UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Io so che potrebbe essere il firmware. Lessi qualcosa del genere anche sul Samsung che non sbloccava I 1000 nits
Non è questione di firmware, lo testano anche con il xxx106 che dovrebbe essere l'ultimo.
È proprio il monitor ad essere buio, come la maggior parte degli oled, solo che in media restituiscono una luminanza decente, e quindi l'HDR è sufficiente, questo è sotto e non di poco, non sono l'unico ad aver avuto questo problema con sto coso.
Io non sono solito a fare resi è contro la mia etica, o meglio, il prodotto prima di acquistarlo me lo studio al.100% e quando arriva è al 100% quello che mi aspettavo, stavolta ho preso la cosa con leggerezza e mi sono fidato delle recensioni e di altri ebeti su YT che lo definivano TOP, purtroppo qui è una delusione totale, mi sono trovato costretto a farlo.
Ovviamente non c'entra il pannello, visto che è lo stesso che condivide l'asus e il g80 samsung.
È lasciato al caso, DELL non pubblica firmware dal 2024, il fatto è che a me è arrivato con il xx105 altri hanno il xx106.
Non è roba da comprare, non ha supporto tecnico in pratica, io non lo consiglio e non lo reputo un buon acquisto, sono monitor da 1000 euro il supporto firmware deve esserci, come fa samsung che pubblica sempre gli aggiornamenti.

Chiuso OT definitavamente, magari voi siete abituati a monitor con poca luminosità e vi và bene, per me è bocciato semza se e senza ma, ripeto io HDR ne vedo giusto un pelo.

oggi la fascia dei 60hz su pc non esiste PIù
vero

le xx60 nvidia, senza upscaling, spesso vanno direttamente a 30 fps nei giochi stile UE5 programmati da cani

Adesso le XX60 sono entry level per quello che riguarda il gaming
le xx60 sono sempre state le entry level gaming
solo che una volta si trovavano a cifre oneste, con una quantità di vram al altezza e soprattutto c' erano cospicui aumenti prestazionali di gen in gen

oggi la rtx5060 raggiunge a malapena le prestazioni della rtx3060ti di 5 anni fa
quando la gtx1060 polverizzava le xx60 di 5 anni prima

Dai per favore c’è CS Go in quella media😅 se facciamo passare che la 5060 da 8GB a 350€ è una buona scheda ci comportiamo da disonesti! Va bene tutto ma così è alienante la cosa!😅
è una scheda che dovrebbe costare 250€, altro che 350

dopo 5 anni, CINQUE ANNI, la rtx5060 RAGGIUNGE le prestazioni della rtx3060ti IN RAY TRACING, sottolineo CON RAY TRACING ATTIVO

relative-performance-rt-1920-1080.png

va l' 11% in più della rtx4060
mentre la rtx5060ti va un ridicolo +5% rispetto alla rtx4060ti

ormai i verdi applaudono nvidia per un +5% dopo 2 anni

questo non è un chip da xx60, è un chip da xx50
venduto oltretutto al prezzo delle xx70 di una volta

eh ma le fiuciurrr, eh ma il rai trascing (si eccovelo servito nel grafico il RT), eh ma i frame fake del EAI 1!1!!!1!

ah dimenticavo, se invece del ray tracing si usa il path tracing tanto amato dai verdi, ecco il risultato

pt-alan-wake-2-1920-1080.png

una umile rx7600, distrugge la rtx5060

"eh ma le amd vanno bene solo se non ti interessa il raytracing e le nuove tecnologie" dicevano i fuffaguru del forum 🤡

ah, notare come la rtx3060 di 5 anni fa, grazie alla ram ADEGUATA, fa 4 volte più fps 🤡

queste rtx5000 sono degli scherzi della natura

NO NO MA 8gb VANNO ANCORA BENISSIMO IN FULL HD EHHH!!!!!

sono soli i rossi rosiconi che parlano male delle rtx5000 con 8gb

dopo 5 anni, CINQUE ANNI, la rtx5060 RAGGIUNGE le prestazioni della rtx3060ti IN RAY TRACING, sottolineo CON RAY TRACING ATTIVO

eh ma le fiuciurrr, eh ma il rai trascing (si eccovelo servito nel grafico il RT), eh ma i frame fake del EAI 1!1!!!1!

ah dimenticavo, se invece del ray tracing si usa il path tracing tanto amato dai verdi, ecco il risultato

"eh ma le amd vanno bene solo se non ti interessa il raytracing e le nuove tecnologie" dicevano i fuffaguru del forum 🤡

ah, notare come la rtx3060 di 5 anni fa, grazie alla ram ADEGUATA, fa 4 volte più fps 🤡

Ma è oggettivo! Le aziende ovviamente puntano sempre al loro tornaconto ma qua si sta superando il limite e sai perché? Perché c’è gente che difende anche queste cose! Cerca di dargli una giustificazione! A volte sono combattuto su sperare che la situazione migliori, o che certe persone, causa di questa situazione, che comprano ad occhi chiusi senza dare un giusto valore alle cose si meritano questi prodotti! E ripeto vale per tutte le aziende questo eh! Se AMD mi fa porcate va boicottato! Così Nvidia Apple e tutte le altre aziende che non si fermano al normale modus operandi di una azienda ma vanno oltre!

Dai per favore c’è CS Go in quella media😅 se facciamo passare che la 5060 da 8GB a 350€ è una buona scheda ci comportiamo da disonesti! Va bene tutto ma così è alienante la cosa!😅

E alloras Cs goo ha perfettamente senso ci sono pure giochi pesantissimi come AW e wukong la media si fa con giochi pesanti e leggeri a casa mia

hai parlato di medie la 1060 non mi apre che la regalavano e c'0erano giochi inc ui faticava in full hd, alctro che scheda deio sogni, la xx60 è stata semrpe l'entry level della fascia

vero

le xx60 nvidia, senza upscaling, spesso vanno direttamente a 30 fps nei giochi stile UE5 programmati da cani

le xx60 sono sempre state le entry level gaming
solo che una volta si trovavano a cifre oneste, con una quantità di vram al altezza e soprattutto c' erano cospicui aumenti prestazionali di gen in gen

oggi la rtx5060 raggiunge a malapena le prestazioni della rtx3060ti di 5 anni fa
quando la gtx1060 polverizzava le xx60 di 5 anni prima

quindi quale sarebbe il punto?P

Vuoi la scheda da 16GB? cacci i soldi da che io ricordi la VRam non la regalano al mercato specie se è GDDR7

l'hardware si paga è semrpe stato così.

non ti piuace non ti obbliga nessuno a comprare le loro schede specie sulla fascia bassa ci sono le console e tanta concorrenza (anche da parte di AMD)

Vuoi le tecnologie di Nvidia le paghi, è questa Nvidia

Ultima modifica:
hai parlato di medie la 1060 non mi apre che la regalavano e c'0erano giochi inc ui faticava in full hd, alctro che scheda deio sogni, la xx60 è stata semrpe l'entry level della fascia
Sì delle medie dei giochi tripla a! Se mettiamo CS GO o giochi esports anche la vecchia 1060 all’epoca aveva una media più alta!😅
quindi quale sarebbe il punto?P

Vuoi la scheda da 16GB? cacci i soldi da che io ricordi la VRam non la regalano al mercato specie se è GDDR7
Ma possono mettere anche GDDR10 se è poca quando la finisci te ne fai poco della velocità!😅 abbiamo visto mille test dove la 5060Ti da 8GB crolla in Full HD rispetto a quella da 16, ed il prezzo non è giustificato per la VRAM in più è semplice! Anche ai tempi della 1060 c’era la entry level la 1060 da 3GB ma non ci volevano 530€ per la 1060 da 6GB!😅 Non si può giustificare il fatto che si sia persa una fascia! 530€ di una 5060 Ti ci prendevi la 1070 ed aveva tutte altre performance paragonate a quelle di adesso! Inutile dire le cose sono cambiate, può cambiare tutto quello che vuoi ma quando mi truffi come nel caso di alcune schede Nvidia è inaccettabile inammissibile!

Sì delle medie dei giochi tripla a! Se mettiamo CS GO o giochi esports anche la vecchia 1060 all’epoca aveva una media più alta!😅

Ma possono mettere anche GDDR10 se è poca quando la finisci te ne fai poco della velocità!😅 abbiamo visto mille test dove la 5060Ti da 8GB crolla in Full HD rispetto a quella da 16, ed il prezzo non è giustificato per la VRAM in più è semplice! Anche ai tempi della 1060 c’era la entry level la 1060 da 3GB ma non ci volevano 530€ per la 1060 da 6GB!😅 Non si può giustificare il fatto che si sia persa una fascia! 530€ di una 5060 Ti ci prendevi la 1070 ed aveva tutte altre performance paragonate a quelle di adesso! Inutile dire le cose sono cambiate, può cambiare tutto quello che vuoi ma quando mi truffi come nel caso di alcune schede Nvidia è inaccettabile inammissibile!
CI VOGLIONO I PIPPI

Inutile dire che la scheda dovrebbe costare 10 euro non è la realtà del mercato.

PEr te 8Gb sono pochi spendi per la scheda che ne ha 16 è molto semplice
Le xx60 sono la fascia bassa del mercato ormai quello è e quello prendi con 300 euro

non ti piace?
E' questo il mondo

Le schede con talgi di memeoria ram inferiori vengono prodotte per una reagione, per mantenere un price target e perchè esiste un mercato che ne fa uso che non ha di tutta quella VRAM

Ultima modifica:
Non capisco se non si conoscono le basi oppure se si scrive solo per passare il tempo ed aumentare il contatore dei post.

CHIUNQUE si metta a paragonare e ragionare su come va una 5060 liscia da 8gb in rt/pt soprattutto su titoli particolari tipo aw2 o è in malafede oppure non capisce veramente una mazza.
Non è quello il suo target, a breve credo verranno rilasciati anche dei disegnini...

Non ti piace? Stai muto! Non hai neanche il diritto di dire la tua, zitto e basta!
Sinceramente... Se compri una panda poi non puoi andare a smaronare la gente perche in pista va una m***a... Era scontato, il suo target è fare il traffico cittadino e portarti a fare la spesa.

Sinceramente... Se compri una panda poi non puoi andare a smaronare la gente perche in pista va una m***a... Era scontato, il suo target è fare il traffico cittadino e portarti a fare la spesa.
Il problema nasce quando la Panda ottima utilitaria che in città dice il suo mi esce la nuova Panda ma rispetto alla vecchia consuma il doppio diventa scomoda in città! Ecco che fai applaudi e dici che bel lavoro che hai fatto Fiat oppure giustifichi? Ah e perla finale ora la Panda non te la danno più a prezzo di utilitaria quale è ma al prezzo di un suv! Inoltre il fatto di stare zitti ma cosa dite? Noi siamo i consumatori! Siamo noi che abbiamo il potere con i nostri acquisti! Per fortuna di 5060 8GB se ne stanno vendendo 0! Vediamo se si svegliano e fanno qualcosa di decente finalmente!

Non ti piace? Stai muto! Non hai neanche il diritto di dire la tua, zitto e basta!
Per fortuna si sta facendo un sacco di rumore! Le 5060 sono tutte a stock e non ne stanno vendendo mezza! Quindi come vedi farci sentire come consumatori ha i suoi effetti positivi.

Per fortuna si sta facendo un sacco di rumore! Le 5060 sono tutte a stock e non ne stanno vendendo mezza! Quindi come vedi farci sentire come consumatori ha i suoi effetti positivi.
che vendano piu o meno mi interessa relativamente, quello che non sopporto è l'atteggiamento di certi utenti che da "esperti" dovrebbero in qualche modo consigliare o sconsigliare determinati acquisti. non lo vuoi criticare perché la vedi diversamente? ok. ma non si limitano a questo, non sopportano nemmeno che altri li critichino! devi vederla come loro o stare zitto, roba da ventennio..

Se Intel vendeva a 250€ una b580 con chip bello grosso e 12gb di vram e Nvidia a 400€ ti rifila un fermacarte da 8gb, che già al day one trasforma un gameplay in una presentazione di PowerPoint appena attivi il ray tracing, io mi farei due domande...

Sarebbe stato molto ma molto meglio mettere 12gb gddr6 che 8 gddr7 ai fini di prestazioni e longevità, ma sia mai...

che vendano piu o meno mi interessa relativamente, quello che non sopporto è l'atteggiamento di certi utenti che da "esperti" dovrebbero in qualche modo consigliare o sconsigliare determinati acquisti. non lo vuoi criticare perché la vedi diversamente? ok. ma non si limitano a questo, non sopportano nemmeno che altri li critichino! devi vederla come loro o stare zitto, roba da ventennio..
E sono gli stessi che, di fronte al evidenza di qualsiasi recensione dove si mostra chiaramente come 8gb siano totalmente inadeguati ai titoli di ultimissima generazione, continuano a negare dicendo "8gb vanno benissimo per il full HD"

Qualcuno poco informato lo intortano di sicuro, ma per fortuna non sono tutti così rinco

Se Intel vendeva a 250€ una b580 con chip bello grosso e 12gb di vram e Nvidia a 400€ ti rifila un fermacarte da 8gb, che già al day one trasforma un gameplay in una presentazione di PowerPoint appena attivi il ray tracing, io mi farei due domande...

Sarebbe stato molto ma molto meglio mettere 12gb gddr6 che 8 gddr7 ai fini di prestazioni e longevità, ma sia mai...
intel mi sembra all'opposto di nvidia, hardware solido ma troppi problemi di driver (software in generale) , almeno da quel poco che si sente..

Non capisco se non si conoscono le basi oppure se si scrive solo per passare il tempo ed aumentare il contatore dei post.

CHIUNQUE si metta a paragonare e ragionare su come va una 5060 liscia da 8gb in rt/pt soprattutto su titoli particolari tipo aw2 o è in malafede oppure non capisce veramente una mazza.
Non è quello il suo target, a breve credo verranno rilasciati anche dei disegnini...
ma facciamo una bella cosa prendiamo direttamente flight simulator e spariamolo ad ultra per vedere che schede da 8 Gb vanno in difficolta

E sono gli stessi che, di fronte al evidenza di qualsiasi recensione dove si mostra chiaramente come 8gb siano totalmente inadeguati ai titoli di ultimissima generazione, continuano a negare dicendo "8gb vanno benissimo per il full HD"

Qualcuno poco informato lo intortano di sicuro, ma per fortuna non sono tutti così rinco
si venno benisimo per il full hd e lo ripeto, ma continuate a guardare gli you tubers che testano le schede che vanno oltre i loro limiitr, voglio proprio vedere se con la 9060XT da 8Gb saranno cosi pignoli o diranno semplicemente he è una scheda ccreata per la fascia bassa del mercato.

guarda te che non esiste solo aaln wake e ciberpunk esistono milgiaia di giochi e nel 99.99% di essi con 8Gb in full hd ci sguazzi

Ma ormai questa generazione di gamers è perduta vogliono tutto subito e gratis

fatevi un favole la PS5 va una meraviglia e costa 450 euro

guardiamo questo glorioso passato dove le schede secondo voi le regalavanao

La 1060 usci a 250 dollari, che in Italia comprese tasse erano più o meno i 300 euro di oggi

Oggi una 5060 ha DLSS4 MFG 8GB di vRAM GDDR7 e costa 349 euro (comprese tasse)

nel frattempo sono scoppiate guerre c'è stata una pandemia mondiale l'inflazione è salita alle stelle c'è la crisi dei semi-conduttori con i wafer aumentati del 500% ma secondo voi le schede le dovrebbero regalare non si sa bene per quale motivo

A me sembra tutto ok ma forse sono scemo io

ehm chi ha mai detto che non la puoi pensare diversamente?

La scheda ti fa schifo? non la compri è una cosa molto semplice
Esiste un grna numero di persone che gioca che ha esigenze differenti, qui si consiglia in base a quelle esigenze e niente altro

andare oggi q vedere solo le performance in raw di una scheda con l'avvento delle IA a me sembra un pelino fuori dal mondo ma valutiamo pure le prestazioni in Raw che oggi sondo davvero rappresentative....

E' un pò come inneggiare al cavallo quando hanno inventato il motore a scoppio

allora trovo spesso frasi come "giustifichi quello" giustifichi quell'altrio"
Non finirò mai di ripeterlo, qui nimensi giustifica nulla, m asi va contro semplicemente agli estremismi!

Prima cosa credete davvero che nei ranghi di Nvidia o anche di AMD siano tutti stupidi nel cacciare schede da 8GB di VRAM? O forse la storia e il target di chi è interessato a quella fascia di prezzo di schede è unterete di mercato diverso da quello che vogliono farvi credere?
Io penso che sia esattamente così

Il target delle 5060 non è il giocatore che vuole giocare ad alan wake, ma soprattutto non è quello che cerca di giocare ad alan wake con ray tracing sparato al massimo, quel tipo di giocatore nemmeno le guarda le schede come le xx60 e non guarda nemmmeno le xx60 ti

Esiste però un target di utenti oggi che è MASSICCIO che gioca a giochi come fortnite, Csgo, warzone, minecraft , ecc anche una utenza che cerca il gioco medio leggero e non va per forza sul AAA spinto e se ci va non cerca certo di mettere le impostazioni massime

Questo target di utenza spesso non sta a guardare nemmeno le recensioni, compra la scheda che è nuova se deve cambiarla e che costa meno

Ed è proprio questo il target a cui si rivolgono schede come la 5060 o la 9060XT da 8GB

Non sono IO il target per quella scheda ( a me la 5060 fa schifo) ma mi fa schifo qualsiasi scheda che sia inferiore alla 5070 ti.....

il resto è ideologia e basta
Esiste un mercato, esistono aziende che fanno schede più o meno valide per coprire tutte le fasce di mercato schede come la 5060 o la 9060XT non fanno altro che andare a coprire la fascia più bassa del mercato che oggi è saturata completamente dalla console.

Perchè non le fanno solo da 16GB?

E' semplice perchè a questa utenza interessa molto di più il price-target che tutto il resto

Si potrebbero spostare tutti i post OT su monitor e setup vari che riguardano monitor in una discussione apposita ripulendo il thread?
Ci sono moltissimi post OT che hanno spostato la discussione sui monitor.

Si potrebbero spostare tutti i post OT su monitor e setup vari che riguardano monitor in una discussione apposita ripulendo il thread?
Ci sono moltissimi post OT che hanno spostato la discussione sui monitor.
direi che è quasi impossibile, ho creato una discussione apposita chi vuole continua lì

E' difficile spostare tutto, se ho tempo ci provo ma non ti prometto nulla 😆

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro