UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Io per ora Expedition 33 l'ho visto solo in video e mi sembra abbia un graficone, si. Almeno, l'impatto visivo è notevole.
Al livello grafico expedition 33 non ha nulla di che è un 6

Quello che p bello al massimo è la composizione e il level design ma se guardiamo la grafica è una grafica molto approssimativa a ti elenco tutti i difetti che ha

1) cutscene pietose e cappate a 30
2) tutte le capigliature sono davvero imbarazzanti sembrano di giochi davvero di 10' anni fa
3) pop in ovunque difetto tipico di UE5
4) Lumen software fa cagare è pesante quanto quello hardware ma restituisce un noise ovunque in utta l'immagine
5) riflessi con problematiche ticici di SSR
6) illuminazione globale bugnata, l'alto risulta meglio di epico
7) alcuni scorci grafici escono meglio su ps5 che su PC

Più ci sono divcersi bug tecnici che vanno perfezionati come il tipico VRR stutter o lo shader stutter anche loro tipici dle motore grafico in generale sono ben mascherati ma ci sono (comune questo non riguarda il comparto grafico)

Bada bene non dico che abbia una "bruttissima grafica" ma di giochi con una grafica migliore ce ne sono parecchi in giro a cominciare da RDR2 che è un gioco di diversi anni fa e che fa le scarpe ancora a molti, ma basta vedere giochi come AW2 o CP2077 per rendersi conto che siamo con una grafica proprio di un altro livello,

Expedition 33 ha una grafica "sufficiente" e molto perfezionabile niente di più niente di meno, ma non è certo la grafica il suo punto di forza

Ultima modifica:
Visto, in pratica è il pannello del Pg32ucdm solo che il Dell è curvo.
Sto abbandondando l'idea del 32:9 a dispetto di un pannello molto più denso, con il 32:9 mi ritroverei con la stessa densità di ora, quei canonici 109 ppi.

Punto al pg27ucdm, l'unico qd-oled Gen 4 dp 2.1 80gbps, con 166ppi il DLSS si potrà sfruttare per bene, avendo densità monster.
Oppure uno di quei 32" citati, anche se hanno dp1.4 e i ppi calano a 139.

Tanto l'andazzo dei nuovi sarà 4k 27" massimizzano la densità a sto giro, asus è solo la prima.

Abituato con il 35 21:9 curvo difficilmente tornerei indietro ad un 27 flat 16:9, io ho deciso di aspettare fine anno per fare l'upgrade del monitor quando LG farà uscire un 34 21:9 4k curvo, ne sta uscendo uno in questi giorni ma è ancora 3440x1440.

Si tutto bello ma con quale gpu lo tiri? 5160x2160 non è una risoluzione di poco conto sono più di 11Mpixel, il 4k è 8.2Mpixel, ed il 3440x1440 è 5 Mpixel.

Anche usando il DLSS il carico è sempre alto, sono sempre un botto di pixel, se ne riparla con le rtx 6000, il 4k è già troppo oggi come oggi.
C'è il 45" della LG ma con la 5080 non mi passa manco per l'anticamera del cervello di zavorrarmi in quel modo.

Si tutto bello ma con quale gpu lo tiri? 5160x2160 non è una risoluzione di poco conto sono più di 11Mpixel, il 4k è 8.2Mpixel, ed il 3440x1440 è 5 Mpixel.

Anche usando il DLSS il carico è sempre alto, sono sempre un botto di pixel, se ne riparla con le rtx 6000, il 4k è già troppo oggi come oggi.
C'è il 45" della LG ma con la 5080 non mi passa manco per l'anticamera del cervello di zavorrarmi in quel modo.
Visto che il monitor solitamente lo tengo molti anni (l'attuale x35 ce l'ho dal 2017)non mi preoccupa che al momento dell'acquisto non avrò una GPU in grado di sfruttarne la risoluzione nativa.

N
Visto che il monitor solitamente lo tengo molti anni (l'attuale x35 ce l'ho dal 2017)non mi preoccupa che al momento dell'acquisto non avrò una GPU in grado di sfruttarne la risoluzione nativa.
on è più come una volta, ora se non usi la risoluzione nativa avrai solo problemi! Immagini stretchate ecc ecc. inoltre prima che utilizzerai bene quella risoluzione passeranno anni il tuo monitor sarà superato e non avrai mai in questi anni sfruttato appieno nulla avendo una pessima esperienza di gioco! Meglio un bel UWQHD che sarà la risoluzione di riferimento ancora per molto!

Non penso che intendesse quello, interpreto più che altro la propensione di servirsi del DLSS, ma anche così usando il DLSS quality passeresti (come carico) al 3440x1440 nativo, stesso rapporto del 4k DLSS Q =2560X1440, e se è già pesante il 4K DLSS Q, quello è ancor peggio.

Non a caso avevo fatto diversi test con la 5080 in 3440x1440 DLAA, nei giochi PT o RT massivo non gliela faceva, in tutto il resto ovviamente vola.
Roba per 5090 quel monitor.

Ultima modifica:
Visto, in pratica è il pannello del Pg32ucdm solo che il Dell è curvo.
Sto abbandondando l'idea del 32:9 a dispetto di un pannello molto più denso, con il 32:9 mi ritroverei con la stessa densità di ora, quei canonici 109 ppi.

Punto al pg27ucdm, l'unico qd-oled Gen 4 dp 2.1 80gbps, con 166ppi il DLSS si potrà sfruttare per bene, avendo densità monster.
Oppure uno di quei 32" citati, anche se hanno dp1.4 e i ppi calano a 139.

Tanto l'andazzo dei nuovi sarà 4k 27" massimizzano la densità a sto giro, asus è solo la prima.
Ho avuto un 27 4k, si vede benissimo, ma son passato al 32 perchè comunque è piccolo. Ad ogni modo io l'ho acchiappato prima che sparisse. Il G9 è stupendo , è come due monitor 1440p messi vicino. Però se hai già il 21:9 come ti dicevo forse è meglio il 4k. Potevo prendere anche il PG27, ma ho volutamente evitato, perchè ancher se la densità è maggiore, il pannello è davvero piccolo per gaming, specie se si è abituati al 21:9 o alla TV oled. Secondo me il 32 resta ancora la migliore opzione per il 4k in 16:9. Inoltre il modello Alienware su amazon in promozione è l'ultimo modello

Ultima modifica:
Ho avuto un 27 4k, si vede benissimo, ma son passato al 32 perchè comunque è piccolo. Ad ogni modo io l'ho acchiappato prima che sparisse. Il G9 è stupendo , è come due monitor 1440p messi vicino. Però se hai già il 21:9 come ti dicevo forse è meglio il 4k. Potevo prendere anche il PG27, ma ho volutamente evitato, perchè ancher se la densità è maggiore, il pannello è davvero piccolo per gaming, specie se si è abituati al 21:9 o alla TV oled. Secondo me il 32 resta ancora la migliore opzione per il 4k in 16:9. Inoltre il modello Alienware su amazon in promozione è l'ultimo modello
Lo so per questo volevo il 27" perchè è molto denso, però è un francobollo e costa più del 32" e mi fa rodere il cul0.
Il Dell a quel prezzo è buono, unico difetto sia lui che i cugini Asus e LG hanno la dp 1.4, il pg27 è quello tecnologicamente più avanzato.
Dovessi prendere i 32" ovviamente collego con HDMI 2.1, visto che ha più BW.

Il g9 per quanto bello mi darebbe la stessa densità di pixel 109 ppi, figo il formato ma manca la densità, sto cercando di upgradare più che altro la densità.

è doom al livello di frametime è molto stabile e fluido

TAA nativo e DLAA

Va liscio come l'olio

Con FG anche solo 2x sfondo il refresh del pannello 4k
L'HDR non funziona, il Path tracing non c'è.

Io questa modalità di rilascio non la supporto/sopporto. Lo comprerò quando il gioco sarà finito e pronto per essere venduto.

@andre1 hai spremuto un pò la Astral? Se si hai qualche bench da condividere?
sono curioso di capire come si comporta il PL600 su quella scheda.

Per ora ho giocato solo un 15 minuti, sto ancora in fase tutorial in pratica...
4K DLSS Q preset High sta sui ~65fps, con FG x2 gira sui ~110fps. Che monnezza sta 5070 🤡

Pubblicità
Pubblicità
Indietro