questi discorsi inoltre giustificando il prezzo e le prestazioni....

C'è la possibilità di fare le stesse cose a prezzi inferiori e molto meglio, il Path tracing gestito così è pura follia come lo è il Ray tracing ...

Nvidia è occupata in molte aree non si degnerà di ottimizzare ( specie se c'è gente che paga a rate le 5080 e 5090!!!!) AMD fa pure peggio ma ogni tanto tira fuori qualcosa di interessante.

Questi video li vedo anch'io ma purtroppo sono cosciente della situazione attuale, nonostante tra una settimana mi arrivi una 5070 ti...

spettacolo

epico QHD DLAA

Visualizza allegato 494933

attivazione del MFG 4x che anche in questo gioco funziona benissimo

Visualizza allegato 494934

Ma va fuori range pure su un 360 hz 🥳
Si confermo, anche qui l'implementazione è ottima.
Quasi tutti i giochi con MFG (2x3x4x) selezionabile da menù del gioco girano bene, forse di quella cerchia solo HL legacy ha qualche problemino.
Ma gira su UE4 ed è ancora pieno di problemi tecnici con RT attivo.

Ho riprovato spiderman 2, hanno aggiornato mettendo pure li il menù da gioco, e devo dire che è migliorato un botto rispetto al pre patch dove l'unico modo per avere il 4x era gestirlo con l'override di nvidia app, idem per il transformer, selezionabile ora in game.

Il consiglio è sempre lo stesso, se presente MFG nel menù di gioco evitare di sovrascrivere con nvidia app.

Silent hill 2 è un esempio di giovo dove MFG non mi piace, troppi difetti, pur partendo da basi elevate 100+ fps rimane una merdx, sembra incollato a sputo.

Compensa Stalker 2 dove seppur è un override da nvidia app, funziona bene.

Ultimamente i nuovi giochi hanno implementazioni ottime.

Si confermo, anche qui l'implementazione è ottima.
Quasi tutti i giochi con MFG (2x3x4x) selezionabile da menù del gioco girano bene, forse di quella cerchia solo HL legacy ha qualche problemino.
Ma gira su UE4 ed è ancora pieno di problemi tecnici con RT attivo.

Ho riprovato spiderman 2, hanno aggiornato mettendo pure li il menù da gioco, e devo dire che è migliorato un botto rispetto al pre patch dove l'unico modo per avere il 4x era gestirlo con l'override di nvidia app, idem per il transformer, selezionabile ora in game.

Il consiglio è sempre lo stesso, se presente MFG nel menù di gioco evitare di sovrascrivere con nvidia app.

Silent hill 2 è un esempio di giovo dove MFG non mi piace, troppi difetti, pur partendo da basi elevate 100+ fps rimane una merdx, sembra incollato a sputo.

Compensa Stalker 2 dove seppur è un override da nvidia app, funziona bene.

Ultimamente i nuovi giochi hanno implementazioni ottime.
Per il momento SH2 è l'unico gioco dove il MFG va generalmente malino, penso sia più un problema di ottimizzazione che altro, se ci mettono mano lo mettono a posto, ma chissà.

In tutti gli altri giochi che ho provato il MFG funziona bene in alcuni casi ottimamente, specie nei giochi dove è già impplementatoi in maniera nativa.
Stellar Blade è un gioco che non ha una grafica pesantissima ma fa piacere vedere un gioco che al D1 esce già molto ben ottimizzato con un frame stabilissimo poi la grafica non sarà il top ma non è manco male

Per il momento SH2 è l'unico gioco dove il MFG va generalmente malino, penso sia più un problema di ottimizzazione che altro, se ci mettono mano lo mettono a posto, ma chissà.

In tutti gli altri giochi che ho provato il MFG funziona bene in alcuni casi ottimamente, specie nei giochi dove è già impplementatoi in maniera nativa.
Stellar Blade è un gioco che non ha una grafica pesantissima ma fa piacere vedere un gioco che al D1 esce già molto ben ottimizzato con un frame stabilissimo poi la grafica non sarà il top ma non è manco male
Anche Dune: Awakening sembra abbia un supporto più che ottimo!

Per SH2 peccato, avete visto il trailer di Silent Hill f? Pazzesco, speriamo che li lo implementino allo stato dell'arte.
Qualcosa mi dice che faranno pure il remake di Silent hill 1, la colonna sonora parla chiaro.
Non vedo l'ora.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro