UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Vabbè dai la chiudo qui, non esiste il pensiero unico
non è un pensiero unico sono fatti un azienda che ha quel potere economico ha anche un potere politico enorme ed oggi putroppo il potere economico sovrasta il potere politico

Trump poi è l'esempio lampante del capitalismo

non è un pensiero unico sono fatti un azienda che ha quel potere economico ha anche un potere politico enorme ed oggi putroppo il potere economico sovrasta il potere politico
Sono importanti ma non fondamentali, ti ricordo che Apple vale più di NVIDIA, lo stesso Tim Cook ha più volte espresso preoccupazioni per le politiche dell’attuale governo americano che stanno già adesso danneggiando il giro di affari della società, questo per spiegarti che Trump non è un zerbino delle grandi tech come pensi te

P.S. Trump ha bisogno del consenso della gente per andare avanti

Sono importanti ma non fondamentali, ti ricordo che Apple vale più di NVIDIA, lo stesso Tim Cook ha più volte espresso preoccupazioni per le politiche dell’attuale governo americano che stanno già adesso danneggiando il giro di affari della società, questo per spiegarti che Trump non si azzerbina ma come pensi te

Apple e nvidia stanno la la come capitalizzazione, ma sono molto più che importanti, possono manipolare le decisioni dei governi in particolare quello Americano, non solo inbterloquendo direttamente con il presidente USA che è il frutto del capitalismo più sfrenato ma anche con gli organismi congressuali

Le aziende di quel calibro hanno davvero il potere di far eleggere o meno un presidente usa certo compresa anche Apple, ma nvidia è tra loro.
Hanno un potere enorme altro che manipolazioni di mercato se un azienda come nvidia fallisse domani sarebbe la catastrofe finanziaria

Apple e nvidia stanno la la come capitalizzazione, ma sono molto più che importanti, possono manipolare le decisioni dei governi in particolare quello Americano, non solo inbterloquendo direttamente con il presidente USA che è il frutto del capitalismo più sfrenato ma anche con gli organismi congressuali

Le aziende di quel calibro hanno davvero il potere di far eleggere o meno un presidente usa certo compresa anche Apple, ma nvidia è tra loro
Chiudo il discorso
P.S. l’IA potrebbe durare ed evolversi ulteriormente, come potrebbe esplodere in una bolla, la storia insegna……si passa dalle stelle alle stalle in un attimo

Chiudo il discorso
P.S. l’IA potrebbe durare ed evolversi ulteriormente, come potrebbe esplodere in una bolla, la storia insegna……si passa dalle stelle alle stalle in un attimo
non credo che sia una bolla nessuno ovviamente prevede il futuro, ma attualmente è così

Eccedo mo hai pure la sfera di cristallo😜😂
no ho detto che nessuno prevede il futuro, ma non credo che l'IA sia una cosa destinata a scomparire, anzi a me sembra molto più probabile che sia destinata a crescere ed evolversi in svariati settori

Poi può essere pure che domani ci colpisce un meteorite e torniamo all'età della pietra, ma è improbabile

Allora, io credo che anche nel marketing ci debba essere un minimo di etica. MA è anche vero che i limiti li danno sempre le leggi purtroppo, perchè speso i grandi imprenditori, per loro difetto di personalità, non sanno cosa sia etica e morale. Detto questo, io ho preso una 5090 consapevola di prenderla non perchè amo Nvidia. Se AMD avesse avuto una 9080 XTX 24gb pari performance o quasi al costo della metà, avrei preso quella.

Guarda ho provato giusto adesso che avevo 5 minuti di tempo per provare il nuovo monitor. Più tardi riprovo. Sia con DLSS qualità che DLLA, non cambia fps. Insomma non è attivo pare. Ma non ho aggiornato agli ultimi driver disponibili. Non voglio fino a che non sono stabili
Beex chi punta alla 5090 per il gaming è la nicchia della nicchia, almeno così dovrebbe essere. Per chi vuole giocare nelle fasce popolari, le alternative ci sono, con prezzi come ho detto non entusiasmanti, ma ci sono. Nvidia in quei casi è un monopolio solo nella percezione di determinate persone.

Uscita la 5060:

Voi per il full HD (non per il mio computer), prendereste la 5060 a 329 euro o questa 5060 ti a 383 euro?

Cosa preferire il G9 32:9 qd-oled 240hz a 755 euro o L'alienware 4k 16:9 qd-oled a 930 euro?
Screenshot_20250520_084008_Samsung Shop.webp

P,s upgrade dal G8 21:9 3440x1440 qd-oled 175hz

Uscita la 5060:

Voi per il full HD (non per il mio computer), prendereste la 5060 a 329 euro o questa 5060 ti a 383 euro?

Senza una recensione seria della 5060 è impossibile dare un giudizio compiuto, l'aumento percentuale di cuda dalla 4060 non è banale, ma senza una prova sul campo che non sia il cherry picking progettato a tavolino da Nvidia è difficile da dire.
Comunque oggi inizieranno ad uscire le recensioni "autonome"

Beex chi punta alla 5090 per il gaming è la nicchia della nicchia, almeno così dovrebbe essere. Per chi vuole giocare nelle fasce popolari, le alternative ci sono, con prezzi come ho detto non entusiasmanti, ma ci sono. Nvidia in quei casi è un monopolio solo nella percezione di determinate persone.
Certamente, potrei anche giocare in 1080p 16:9, con una 3080 che si trova usata a 400 ed essere soddisfattissimo. Oppure con una 7800xt comprata nuova a meno ancora. Ma a quel punto, se devo solo giocare, forse meglio una console. Che in fin dei conti, oggi come oggi, è esattamente un pc ottimizzato. Non vedo differenze sulla fascia medio/bassa , anzi forse meglio la console se devi solo giocare in quella fascia.

Cosa preferire il G9 32:9 qd-oled 240hz a 755 euro o L'alienware 4k 16:9 qd-oled a 930 euro?

P,s upgrade dal G8 21:9 3440x1440 qd-oled 175hz
Io terrei il tuo samsung 21:9 e ci affiancherei l'ottimo Alien. Cosi Hai tutto... Il 32:9 è stupendo ma non lo terrei mai come unico monitor. È anche meno supportato del 21:9. Parlo da possessore. Dove è supportato è meraviglioso, ma in molti giochi devo stare anche sul 16:9. ad esempio Wookong su Alienware è una meraviglia per gli occhi e non ha supporto 21:9 o 32:9

Certamente, potrei anche giocare in 1080p 16:9, con una 3080 che si trova usata a 400 ed essere soddisfattissimo. Oppure con una 7800xt comprata nuova a meno ancora. Ma a quel punto, se devo solo giocare, forse meglio una console. Che in fin dei conti, oggi come oggi, è esattamente un pc ottimizzato. Non vedo differenze sulla fascia medio/bassa , anzi forse meglio la console se devi solo giocare in quella fascia.
Le console offrono un'esperienza completamente diversa dal PC, stare in salotto con il joypad davanti alla tv non piace a tutti. Con il pc ovviamente non giochi solo, ma ti da la libertà di passare dal gioco ad altre attività in un baleno.

Le console offrono un'esperienza completamente diversa dal PC, stare in salotto con il joypad davanti alla tv non piace a tutti. Con il pc ovviamente non giochi solo, ma ti da la libertà di passare dal gioco ad altre attività in un baleno.
Le console di oggi danno un esperienza molto simile a quella del pc, puoi usare un monitor, mouse e tastiera, nei giochik che serovno hai la possibilità di avere un alto refresh anche variabile

Il problema della console è che entri in un sistema completamente chiuso, quindi se non ti vanno a genio le politiche di nvidia figuriamoci quelle di Sony o di Microsoft che controllano tutto l'ecosistema

Un gioco la di costa dia 70 ai 120 euro e non li trovi a 30 come su pc

ceto ci sono gli abbonamenti, ma i soldi te li fanno cacciare uguale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro