Il problema è che così diventa una storia infinita
guarda io non voglio importare niente a nessuno, però non sono così "categorico" e talebano e non credo che schede da 8Gb non "debbano esistere".
Ho postato un video di un tizio che spiega esattamente come stanno le cose, anche se di un anno fa, ma sta passanfdo il messaggio che con un a scheda da 8Gb non giochi nemmeno in FHD
E' semplicemente falso
quello che io affermo è che come è sempre successo, specialmente con schede di fascia bassa o entry level in alcuni giochi più pesanti devi aggiustare i settaggi e non puoi "maxare" il gioco perchè spesso i giochi
1) Sono ottimizzati male
2) Hanno bug, specie quelli appena usciti e in particolar modo su PC
3) alcuni setting sono stati progettati e pensati per schede di fascia più alta
4) la fascia bassa deve mantenere un price target per essere attrattiva ad un utenza che non vuole spendere più di una certa cifra o per via del fatto che non vuole spendere di più o per via del fatto che i giochi che utilizza non necessitano di troppa potenze ecc
tutto qua
A me sembra un discorso ragionevole, del tutto condivisibile.
Ti serve la scheda con più VRAM ? Prendi quella che ne ha di più pagando un sovraprezzo, mentre se non ti serve prendi quella da 8GB e risparmi
C'è l'errata convinzione o il ricordo nostalgico che prima le schede te le regalavano e maxavi di tutto e di più, il mio ricordo è molto diverso, le schede sono state sempre care, e anche appena acquistate ci sono stati giochi che non potevano essere mmaxati perchè in questi giochi erano stati messi dei setting per sfruttare schede si fascia più alta
Cioè quello che è sempre successo e che succede ancora oggi.
Poi ogni uno può pensare che la 5060 è una 1050 o che la 5070 ti dovrebbe costare 500 euro ci mancherebbe...
poi un altra cosa inutile fare il giochetto delle percentuali che la scheda della passata generazione senza tecnologie faceva X e quella nuova fa +y
NON HA PIU' SENSO se per voi sono quelle le prestazioni che vi interessano SCEGLIETE ALTRO
Possiamo dire che non ci piace quanto ci pare, ma la scelta di Nvidia orami è questa e in tutte le occasioni possibili in cui hanno espresso il loro punto di vista ai media e nelle grandi occasioni hanno scelto questa strada
Se non siete d'accordo con questa visione è assolutamente inutile stare a discutere perchè non ha nesusn senso logico.
Nvidia ha puntato tutto sulle tecnologie, lo hanno detto in tutte le maniere e in tutti i modi anche al recente computex, per loro NON ESISTONO più prestazioni in RAW, la loro visione di prestazioni si basa esclusivamente sul DLSS e sul FG e sul potenziamento di tutte le cose che servono per queste tecnologie
Pensate che 8Gb sianop pochi? che Nvidia sia brutta sporca e cattiva? Che vi rubano i soldi? che le schede costano troppo? NON COMPRATELE ci sono un mucchio di schede che non hanno DLSS FG hanno un mucchio di VRAM costano poco e offrono tutto ciò che cercate!
LE 9070XT vanno una bomba, così come le schede RX 7000 che si trovano anche a prezzi bassi
Se volete invece le tecnologie di Nvidia anche qui c'è poco da fare, le tecnologie le hanno loro e non le danno gratis, così come non danno gratis il DLSS MFG ecc ecc
Pensate che la scheda da 8GB non vi basti allora si deve sborsare e pagare per una scheda da 16GB come la 5060 ti o superiore
Pensate che costano troppo?
Non compratele e lasciatele sullo scaffale, è semplicissimo
il fatto però che ogni 3x2 ci sia qualcuno che si lamenta e "piange" per quanto è cattiva nvidia che fa schede di cacca mi fa pensare ad un qualcosa di irrisolto
A me i prodotti Apple non piacciono ma non vado ogni giorno nel 3d degli iphone a sfotterli per dire quanto mi fanno schifo i loro telefoni