UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Intanto GN guardate un po’ cosa sta uscendo fuori! Spero veramente che questa enorme situazione faccia cambiare qualcosa!

jesus tiene i OO, ci sta poco da fare.

Ecco volevo proprio sottolineare questa cosa! Il secondo gioco dove si può utilizzare la Frane Generation! Doom! È il secondo gioco dopo Alan Wake 2 che attivare la FG e su Doom ci vuole dato il tipo di gioco bassissima latenza, a non creare nessun problema! Ho attivato la X2 dato che già con la X3 in DLAA con la 5080 sforavo il cap del monitor in 3440x1440p. Ho testato sia la X3 che la X2 e finalmente non ho notato nessun artefatto neanche il minimo! Latenza anche partendo ovviamente da già 80 frame è rimasta praticamente la stessa facendomi percepire l’aumento di frame senza il sempre presente legnosità che si verifica quando si attiva la FG. Tecnologia rivoluzionaria? Ovviamente no dato che se la spegnessi giocherei comunque benissimo a 80 frame tutto maxato senza DLSS ma con DLAA, e che ora come ora sono due i giochi dove per me è stata possibile attivarla. Ecco nel caso diventi così la FG come in questi soli due giochi sarebbe un ottima aggiunta! Aggiunta specifico sempre perché il must lo diventerà quando la so potrà attivare sotto i 60.

da che framerate parti prima di attivare il FG?
mi fa piacere sapere che almeno da qualche parte il MFG serve a qualcosa.

io per da un pò e per un pò giocherò titoli dove il MFG o non c'è o non serve

da che framerate parti prima di attivare il FG?
mi fa piacere sapere che almeno da qualche parte il MFG serve a qualcosa.

io per da un pò e per un pò giocherò titoli dove il MFG o non c'è o non serve
Su Doom parto da 80 con il DLAA in 3440x1440p! Non ho provato il X4 perché già con il X3 sforo il cap infatti sto usando il X2.

Su Doom parto da 80 con il DLAA in 3440x1440p! Non ho provato il X4 perché già con il X3 sforo il cap infatti sto usando il X2.

forse è quello il motivo per cui funziona perfetto, perchè far andare doom sotto i 60 è difficile...
e poi non ci sono "dettagli fini" in doom tipo vegetazione particolare, foschia, capelli, ecc...

Come no? Era l'unico motivo per "giustificare" le 5000 🤣
Beh lui avendo la 5090 è andato di potenza classica. Quindi può farne a meno per adesso

Provato, funziona strabene (anche se inutile visto che già con DLAA vola) forse è il miglior caso di implementazione MFG, se non il migliore, sicuramente superiore alla media.
Ho notato che anche forzando risoluzioni alte con DLDSR+DLAA e tenendo i fps sulla soglia dei 60 fps funziona ottimamente, cosa che non accade su altri titoli, dove c'è sempre qualche glitch artefatto, compresi AW2 e Cp2077 dove il supporto è discreto/buono.
Ad oggi penso che il peggior scenario sia Silent Hill 2, li anche se parti da 100 fps otterrai sempre artefatti, ma si sa, il MFG su SH2 è un override appiccicato con lo sputo.

p.s anche DOOM sembra ottimo con MFG, ma tendo (per natura del gioco e per i fin troppi fps generati) a non utilizzarlo.
Hai deciso circa il monitor?

funziona alla grande pure in TLOU, CP2077, AW2
TLOU2 non l’ho provato, AW2 confermo Cyberpunk è un po’ meh, ci sono parecchie zone dove degrada l’immagine, le grate mostrano sempre artefatti ed i lampioni in lontananza così come i riflessi delle pozzanghere creano shimmering. Ho notato anche del ghosting quando si è in terza persona ma questo sembra essere risolto con il nuovo FG su cui però permangono gli altri difetti. Su Cyberpunk non lo attiverei, i compromessi sono troppi da accettare, inoltre come diciamo sempre il FG è un di più, non lo si attiva perché stai giocando male ma per aumentare i frame che già di loro di base sono buoni, quindi non vedo il motivo di sporcarsi l’immagine in questo gioco che è perfetto anche senza. Su Doom gli ho trovato un senso perché giocavo senza ad 80 frame che sono ottimi attivarlo mi ha aumentato il framerate e non ho avuto nessun contro, quindi in questo caso poteva rimanere attivo. Ma se mi avesse portato difetti grafici o latenza perché mai dovrei volere più frame di 80 e rovinarmi la qualità visiva?

ma voi notate grossa differenza tra MFG 3x e FG 2x?

a me il FG funziona sempre bene, anche sotto i 60FPS o cmq a cavallo dei 60.
il MFG è molto più complicato

ma voi notate grossa differenza tra MFG 3x e FG 2x?

a me il FG funziona sempre bene, anche sotto i 60FPS o cmq a cavallo dei 60.
il MFG è molto più complicato
Essenzialmente trovo il 4X il più problematico, di solito se va bene il 2X va bene anche il 3X nel mio caso.

