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su questo non son d'accordoQueste nuove tech, servono piu che altro ad alzare il framerate, e nascono per mascherare un pò le lacune e la mancanza di voglia di ottimizzazione da parte di un sw house.
Il FG non ha nulla a che fare con l'ottimizzazione, è una tecnologia che alza il framerate e deve essere presa per qwuyello che è (cioè ti raddoppia-triplica-quadruplica il framerate base)
Se un gioco è ottimizzato male lo sarà ancora peggio con l'applicaizone dle FG perchè qualsiasi difetto ci sta sotto lo moltippica x2 - x3 - x4
Quindi c'entra nulla con l'ottimizzazione
un gioco ottimizzato male sarà ottimizzato male applicando qualsiasi cosa FG, DLSS, che non c'entrano con l'ottimizzazione di base
Se il frame-time fa schifo di base farà schifo con il DLSS e senza, con il FG e senza anzi queste tecnologie amplificheranno il difetto, perchè un conto è che hai uno spike di framtime a 40 fps un conto è che lo hai a 200
Questa cosa delle "tecnologie mascherano la scarsa ottimizzazione" è una bufala grossa come una casa, se un gioco ha un frametime instabile lo sarà con qualsiasi cosa applichi, se un gioco ha un artefatto grafico FG e MFG lo "moltiplicano" invece di apparire a schermo una volta apparirà 4 volte
Quindi è l'esatto contrario sono feature che uno sviluppatore deve implementare
Tecnologie come il FG e il MFG superano invece quelli che sono alcuni dei limiti hardware perchè quei frame non vanno a gravare sul processore e sul sistema ma vengono generati dalla scheda in maniera molto precisa e costante.
Molte persone non si rendono conto della cosa, ma fare 200 FPS su alan wake non è un traguardo "raggiungibile" utilizzando il vecchio paradimga dell'utilizzo della "forza bruta"
Probabilmente non lo sarà mai nè sarà mai economicamente possibile creare un pc che ti faccia girare AW2 a 200 fps con PT attivo, non potrebbe succedere nemmeno tra 50 anni in nativo e può succedere solo con l'uso dell'IA
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