Non capisco se non si conoscono le basi oppure se si scrive solo per passare il tempo ed aumentare il contatore dei post.
CHIUNQUE si metta a paragonare e ragionare su come va una 5060 liscia da 8gb in rt/pt soprattutto su titoli particolari tipo aw2 o è in malafede oppure non capisce veramente una mazza.
Non è quello il suo target, a breve credo verranno rilasciati anche dei disegnini...
ma facciamo una bella cosa prendiamo direttamente flight simulator e spariamolo ad ultra per vedere che schede da 8 Gb vanno in difficolta
E sono gli stessi che, di fronte al evidenza di qualsiasi recensione dove si mostra chiaramente come 8gb siano totalmente inadeguati ai titoli di ultimissima generazione, continuano a negare dicendo "8gb vanno benissimo per il full HD"
Qualcuno poco informato lo intortano di sicuro, ma per fortuna non sono tutti così rinco
si venno benisimo per il full hd e lo ripeto, ma continuate a guardare gli you tubers che testano le schede che vanno oltre i loro limiitr, voglio proprio vedere se con la 9060XT da 8Gb saranno cosi pignoli o diranno semplicemente he è una scheda ccreata per la fascia bassa del mercato.
guarda te che non esiste solo aaln wake e ciberpunk esistono milgiaia di giochi e nel 99.99% di essi con 8Gb in full hd ci sguazzi
Ma ormai questa generazione di gamers è perduta vogliono tutto subito e gratis
fatevi un favole la PS5 va una meraviglia e costa 450 euro
guardiamo questo glorioso passato dove le schede secondo voi le regalavanao
La 1060 usci a 250 dollari, che in Italia comprese tasse erano più o meno i 300 euro di oggi
Oggi una 5060 ha DLSS4 MFG 8GB di vRAM GDDR7 e costa 349 euro (comprese tasse)
nel frattempo sono scoppiate guerre c'è stata una pandemia mondiale l'inflazione è salita alle stelle c'è la crisi dei semi-conduttori con i wafer aumentati del 500% ma secondo voi le schede le dovrebbero regalare non si sa bene per quale motivo
A me sembra tutto ok ma forse sono scemo io
che vendano piu o meno mi interessa relativamente, quello che non sopporto è l'atteggiamento di certi utenti che da "esperti" dovrebbero in qualche modo consigliare o sconsigliare determinati acquisti. non lo vuoi criticare perché la vedi diversamente? ok. ma non si limitano a questo, non sopportano nemmeno che altri li critichino! devi vederla come loro o stare zitto, roba da ventennio..
ehm chi ha mai detto che non la puoi pensare diversamente?
La scheda ti fa schifo? non la compri è una cosa molto semplice
Esiste un grna numero di persone che gioca che ha esigenze differenti, qui si consiglia in base a quelle esigenze e niente altro
andare oggi q vedere solo le performance in raw di una scheda con l'avvento delle IA a me sembra un pelino fuori dal mondo ma valutiamo pure le prestazioni in Raw che oggi sondo davvero rappresentative....
E' un pò come inneggiare al cavallo quando hanno inventato il motore a scoppio
allora trovo spesso frasi come "giustifichi quello" giustifichi quell'altrio"
Non finirò mai di ripeterlo, qui nimensi giustifica nulla, m asi va contro semplicemente agli estremismi!
Prima cosa credete davvero che nei ranghi di Nvidia o anche di AMD siano tutti stupidi nel cacciare schede da 8GB di VRAM? O forse la storia e il target di chi è interessato a quella fascia di prezzo di schede è unterete di mercato diverso da quello che vogliono farvi credere?
Io penso che sia esattamente così
Il target delle 5060 non è il giocatore che vuole giocare ad alan wake, ma soprattutto non è quello che cerca di giocare ad alan wake con ray tracing sparato al massimo, quel tipo di giocatore nemmeno le guarda le schede come le xx60 e non guarda nemmmeno le xx60 ti
Esiste però un target di utenti oggi che è MASSICCIO che gioca a giochi come fortnite, Csgo, warzone, minecraft , ecc anche una utenza che cerca il gioco medio leggero e non va per forza sul AAA spinto e se ci va non cerca certo di mettere le impostazioni massime
Questo target di utenza spesso non sta a guardare nemmeno le recensioni, compra la scheda che è nuova se deve cambiarla e che costa meno
Ed è proprio questo il target a cui si rivolgono schede come la 5060 o la 9060XT da 8GB
Non sono IO il target per quella scheda ( a me la 5060 fa schifo) ma mi fa schifo qualsiasi scheda che sia inferiore alla 5070 ti.....
il resto è ideologia e basta
Esiste un mercato, esistono aziende che fanno schede più o meno valide per coprire tutte le fasce di mercato schede come la 5060 o la 9060XT non fanno altro che andare a coprire la fascia più bassa del mercato che oggi è saturata completamente dalla console.
Perchè non le fanno solo da 16GB?
E' semplice perchè a questa utenza interessa molto di più il price-target che tutto il resto