E dalla serie 8GB di VRAM bastano nel 2025 Doom con dettagli di VRAM al minimo arrivi a riempire tutti gli 8GB, voi mi direte eh ma ci sei dentro cosa cerchi? Semplice le tanto decantate tech Nvidia consumano un pochino di VRAM e quindi ti ritrovi nello scenario che attivando la FG su Doom il gioco te la fa attivare ma non cambia nulla non si attiva perché hai finito la VRAM!😅
IMG_0036.webp
E per chi dice basta diminuire le impostazioni “parlando sempre di giochi vecchi eh perché li sono fatti i test” ma chi l’ha detto? Io non mi ricordo una 60 che al day 1 dovevi già mettere al minimo i dettagli! Il gioco problematico c’è sempre stato ma qua è la media che è preoccupante! E non si parla di usare o no le tech! 8GB è indecente stop! E chi dice il contrario fa solo disinformazione.

review 5060 hwunboxed

E dalla serie 8GB di VRAM bastano nel 2025 Doom con dettagli di VRAM al minimo arrivi a riempire tutti gli 8GB, voi mi direte eh ma ci sei dentro cosa cerchi? Semplice le tanto decantate tech Nvidia consumano un pochino di VRAM e quindi ti ritrovi nello scenario che attivando la FG su Doom il gioco te la fa attivare ma non cambia nulla non si attiva perché hai finito la VRAM!😅
E per chi dice basta diminuire le impostazioni “parlando sempre di giochi vecchi eh perché li sono fatti i test” ma chi l’ha detto? Io non mi ricordo una 60 che al day 1 dovevi già mettere al minimo i dettagli! Il gioco problematico c’è sempre stato ma qua è la media che è preoccupante! E non si parla di usare o no le tech! 8GB è indecente stop! E chi dice il contrario fa solo disinformazione.
io invece lo ricordo eccome in tutit i giochi nuovi devi abbassare i dettalgi anche sui schede di fascia alta dipende da come è stato sviluppato il gioco e su che scheda

La mia 3080 su CP2077 in 1440p faceva 27 FPS (ed era la scheda più potente in commercio)

Per risolvere quel problema basta abbassare le texture lo dice anche hwunboxed la scheda va come dovrebbe oltretutto non c'è traccia di cambiamento visivo in full hd

Su pc si è SEMPRE dovuto smanettare con i giochi specie con le schede di fascia medio bassa anche appena acquistate, anche di fascia alta (figurarsi quelle più economiche)

Si vuole le schede con più VRAM ovviamente costano di più ma se si spende di meno devi scendere a un compromesso è SEMPRE stato così

o vi devo ricordare " ci gira crisys"?

ragazzi se si vuole sparare tutto al massimo su pc in qualsiasi gioco la scheda da prendere è la 5090, poi quando esce quella successiva la 6090 e così via

si vuole tutti i dettalgi al massimo si mette mano al portafoglio......e si spendono 3k a botta e passa la paura

Esiste una cosa chiamata compromesso che risparmi 80 o 100 euro e te lio tieni in tasca e tiri la barra da ultra a alto

No no, qui con schede da 300€ si deve maxxare tutto in 4k pure, macchessiamomatti? Altrimenti mi tenevo la gt710!1!1!1 🤡
no ma dimmi se sono pazzo io sono 40 anni che gioco su pc e qualsiasi scheda ho avuto in qualche gioco ho dovuto abbassare il dettaglio grafico per una ragione o per un altra

Ma oggi si deve maxare ogni cosa con una xx60

no ma dimmi se sono pazzo io sono 40 anni che gioco su pc e qualsiasi scheda ho avuto in qualche gioco ho dovuto abbassare il dettaglio grafico per una ragione o per un altra

Ma oggi si deve maxare ogni cosa con una xx60
No è sempre stato cosi... Io non capisco proprio da dove sono uscite queste pretese fuori di testa di poter avere da una fascia media le prestazioni di una fascia alta... Bah
Avoja a spiegare che le GPU sono 'divise' per fascia di risoluzione e relativo dettaglio, è inutile...
Sono un po come quelli che non sanno neanche tenere il mouse in mano ma comprano un 5900x ed una 4090 per giocare fortnite in 1080p con preset performance... Se l'ha detto iutubbo sara vero pefforza!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro