UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Questi sono i prezzi poi io aggiungerei il taglio minimo che ci deve essere per la VRAM:

fullhd 12 gb
Qhd 16 gb
4k 20 gb

Sotto a questi valori non è che non puoi giocare, è che sei già al limite adesso , da ora in avanti i giochi avranno una quantità assurda di assets da caricare in VRAM e pensare che arrivi giacchetta nera con i suoi finti frame e Cloud a salvare capra e cavoli è follia pura...
Se vogliono proporre una scheda video da 8gb facciano pure, ma a 200 massimo 250, non a 350-400...

A cosa ti riferisci?
Bassa emissione luce blu, flicker free e retroilluminazione senza pwn

Caratteristiche per la salute degli occhi ed evitare affaticamento alla vista

Questi sono i prezzi poi io aggiungerei il taglio minimo che ci deve essere per la VRAM:

fullhd 12 gb
Qhd 16 gb
4k 20 gb

Sotto a questi valori non è che non puoi giocare, è che sei già al limite adesso , da ora in avanti i giochi avranno una quantità assurda di assets da caricare in VRAM e pensare che arrivi giacchetta nera con i suoi finti frame e Cloud a salvare capra e cavoli è follia pura...
Io aggiungerei che la gpu a casa te la devono portare due batte da 100 e rimanere a disposizione per almeno una mezza giornata...

E certo! Altrimenti mezza giornata che rimangono a fare? Io c'ho n'età sa!
no ma quando vai un un negozio ormai uin pò dappertutto e compri qualcosa è la prassi, ti chiedono "Secondo lei quanto dovrebbe costare?"

Oppure
" il vestito costa 1500 euro ma glie lo veniamo a quello che lei ritiene il prezzo più opportuno"

Oppure
" il pane costa 2 euro al chilo, ma accettiamo qualsiasi cifra lei ritenga sia più adeguata"

davvero fenomenale

Ultima modifica:
Io so solo che oggi che abbiamo a disposizione gratuitamente deepseek, chatgpt, copilot, Gemini e chi più ne ha più ne metta quel modello in quello stato è un nonsense.

Ok che gira in locale ma non sa fare niente o quasi.
A che serve in questo stato? Me lo spieghi tu Er barabba?

Tu lo usi tutti i giorni o usi gli LLM online?

Io so solo che oggi che abbiamo a disposizione gratuitamente deepseek, chatgpt, copilot, Gemini e chi più ne ha più ne metta quel modello in quello stato è un nonsense.

Io non uso chat rtx perche non me ho un gran bisogno al momento e mai usero gli LLM online finche mi funziona il cervello.
Ma giusto per fare un esempio quella cagata puo essere utile per lavorare su una base dati locale, privata.. che siano email, contabilità, manuali tecnici...
Ovvio che è una beta con tutto quello che ne consegue, ma è semplicemente uno strumento, se non sai come usarlo non è colpa sua...

il problema di tutte quelle cose è che sono on line e quando le usi devi usare una connessione e scambiare informazioni con un server esterno con tutto quello che ne consegue

Una LMM in locale è il tuo pc e basta che usa l'IA attraverso l'hardware che possiedi, e con schede come una 5080 o una 5090 ci puoi caricare modelli anche molto cazzuti, senza che vi sia uno scambio di dati con l'esterno

quindi secondo me serve, anzi è una figata assurda

1748987421169.webp

Ultima modifica:
Con le LLM online puoi farti fare i compiti per casa, scrivere la lettera alla morosa, compilare un pezzo di codice, chiedere indicazioni sull'andamento del mercato... Tutte cose che se te le fai da solo è meglio imho... AI che aiuta l'impigrimento umano, una conquista insomma 🤣
Su una LLM locale la base dati gliela fai tu, e gli chiedi quello che ti serve.

Con le LLM online puoi farti fare i compiti per casa, scrivere la lettera alla morosa, compilare un pezzo di codice, chiedere indicazioni sull'andamento del mercato... Tutte cose che se te le fai da solo è meglio imho... AI che aiuta l'impigrimento umano, una conquista insomma 🤣
Su una LLM locale la base dati gliela fai tu, e gli chiedi quello che ti serve.
Gli LLM non le LLM, un LLM non una LLM, er saputo ti ricaccio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro