UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Dipende, io uso chatgpt e company come sviluppatore non per farmi sviluppare la logica di qualcosa, ma se devo fare la bozza di un componente front-end e non è idee sulla grafica mi faccio dare dei suggerimenti, spesso aiutano...
Poi il codice che ti generano te lo sistemi tu come ti serve etc

Chatgpt ucciderà molti lavori , ho impiegato 3 mesi per farmi un algoritmo per la creazione di labirinti procedurali, chatgpt ha fatto lo stesso lavoro in due minuti...

era per dimostrarti che non sai manco che significa LLM e stai a dire a me che non so usare una chat, ma evidentemente non hai capito nemmeno questo. chiudo l'OT.
Non ho idea di cosa siano sti LLM, ma piuttosto che chiederlo ad una IA... vado su Google, a mano. Ha sempre funzionato e sempre funzionerà.
Il giorno che mi vedrete PARLARE con un robot, sparatemi.

eppure quando inizierai a farlo ti ricrederai. non ti sto dicendo di chiacchierare con un robot, ma semplicemente trarne vantaggio per quello che a te costa del tempo
Andare su Google e scrivere, anche in modo sgrammaticato "cose llm", che poi lui sistema automaticamente in "Cos'è LLM?", richiede una manciata di secondi, non di più.

Non metto in dubbio che queste IA possano essere un aiuto in determinati ambiti produttivi, ma per me in quanto persona fisica, è abominevole XD

Non ho idea di cosa siano sti LLM, ma piuttosto che chiederlo ad una IA... vado su Google, a mano. Ha sempre funzionato e sempre funzionerà.
Il giorno che mi vedrete PARLARE con un robot, sparatemi.
una LMm è un large language model

E fai malissimo ad avere questa visione perchè tra un nulla il modo si sseparerà tra coloro che sanno suare l'IA e quelli che non lo sanno fare, e chi non lo sa fare rimarrà pesantemente indietro esattamente come chi preferiva zappare a mano piuttosto che usare il trattore.

Quello che le nostre macchine sono in grado di fare oggi (anche la tua anche se in maniera meno efficace delle blackwell) è far girare GRATIS un modello di LMM in locale e aiutarti in qualsiasi attività

Che sia scrivere una mail, o qualsiasi altra cosa ti venga in mente che ti faciliti il lavoro con il pc anche complesse come la scrittura e revisione di righe di codice

una LMm è un large language model

E fai malissimo ad avere questa visione perchè tra un nulla il modo si sseparerà tra coloro che sanno suare l'IA e quelli che non lo sanno fare, e chi non lo sa fare rimarrà pesantemente indietro esattamente come chi preferiva zappare a mano piuttosto che usare il trattore
Quando avvertirò la necessità di usare una IA per la mia vita privata (NON lavorativa), mi adeguerò.
Per ora, me la sono sempre cavata tra intuito, dialogo e rapporti umani.

"Sono una sveglia analogica in un modo digitale".

Quando avvertirò la necessità di usare una IA per la mia vita privata (NON lavorativa), mi adeguerò.
Per ora, me la sono sempre cavata tra intuito, dialogo e rapporti umani.

"Sono una sveglia analogica in un modo digitale".
non riguarda i rapporti umani ma la produttività sim d'accordo che la parte umana debba essere sempre fondamentale nel processo, ma è stupido non usare certi strumenti

Quello che le nostre macchine sono in grado di fare oggi (anche la tua anche se in maniera meno efficace delle blackwell) è far girare GRATIS un modello di LMM in locale e aiutarti in qualsiasi attività

A me pare che chat rtx non sa fare niente.
qualsiasi cosa gli chiedo mi risponde fischio per fiasco :D
per me nello stato attuale non ha senso perchè troppo troppo distante dagli LLM/LMM gratuiti che abbiamo a disposizione.
ok puoi caricare documenti in locale senza uscire in rete però se è così "stupido" ci fai ben poco.

cmq per me si ripete una cosa agghiacciante che fa capire quanto vale il mercato PC high end nel gaming.
la tech demo dell'UE 5.6 fatta girare su PS5.

agghiacciante, ormai veramente viene tutto sviluppato per console e i PC potenti servono solo a sollevare gli sviluppatori dall'ottimizzare durante il porting...
certo, certe cose le console non le vedranno mai però diamine, una tech demo di Unreal Engine presentata su console...
una volta queste tech demo si facevano sull'ultimo hardware pc disponibile (o addirittura su quello non ancora rilasciato), adesso invece le facciamo sulle consoline.

certe cose le console non le vedranno mai però diamine, una tech demo di Unreal Engine presentata su console...
una volta queste tech demo si facevano sull'ultimo hardware pc disponibile, adesso invece le facciamo sulle consoline
motivo per cui dico agli utenti con budget basso di NON comprare un PC per giocare: si spende meno ad acquistare una console e un PC potente per il resto (ma senza la scheda video...) 😝

A me pare che chat rtx non sa fare niente.
qualsiasi cosa gli chiedo mi risponde fischio per fiasco :D
per me nello stato attuale non ha senso perchè troppo troppo distante dagli LLM/LMM gratuiti che abbiamo a disposizione.
ok puoi caricare documenti in locale senza uscire in rete però se è così "stupido" ci fai ben poco.

Se non gli carichi il modello giusto non sa fare nulla
Devio caricare il modello per poter usarlo bene esattamenrte come ollama

Pubblicità
Pubblicità
Indietro